320D 163CV Step con modulo CR6 | Page 4 | BMWpassion forum e blog

320D 163CV Step con modulo CR6

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by boum, Jun 27, 2009.

  1. x5 3.0 d

    x5 3.0 d Aspirante Pilota

    19
    0
    Feb 28, 2006
    Reputation:
    10
    bmw 320d touring
    ho provato la 177...ti assicuro che quei pochi cavallucci fanno davvero la differenza.....anche perchè alcuni cavalli che usava la 163 per il servosterzo idraulico nella 177 non si utilizzano 8è elettrico) alias molto più dei 14 cavalli nominali!!! davvero una bomba....
     
  2. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    Apr 24, 2009
    Reputation:
    780
    435xd Msport
    Non cambia molto invece, io ho scambiato la mia con un amico che ha il 177 nuovo e la mia va molto meglio! Informo che avevo la centralina però...
     
  3. bat.83

    bat.83 Kartista

    179
    2
    Jun 5, 2009
    Reputation:
    28
    Bmw serie1 lci
    Ciao vedo ke tu hai anche il modulo CR6!lo vorrei montare pure io...ma riguardo i consumi??migliora???xkè gia sbevacchia un pò...e pure a me mi frena la cosa ke ho lo step!cosa mi dici??grazie:wink:
     
  4. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2,338
    43
    Dec 15, 2006
    Reputation:
    1,059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    come consumi un po e calata certo che se vai sempre a manetta consumi, vai tranquillo metti quello a secco non bmc e compagnia bella oliati un consiglio quando monti il filtro da nuovo dai una bella lavata con sapone tipo svelto poi asciughi con il fono
     
  5. bat.83

    bat.83 Kartista

    179
    2
    Jun 5, 2009
    Reputation:
    28
    Bmw serie1 lci
    Ragazzi una domanda!voglio montare il modulo CR6 ma ho appena passato i 60000km posso compromettere il motore??o altro??
     
  6. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    Apr 24, 2009
    Reputation:
    780
    435xd Msport
    io l'ho montato a 110k il modulo e a 67k la rimappa...:wink:
     
  7. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
  8. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    Nov 3, 2005
    Reputation:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Ieri ho potuto provare per bene la macchina col cr6, la macchina va forte, non ha cali ne vuoti tira sempre, unica cosa una volta arrivato a 225 di tachimetro la macchina ha perso potenza e la velocità ha iniziato a diminuire fino a 200, ho mollato per un secondo e poi riaperto e la macchina saliva ancora senza esitare per poi fare la stessa storia una volta arrivato a circa 220..
    Premetto che prima di montare la cr6 avevo provato svariate volte la velocità max e non ha mai successa una cosa del genere e raggiungevo anche velocità superiori...cosa può essere?secondo me è la centralina (cr6 o bmw non lo so) che va in protezione per sovrappressione o qualcosa di simile no?
     
  9. bat.83

    bat.83 Kartista

    179
    2
    Jun 5, 2009
    Reputation:
    28
    Bmw serie1 lci
    Non è e il modulo lo fa x non fare andare fuori fase il motore???
     
  10. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    Nov 3, 2005
    Reputation:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Non penso perchè da originale sono arrivato più volte a velocità (di tachimetro) superiori ai 220 e le manteneva senza problemi.
     
  11. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2,002
    44
    May 24, 2008
    Reputation:
    755
    218i AT
    X la felicita' dei modulati: :mrgreen:
    300 Km di autostrada quasi tutti a 140 Kmh con cruise e modulato (CR6) da BC 18.1
    Stessa strada,velocita' e carico con modulo scollegato e......da BC 16.1....:cool:
     
  12. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1,161
    18
    Sep 28, 2008
    Reputation:
    7,678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Media notevole però io nn riesco a trovare differenza da modulo o no sarà perchè quando lo accendo pesto di più!!!!!!
     
  13. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    Apr 24, 2009
    Reputation:
    780
    435xd Msport
    è ovvio, anch'io!:cool:
     
  14. marcobemer

    marcobemer Kartista

    100
    0
    Mar 25, 2009
    Reputation:
    10
    BMW 320xd E91 184cv aut.
    Dipende dal trimmer...io con il trimmer alle 16 vado in città, se devo andare in autostrada lo metto alle 14.30 e il problema di cui parli si manifesta circa a 235km/h....
     
  15. marcobemer

    marcobemer Kartista

    100
    0
    Mar 25, 2009
    Reputation:
    10
    BMW 320xd E91 184cv aut.
    Innsbruck andata e ritorno....più giri in città(circa 200km)....s non ricordo male ho fatto quasi 19....
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Devi abbassare il trimmer. Che modulo hai?
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Infatti, che confronto è questo?

    Io ho provato 120d 163cv modulato con rapid vs 120d 177cv rimappato. C'è un abisso, il 120d 177cv mappato se ne va alla grande.

    Provai anche, tempo addietro, 120d 163cv con rapid (sempre lo stesso) vs 120d 177cv con modulo, il 120d 177cv in lungo se ne va.

    I 14cv in più ci sono e si sentono, sempre.
     
  18. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    Nov 3, 2005
    Reputation:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Ho il CR6 regolao a ore 14 mappa 1 (off off), stasera provo ad abbassare alle 13,30
     
  19. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    Apr 24, 2009
    Reputation:
    780
    435xd Msport
    Ovvio che si sentono, però come hai detto tu a parità di elaborazione ( modulo-modulo) il 177 se ne va dopo in lungo e non subito (intendevo questo con non c'è tutta questa differenza)... anche tu hai fatto un confronto non giusto comunque, 163 modulato vs 177 mappato, ovvio che con mappa va di più.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Qualunque macchina, quando i pesi sono simili e la differenza di potenza è ridotta, fa fatica ad andarsene via subito.

    La stessa 123d, che vanterà pure 204 cavalli, prima che guadagni qualcosa su una 120d 177cv originale ce ne mette....
     

Share This Page