320D 163CV Step con modulo CR6 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

320D 163CV Step con modulo CR6

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da boum, 27 Giugno 2009.

  1. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputation:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Il 123d se va subito questo te lo garantisco!!!!!!!!!!!!!!!
     
  2. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputation:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Beh, non esageriamo, quella ha giusto due turbine che spingono... e qualche kg in meno :wink:
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Oh raga, io la prova l'ho già fatta. Se qualcuno vuole rifarla, non ci sono problemi.

    Certo se mi parlate di metterci a basso regime, in qualunque marcia, la 123d si, se ne va via.

    Ma altrimenti la differenza è sempre stata meno di quanto potessi pensare ed immaginare.
     
  4. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputation:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    No no prova a partire da fermo e fare il km a vedere...........

    120d:0-100km/h: 8″32 0-1000m: 29″27
    123d:0-100km/h: 6″91 0-1000m: 27″18

    Prova e vedrai che se ne va, senza tralasciare che a 1000 giri in qualunque marcia ti fulmina!!!!!!!!!
    Quasi 2 sec nello 0-100 è abbastanza secondo me!!!!!!
     
  5. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputation:
    780
    435xd Msport
    Si appunto non esageriamo, da originale tra il 163 e il 177 non c'è la stessa differenza tra il 177 e il 204... Ma molta meno essendo sempre un motore simile mono turbo. Ovvio che va un pò di più la nuova ma la differenza non è così marcata.
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    I tempi che hai messo sono quelli della 120d 163cv. La mia è una 177cv e si pone esattamente a metà.
    7"44 nello 0 - 100 km/h e 28"23 sul km da fermo.

    In ogni caso, probabilmente non ci capiamo, ma fa nulla.

    Io non ho detto che la 120d vada come il 123d. Ho detto che se le due macchine sono a fianco, la 123d non schizza subito via, ma ha bisogno di tirare per una bella fetta di progressione.

    Inoltre prova a chiedere a qualunque proprietario di 123d la velocità massima della sua auto stock. Fai lo stesso con chi ha la 120d 177cv.
     
  7. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputation:
    780
    435xd Msport
    E con 14cv in più la 177 ci metterebbe quasi 1 secondo in meno sullo 0-100?? Ne dubito molto ma molto, i risultati saranno presi da prove diverse con strumenti diversi.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Auto:
    7"51 nello 0 - 100 km/h, 28"40 sul km da fermo per una 120d 177cv 5p Futura manuale
    7"43 nello 0 - 100 km/h, 28"23 sul km da fermo per una 120d 177cv 3p Attiva steptronic

    Tempi molto simili, invece, fatti registrare da Automobilismo, sempre per la 120d 177cv 5p manuale
    7"44 nello 0 - 100 km/h, 28"24 sul km da fermo e 231 orari di velocità massima.

    Tra 163cv e 177cv ci balla quasi 1" sia nello 0 - 100 km/h che sul km da fermo.
     
  9. bat.83

    bat.83 Kartista

    179
    2
    5 Giugno 2009
    Reputation:
    28
    Bmw serie1 lci
    Razazzi ma quando si è da revisione...il modulo va staccato???se ne accorgono se lo hai???:-k
     
  10. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputation:
    780
    435xd Msport
    Mah, secondo me è molto difficile che quel secondo sia tutto sullo 0-100, sarà distribuito nel km...
     
  11. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputation:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    prova la quarta marcia della 123d poi mi dici...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: da 2000 a 3000 soffiano tutte e 2 le girelle...:eek:
     
  12. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputation:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Esatto è come fare il confronto tra un 330d 231cv e 335d 286cv.........
    Un abisso.................:sad::sad::sad::sad::sad:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Nello 0 - 100 km/h non è che ci sia un secondo netto eh.
    C'è circa mezzo secondo di differenza, poco più.

    Di prove con il 123d ne ho fatte a più non posso. Il risultato è sempre lo stesso.
    E la differenza non è tra i 2 ed i 3000 giri, ma, sopratutto, tra i 1000 e i 1700 giri e sopra i 4400 giri. Dove il 120d 177cv comincia a calare e il 123d continua fino ai 4800 giri circa.
     
  14. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputation:
    780
    435xd Msport
    Comunque non stavamo parlando di differenze tra il 120 e 123, ma dei due 120. Dico solo che da mappati tutte e due dallo stesso preparatore quella nuova sarà avanti di 10-20m su un km. Inoltre io non ho il dpf e di conseguenza nessun problema di rigenerazioni troppo frequenti, cali e tutto quello che ne consegue.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Buh non ne ho idea, dipende da troppe variabili, come sono mappati entrambi ecc ecc.
    La mia mappata ha superato i 220 cavalli al banco.
     
  16. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputation:
    780
    435xd Msport
    Infatti ho detto a parità di mappatura, stesso preparatore ecc... Ovvio poi che ci sono altre variabili mai io parlo a parità di condizione, lo so che la tua è stata mappata molto bene, ho letto tutto il topic ma ho anche letto che hai avuto un problema con il dpf. Vorrei vedere quanto va più della mia, sarei proprio curioso.
     
  17. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputation:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Provate e fate prima!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputation:
    780
    435xd Msport
    Siamo un pò distantini, lui torino io venezia...
     
  19. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputation:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    E cosa vuoi che sia con 200cv sotto il sedere???
     
  20. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputation:
    780
    435xd Msport
    Li ho messi a caso i cv, anzi penso di tirarli via dal profilo perché fanno troppo tamarro! A meno che non la faccia rullare con modulo e centralina e allora è già più consentito! Comunque torino è distante anche con 400 di cv! Poi magari sono svantaggiato avendo lo steptronic, o avvantaggiato boh...
     

Condividi questa Pagina