320d 150cv..Sicuri che ci siano i 150 cavalli?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d 150cv..Sicuri che ci siano i 150 cavalli??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da biondo74, 4 Settembre 2009.

  1. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    la mia 320cd cammina benissimo
    bastono tutte le a3 tdi 140cv e 150cv e tutti i golfari tdi
    fino a 130-150 stanno vicini,ma appena riesco a tirare tutta la 5 e mettere la 6 non ci sono piu
    ti tachimetro faccio facilmente 225,se insisto anche 230
    me le danno invece le tdi da 170cv,quelle camminano molto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2009
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    mai cambiata la turbina in conce?
     
  3. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    no mai
    per fortuna
     
  4. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    beh avendo 20cv in più!
    il confronto va fatto con la E90 177cv
     
  5. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Quindi è una conferma delle voci che si sentono sulla rimappatura "soft" post rottura turbo.
     
  6. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    che gli monta sopra:cool:
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se non si pianta l'attuatore del turbo!!:lol::lol:

    Ma se la vostra auto va 2 km/h in meno di un altra morite?:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    636
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Riguardo alle prestazione del 150Cv,
    posso dire solo una cosa.
    E' rimasta originale poco più di una settimana,
    poi rimappa adeguata :mrgreen: :wink:

    I motori Audi/Vw sono noti per il loro tiro in basso e
    lo scarso allungo, esattamente l'opposto dei motori bmw.
    In effetti per chi prova una bmw dopo un'audi di pari cavalleria
    sembrerebbe che il bmw non vada.
    In realtà la coppia bmw è abbastanza lineare e
    non dà l'idea della cattiveria.

    Cmq per togliersi ogni dubbio ci vorrebbe una rullata,
    le sensazioni non sono molto affidabili per stabilire
    la cavalleria :mrgreen:
     
  9. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    :fear nn voglio pensarci:rolleyes:
    se va 2 km di meno non muoio ma se va più forte tanto meglio,specie se si tratta di un'audi:wink:
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Condivido quanto detto da te.
    Ho la sensazione confermata anche da Atd con il suo intervento, che alcune serie abbiano una mappa soft per preservare la turbina:
    vabbè Amen, tanto mio padre non corre.:biggrin:
     
  11. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.834
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    confermo...motori vw che dopo il calcio nella schiena si fermano, sul fatto che un 320d "passi sopra" un 130cv tdi o 140cv ho forti dubbi....in realtà va via di allungo in via della superiorità della trasmissione che "dissipa" solo il 10-15% della potenza mentre le trasmissionivw si perdono per strada anche il 30%
     
  12. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    636
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    In effetti ho qualche dubbio anch'io. :wink:

    I motori VW anche se non hanno allungo,
    danno del filo da torcere fino alla 4a marcia.

    Solo in autostrada si vede una bella differenza,
    ma non si può sempre andare a 200 per dimostrare
    la forza bruta del motore bmw :mrgreen:

    Diciamo che 180Cv sono il minimo per divertirsi
    un pò con una serie 3 :biggrin: :biggrin:
     
  13. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    186000 km con la centralizzata automatica e nessun problema..:mrgreen:
     
  14. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    basta saper tirar bene le marcie e li lasci li
    poi in partenza con quella erogazione e trazione anteriore non vanno da nessuna parte:lol:#-o
    con i 130cv e i 140cv vado abbastanza tranquillo,mentre con i 150cv mi devo impegnare un po di piu:redface:
     
  15. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    A me piacerebbe che avesse una erogazione più decisa, io non corro mai però mi piace sentire che "spinge" e la mia non spinge proprio.
     
  16. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    ripeto è questione di piedi sinistro e mano destra! altrimenti il volkswagen sta davanti provato personalmente data la maggior prontezza o cattiveria del motore.
     
  17. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    La mia 320d touring è euro4, ed ho sempre avuto l'impressione che i 150 cv non ci fossero tutti (vel max 215 di tachi).
    Parlando con un bravo meccanico, appassionato di bm, mi ha detto che gli ultimissimi euro 3 e gli euro 4 non spaccano più turbine come prima perchè in BM avevano modificato il sw della centralina ammorbidendo erogazione e cavalleria.
    Fra le altre cose l'euro 4 non ha più la pierburg ma l'attuatore elettrico.
     
  18. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    la mia euro4 arrivava ai 230 di tachimetro! parlo del berlina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
  19. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.834
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    io ho avuto la euro 4 ed adesso ho una euro 3 (si si il gambero ecc.) bene la mia 5 marce dopo aver pulito i condotti aria x le lamelle, cambiato filtro gasolio, staccato egr, e messo un filtro aria nuovo, scoda allo stacco 2-3, tant'è che anche il mio mecca un pò si è stupito, e guidando spesso la a3 di mio padre, posso assicurare che è solo un impressione, xchè come più volte detto (è una caratteristca peculiare) gli iniettori-pompa danno il calcio nella schiana ma tutto in 1000 giri (1500-2500 c.ca) poi basta....avete presente le vecchie glorie da enduro anni 80' (pegaso e compani?) col "pompone" monocilindrico 600 cc. che staccava 1-2-3-4-5 in 100 metri? (broooooooooom)guidandole ti sembravano inarrestabili....poi arrivavo io con la mia aprilia futura rs 125 loris reggiani replica (peeeeeeeeeeeeeeeeee), e li bruciavo nello 0-100 (hahahahahahahahaha)...MITICO!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
  20. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    la mia 320cd fa 230 di tachimetro,certo li prendo in un po,pero li fa
    mentre 220 li prende subito
     

Condividi questa Pagina