In effetti l'automatico cambia anche in retro... ma non è sensato andare a 170 in retro per la mancanza di raffreddamento.
Comunque, tornando in thread, per un 320d i 190 km/h a regime di limitatore sono fattibili. [YOUTUBE] [/YOUTUBE] Si prendono a circa 5000 giri, regime al quale sull'N47 impiegato sui 320d entra in funzione appunto il limitatore di giri. Non ne vedo l'utilità, a meno che sia mappata.
Scusate, ma nel filmato si vede chiaramente che i 190 km/h li prende in quinta, non in quarta. La 4' la tira fino a 150 a 4000g/min poi mette la quinta.
Magari la mia avesse le marce spaziate come le vostre 320d (intendo così corte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)...
Beh è tutto adeguato in proporzione alla potenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scherzi a parte, sono davvero esageratamente lunghe: in 3' arrivi a 170 di tachimetro e in 4' a 220! Davvero troppo! Ora, non dico di arrivare alla spaziatura di un Subby STi (ca 115 in 3' il MY2003 da 265cv...), ma così è imho e eccessivo!
anche a me piacerebbero dei rapporti più corti soprattutto su terza e quarta...in terza tocca i 160 e in quarta 220 Km\h...preferirei terza da 145 e quarta da 190 Km\h.