Ritornando in Topic, sul sito Automobilismo.it dicono che i 7 cavalli in più sono usciti da un'ulteriore incremento nell'efficienza di vari componenti: "Una serie d’interventi mirati di ottimizzazione apportati ai motori quattro cilindri diesel dei modelli BMW 320d e BMW 318d ne hanno nuovamente incrementato l’elasticità. In entrambi i casi è stata potenziata la coppia massima: inoltre, il motore della BMW 320d eroga adesso una potenza di picco elevata a 135 kW/184 CV. Grazie a BMW EfficientDynamics, anche in questi modelli l’aumento del piacere di guida viene accompagnato da un ulteriore calo dei valori di consumo di carburante e delle emissioni. Anche i modelli BMW 320d e BMW 318d vengono alimentati da motori 2,0 litri realizzati interamente in alluminio, dotati di sovralimentazione turbo con geometria variabile della turbina e d’iniezione diretta Common-Rail. La crescita di efficienza e di potenza rispetto ai modelli precedenti risulta dall’ottimizzazione coerente delle camere di combustione, del sistema di sovralimentazione e della testata cilindri, così come da una nuova configurazione dei gruppi secondari che promuove a sua volta una riduzione delle perdite di attrito. Il sistema d’iniezione i cui iniettori a valvole elettromagnetiche funzionano a una pressione fino a 1 600 bar (BMW 318d) e 1 800 bar (BMW 320d) provvede a un dosaggio preciso del carburante e a una combustione uniforme e povera di emissioni. Nella BMW 320d, la potenza maggiorata di 5 kW a 135 kW/184 CV è disponibile a 4 000 g/min, mentre la coppia massima incrementata da 350 a 380 Newtonmetri viene messa a disposizione già dai 1 900 ai 2 750 g/min. Il nuovo motore accelera la BMW 320d berlina da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi (BMW 320d Touring: 7,7 secondi). La velocità massima è di 235 km/h (Touring: 233 km/h). Contemporaneamente, il consumo medio di carburante misurato nel ciclo di prova UE è calato a 4,7 litri per 100 chilometro (Touring: 4,8 litri). I rispettivi valori di CO2 sono scesi a 125 grammi per chilometro (berlina) e 128 grammi per chilometro (Touring). Il motore da 105 kW/143 CV della BMW 318d offre una coppia massima elevata di 20 Newtonmetri a 320 Newtonmetri che viene messa a disposizione a 1 750 g/min, così che adesso la BMW 318d berlina accelera da 0 a 100 km/h in solo 9,1 secondi (Touring: 9,4 secondi). La velocità massima è di 210 km/h sia per la berlina che per il modello Touring. Il consumo medio di carburante di entrambi i modelli nel ciclo di prova UE è calato adesso a 4,5 litri per 100 chilometro, il valore di CO2 a 120 grammi per chilometro."
quindi diciamo che è un affinamento del 177cv,smentita quindi la storia che si trattava solo di marketing
Direi di si ..... chi afferma che si tratta di olo marketing probabilmente rosica per i 7 cavalli in più e si illude che anche la sua li abbia .... probabilmente li ha, ma è anche probabile che la 184 cv in realtà ne abbia di più ....
Ocio che queste differenze sono state introdotte in momenti successivi, quindi in realtà girano delle restyling che montano di serie (parte) di questi accessori, quindi se gile1983 cerca un usato è bene che verifichi direttamente cosa c'è e cosa manca. Alla mia (02/2009), mancano "solo" il vano refrigerato e i poggiatesta abbattibili (post) e inclinabili (ant). Tutto il resto è presente in origine. PS: anche il servotronic è diventato optional, per non parlare poi delle famose alette dell'Effic. Dynamic...
Le alette sono random, in alcuni casi montate in altri no... Un tizio del mio paese ha preso una restyling nuova da un paio di mesi e le alette le ha, io sulla mia no. Ma non le ho nemmeno sulla E91 Motorsport del 2008... Le alette sono completente casuali... Per il resto e' vero che alcune restyling hanno tutto (le prime), alla mia di settembre 2009 mancano tutte le cose che ho scritto sopra...
Tra le mane mi sta capitando un 320d eletta E90 immatricolata nel 10/2008, il fatto e' che il proprietario e' una donna che non capisce molto(per non dire quasi nulla) e ci siamo solo sentiti per mail dove ha avuto alcune difficolta a rispondermi alle domande sulle versioni accessori extra e cosi via... Non mi rimane altro che vedere la macchina e capire cosa ha di montato ma sopratutto capire di che mese di produzione e'.... Il fatto e' che la macchina in questione e' in leasing e tra poco piu di un anno si decide il tutto alla scadenza del leasing stesso... Mi stavo informando un po in anticipo... Inoltre spero che verso settembre/ottobre 2008 avevano gia risolto dei problemi sull'attuatore della turbina del 2.0 d...qualcuno sa dirmi se c'e una casistica che riguarda anche quelli piu 'recenti' appunto da settembre 2008 in poi? Grazie a ancora a tutti:wink:
Il problema attuatore turbina e' stato risolto verso Marzo 2008. La M di mia moglie e' maggio 2008 e non ha mai avuto problemi (65000km attualmente). Se cerch bene c'è un 3d molto lungo in cui vengono riportati iproblemi di turbina. Ricordo che ad un certo punto la discussione e' morta perché nessuno aveva più problemi. Comunque la restyling che guardi tu dovrebbe averli tutti gli optional ...
Speriamo bene, il fatto che si tratta di una macchina prodotta dopo settembre 200 mi fa ben sperare.. mi dispiace solo che si tratta di una eletta, quindi come tale un po priva di otpional importanti come pdc, cruise, impianto stereo di base scarso, senza xeno, sensori vair, navi etc etc... cmq passare da una e46 touring pre resryling con 136 cv dell 1/2001 con oltre 220.000km ( e tra un anno ne avra piu di 250.000 km) sicuramente e' un bel passo tecnologico e inovativo.... Prima di tutto devo vedere la macchina in questione per poter decidere qualsiasi cosa...anche se in testa ho gia cambiato la macchina(visto anche il prezzo basso che quest'amica mi vuol fare alla fine del leasing, intorno a 10.000 euro per una macchina che avra al max 55.000 km e 3 anni di vita, sempre garage, piu cerchi con le gomme invernali)
.................................................................................. pecchè.....pecchè, sto dolore.......................... sob, io sigo
Infatti sara' un'occasione da non perdere... Devo ,pero, aspettare fino a ottobre 2011 quando scadono i 3 anni di leasing... quanto puo valere un 320d berlina eletta restyling con 55.000km a 3 anni di vita?
Su Autoscout le quotazioni di un 320d eletta di 3 anni, quindi del 2007, con meno di 60.000 km, partono da 17.000 euro. Uno del 2008 fra un anno, suppongo, dovrebbe avere una quotazione simile.
Molto bene, allora l'amica in questione e' veramente 'amica'!! Speriamo bene, devo vedere la macchina e poi decidere, ma anche se si trattasse di base base ne vale la pena secondo me.....
fiero di possedere una prerestyling a questo punto che tra l'altro essendo un my 08 si differenzia dalla restyling solo esteticamente la mia 3/08 21000km finora tutto ok sgrat... sgrat... prima anch'io avevo la 136cv venduta a 147000km,una gran macchina di questa per ora ne sono molto soddisfatto,diciamo che fra le 2 auto la differenza cè soprattutto riguardo a silenziosità (apparte le rft) prestazioni e nel mio caso accessori