stamattina mi è successa per la prima volta una cosa strana. l'auto sembrava ingolfata (in tutte le marce) fino a +/-3500 giri, poi entrava la turbina ma in modo secco e abbastanza violento. pomeriggio ho ripreso l'auto e non l'ha più fatto. andrò a farla vedere in concessionaria ma secondo voi cosa potrebbe essere? è già successo a qualcuno?
o fap intasato...una sgroppatina e passa o se al computer di bordo risulta che devi fare almeno 2 interventi (spie rosse) la macchina va automaticamente in protezione finchè nn azzeri, era capitato anche a me...dovevo cambiare filtro abitacolo e liquido freni e lo stesso mi faceva
sono stato in concessionaria. se mi ricordo bene le tre voci in diagnostica c'è un problema di pressione del carburante, uno di regolazione pressione nel rail e una candeletta di uno dei cilindri che non va. la devo lasciare giù addirittura 3 o 4 giorni
a dirti il vero neanche io, anche se lo supponevo (se non erro è quella cosa che fa girare la turbina sempre alto convogliando i gas in condotti più stretti o larghi a seconda dei giri del motore). cmq lo so perchè con tutti i post sugli attuatori difettosi del 177cv sono arrivato in concessionaria e dopo aver spiegato il problema ho buttato lì un "ma non sarà mica il vostro famoso attuatore?" ovviamente sono stato subito ripreso se non altro perchè se e quando capita qualcosa all'attuatore segna subito una spia rossa di motore.
dopo 3 giorni di fermo in concessionaria mi è stata sostituita - in garanzia - la turbina. mi è stato fatto notare che le parti lubrificate sono coperte per 4 anni in caso di manutenzione programmata svolta sempre in bmw però mi è stato detto con aria da "te l'abbiamo fatta passare ma tu sei un cane lo stesso"... hahaha! per la cronaca hanno sostituito anche olio, filtro dell'olio e filtro del carburante.