ok allora lunedi glielo faccio chiudere l'egr avete altri consigli da darmi visto ke lunedi devo portarla dal mec
penso ke lo fare visto ke deve togliere le lamelle sono sicuro ke domani mattina mi rimanda e mi girano le pa..e e cambio mec solo ke qui in zona sono tutti scarpari e in bmw meglio non mettere piede oltre i prezzi non sono un gran ke come mec
lo avevo pensato mio padre e mec però orma domani vediamo ke dice il mio mec se mi rimanda mi metto mio padre davanti al computer e poi lo faccio mettere in opera ho visto il reportage di mario per la chiusura del egr basta mettere una vite ne tubiccino nero-blu per le lamelle non so nei reportage sono foto pecato ke nessuno non abia fatto un bel video
ragazzi l'auto fumo ancora nero sopratutto in seconda e terza marcia fa delle belle fumate nere l'egr non lo chiuso perche il mecc mi ha consigliato di non chiuderlo ke ci sono i pro e i contro ora avevo pensato un additivo quale mi consigliate e sopratutto come usarlo la quantita quanta nafta metto ho e meglio mettere 1euro di benz ogni 20euro di nafta?
A chiudere l'EGR per l'auto ci sono solo "pro" puoi chiudertela da solo dato che si tratta solo di staccare un tubicino e tapparlo con una vite (5 min. di lavoro compreso lo smontaggio della copertura motore). Le fumate nere comunque sono nafta incombusta: hai qualche iniettore che non lavora bene, c'è poco da fare. Dovresti andare in un certo bosch , farli smontare e pulire in vasca ad ultrasuoni. Sapranno dirti se magari ne devi revisionare qualcno. Gli additivi non servono a niente, non buttare i soldi.
quoto sider, prima però di far revisionare gli iniettori escludi egr e prova la macchina...è semplicissimo farlo, puoi farlo da te in 5 min, il tempo di smontare la copertura fonoassorbente e il gioco è fatto...prova la macchina dopo e scommetto che il fumo sparisce p.s. sono anni che circolo senza egr...non esistono contro, te lo assicuro
ci metti 5 minuti esagerando a farlo, procurati una moneta da 50 lire, una 5 esagonale a T e benzina per pulire la morcia della egr
prova a mettere un flacone di liquimoly perr iniettori in un quatro di serbatoio. Forse "sblocca" se non è un problema tecnico
Se fuma pesantemente nero non vaporizza bene oppure l'iniettore "piscia" come si dice in gergo. Onestamente ho seri dubbi che si possa risolvere con liquidi vari. Qualcuno ha esperienze positive in proposito? Il più potente dovrebbe essere il TUNAP cmq . http://www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p134.html