grazie a te allora l'amico mio a cicra 150.000km ed e un tipo col piede pesante la rotta mentre la tirava sopra i 200 l'aveva coprata un mese prima della mia e diceva ke la mia ha troppi km ma 185.000e 150.000 non e ke cambia molto
si beh ne capisce troppo lui... IMHO seconodo me è normale rompere una turbina finchè la si tira sempre..già sono delicate di per sè aggiungi anche l'usura..Poi anche io non è che vado pianissimo ma non sono sempre a tavoletta come un cog.lione
bravo bisogna avere un po di inteligenza gia sono delicate se uno fa il cretino e normale ke si rompe e poi il mec gli ha detto ke il filtro vapori era combinato alla frutta io penso ke non e stato mai cambiato
mah ce ne sono un casino in giro di gente così che non capisce un casso poi si lamenta che ha rotto quello o quel'altro..Per certi versi gli sta bene magari impara a trattare come si deve una macchina.. a me la mia mi fa sempre pena quando la accendo fredda... vorrei andare sotto il motore e scaldarla con l'accendino prima..
pure io la lascio un po a moto e poi gli metto la prima e la faccio caminare sola senza accelerare all'incontrario di mio padre lui non fa spegnere nemeno le candelette anzi una volta, con la mia non lo fa + gli ho fatto il casino quando lo visto come partiva in prima mattina
Non fai bene. La devi mettere in moto e partire, magari il tempo di sistemare il climatizzatore, controllare se hai preso le chiavi di casa e il portafoglio e via ad un regime decente, diciamo intorno ai 1500 giri (cmq cercare di non fare entrare la turbina). Quando l'acqua arriva a temperatura aspetti altri 5 minuti diciamo per dare il tempo anche all'olio di entrare a regime e poi la usi normalmente. Se la fai andare per conto suo è come andare al minimo e il tempo in cui il motore gira a freddo si allunga ed è in quel momento che ci sono maggiori usure.
Io la accendo aspetto un 20 secondi in garage senza muoverla poi la metto fuori e tempo 1 minuto che chiudo il garage apro il cancello poi faccio 200 in prima a bassi giri e altri 300 in seconda a 1500 max e dopo cerco di non superare la terza e andare oltre i 2000 giri..Giusto vero??
quoto !!! si è giusto... la cosa fondamentale è quella di aspettare sempre 20-30 sec. sia in accensione, sia a freddo che a caldo per permettere all'olio di raggiungere la turbina e iniziare a lubrificarla ... .. al contrario prima di spegnerla sarebbe il caso di aspettare altri 20-30 sec., anche a motore caldo, per permettere alla turbina di scaricare la pressione accumulata...
ok farò così ma io di solito quando non ho fretta la lascio anke 5min a moto e 2min per spegnerla quando ho caminato tanto
ragazzi io sinceramente tutti questi accorgimenti non li ho mai prestati, però buono a sapersi, secondo me dipende tutto dal piede che uno ha normalmente però
il discorso è che non la trascuro, ma quando c'è da usarla in modo non troppo ortodosso gli conviene masticare tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> huahauhauha ho sempre pensato a lei come una macchina non come una figlia uahuahau infatti qualche pugno nel cruscotto l'ha preso anche lei