Comfermo!il mio caro amico possiede una 120d 163cv con mappa e modulo senza il dpf(ke aiuta molto di più non averlo)sta dietro dei 330d e passa dei 325d di ultima ganerazione!!:wink:
Anch'io sto dietro al 330d coupè ma fino a un certo punto, in lungo mi va un pò via... Dai 210 di tachimetro in poi insomma, ce l'avevo dietro uno e non è riuscito a passarmi fino a quella velocità almeno, non so se fosse mappato o originale.
Esattamente, noi con la Serie 1, rispetto alla Serie 3, abbiamo un certo vantaggio di peso. Per carità, non notevole in assoluto, ma sempre a nostro favore. Personalmente ho provato con il 330d 245cv manuale di mio padre e le prestazioni sono allineate. Riguardo alla ripresa...qui tempo fa, con una mappa più conservativa di ora, avevo fatto questi video.... http://www.youtube.com/watch?v=9emmmo_YOMI 80 - 120 km/h: 4"6 in IV marcia 5"6 in V marcia 7"2 in VI marcia
E' rivolta a me la domanda? Allineato in che senso? Lo Steptronic influisce sulle prestazioni, ma neanche più di tanto, tant'è che in accelerazione pura le prestazioni sono allineate grazie alla rapportatura più corta della versione steptronic rispetto alla versione manuale. Cala invece leggermente la velocità massima, ma la BMW dichiara 2 km/h in meno di velocità massima. La mia, con il solo modulo aggiuntivo, fece registrare questa velocità massima http://www.youtube.com/watch?v=qdObpMaetDY Con la rimappa invece la lancetta si blocca a 261 km/h indicati, velocità effettiva di 248 km/h.
Allineato nel senso se la velocità è la stessa, ma 248 di gps o da menù segreto? Comunque tanti, la mia ha il fondo scala a 240 ma non l'ho mai tirata, sono arrivato a 235 e ho mollato, possibile che la nuova segni e vada così tanto di più?
Originale mi fa 242 - 245 a tachimetro in piano e tra i 231 ed i 233 di velocità effettiva. Menù segreto perchè ho già verificato, almeno sulla mia, uno scarto pari a zero tra il menù 8.01 e quanto letto dall'antenna GPS Bluetooth. @ Guddrum: tempi rilevati con GPS Bluetooth e Race Chrono.
sono affidabili?? non è una critica, ma una domanda...:wink: come fai a fermare il cronometro esattamente a 120 km/h?? schiacci tu il pulsante??
E' una procedura completamente automatizzata. Praticmente imposti l'intervallo di velocità che ti interessa e una volta su strada il sistema provvederà automaticamente a registrare il tempo impiegato per quel determinato intervallo di velocità. Per inciso, alcune riviste o case costruttrici si basano su sistemi GPS del tutto analoghi per la rilevazione delle performance. Quello che importa realmente è che la ricezione dei canali sia accurata, così come la precisione. Ma misurando al decimo di secondo basta già un antenna GPS a 5 Hz per avere una ricezione attendibile di ciò che si sta misurando.
Ragazzi oggi sono partito x la puglia!in autostrada verso Bari ho tirato x la prima volta la mia silver-car 163cv!sono arrivato a 240(di contakm) a 4mila giri!fino i 225 saliva come niente...poi x farla arrivare ai 240 ci ha messo un pò...con li modulo CR6 passo i 240??se si ci si arriva in modo lineare???