320d 150cv..Sicuri che ci siano i 150 cavalli?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d 150cv..Sicuri che ci siano i 150 cavalli??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da biondo74, 4 Settembre 2009.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ciao ragazzi, apro questo thread per avere dei pareri sulle prestazione dei vostri 320d(treeventi).
    Mio padre possiede un 320d My12/03 immatricolata nel 06/2004, Euro 3 6marce: macchina perfetta, 54milakm, 2 tgl in Bmw fatti più perchè erano gratis che per necessità.
    Dal giorno della consegna, a mio avviso è sempre stata lenta, insomma i 150cv sono più 120/130cv: ieri andato dall'utente gianni320d, per regolare gli angoli della mia, abbiamo fatto 2 chiacchiere(4 ore).
    Anche lui possiede un 320d del 12/03 e sostiene che da originale,il fratello con un a3 tdi110cv gli andava sempre via..non vuol dir nulla, certo, però...2 indizi non fanno una prova ma mettono il seme del dubbio.
    A mio padre delle prestazioni proprio non frega nulla, lo smanettone sono io, però pagare il bollo sui 150cv ed averne forse molti meno fa un pò arrabbiare.
    Leggevo in threads vecchi come il cucco che quando uno rompeva la turbina e la portava in conc. l'auto andava sensibilmente di meno poichè montavano una mappa più conservativa: forse è il caso di mio padre.
    Altro esempio: da sempre in 5° e 6° marcia, tutto giù, l'econometro non va mai a fondo scala ma si ferma a 3/4.
    Qualcun altro si aggiunge alla lista dei dubbiosi?
    Di vel max. provata in Germania, credo arrivi a 215km/h.
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :-k:-k Germania? Siamo sicuri......:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :mrgreen::mrgreen:
    (Stò a scherzà!!):mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    sei abituato a 330..... dai scherzo non so...
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Aggiungo che non ho comprato un 320d per me poichè ero sicuro che non mi avrebbe mai entusiasmato come prestazioni.
    Il paragone era con la mia ex 147 140cv..andavo il doppio da originale.
     
  5. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    il mio ex 320d con diciamo tutte le cose in ordine toccava di tachimetro logicamente in germania i 230Km/h pari a circa i 220 dichiarati. i tdi volkswagen sono diciamo più scattosi e cattivi rispetto ai nostri 2.0d, ma a livello di prestazioni se uno la macchina la sà "portare", cioè lavora correttamente di frizione e cambio il tdi volkswagen rimane dietro! E' tutta questione di piede sinistro e polso destro! il volkswagen essendo più scattoso e cattivo risulta più semplice da gestire. se poi facciamo il paragone alle alte velocità cioè dai 180Km/h in su il tdi parlo del 140cv rimane costantemente indietro! le mappature conservative le mettevano dopo la sostituzione delle turbine! in 5 marcia l'econometro raggiunge fino ai 140km/h il fondo scala per poi andare piano piano a scendere. in sesta raggiunge massimo solo i 3/4!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2009
  6. mat320d

    mat320d Kartista

    180
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    25
    serie 3
    quoto
     
  7. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.015
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    di debimetro km stà messa??sensore sovralimentazione?? il discorso dei 3/4 di econometro mi sa di anomalo:-k
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Macchina perfetta, le prestazioni non sono mai degradate, ha sempre fatto così, econometro compreso dal km .0 ad oggi: inoltre ho da poco pulito a mano il collettore d'aspirazione.
    Quel che dice e34power sui tdi vw è vero, ma di vel.max indicata dovrebbe superare i 220/225 per fare i 211 effettivi.
    A me la pulce nell'orecchio è venuta dopo essermi confrontato con Gianni320d.

    Tanti anni fa, diciamo 15, la golf gti 16v montava 2 centraline: una bosch con 150cv ed una siemens con un software da 136cv.
    Ovviamente io avevo la Siemens, anzi mio babbo per la precisione, quindi se fosse così la sfiga si ripeterebbe..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2009
  9. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.834
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    il meconometro (mio-econometro=meconometro) con gas affondato va oltre il fondoscala almeno di 2 ipotetiche tacche! .....uhm....
     
  10. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    il 150cv spinge eccome!
    butta un occhio al tachimetro e vedi come sale :wink:
    ...e consuma pure meno dei TDI con il tachimetro che dopo i 3000 rpm NON ne vuol sapere di arrivare a fondo scala!
     
  11. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    stranamente anche sul mio 330 se oltre i 100 orari affondo tutto in quinta o sesta non arriva al limite ma poco più di 3/4....e il debimetro ha 1000 km!!!
     
  12. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Visto che il proprietario precedente h afatto fuori la turbin apotrebbe essere ch emi abbiano messo una mappa più conservativa...la mia non sembra avere 150 CV
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    non penso che sia conservativa a livello di cv, magari come erogazione
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Guarda, pure io ne ho provati parecchi di 150cv e devo dire che non mi hanno mai entusiasmato come prestazioni!!!8-[
    Su quella di un mio amico al max è arrivata a 210/215, di piu non andava manco a spingerla!:wink:
     
  15. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Provala su un banco a rulli e ti togli la curiosità una volta per tutte... :wink:
     
  16. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si e possibile!
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Per assurdo andando in bmw e chiedendo l'aggiornamento centralina per la chiusra delle porte in marcia, possono buttarti un software più perforamante, oppure solo via mappa o modulo?

    Dot.Miglio:
    la penso come te.
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non credo che abbiano sviluppato un software centralina per farla andare di piu, quando è gia risaputo che abbiano volutamente abbassato la "cattiveria" della macchina per i problemi al turbo.
    Per quanto riguarda la chiusura in marcia, evitala, se non vuoi trovarti a cambiare la centralizzata precocemente..:wink: A meno che il tuo vehio non frequenti zone tipo Bronx!!:mrgreen:
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Esatto, visto che il vehio usa l'auto mai, se ne fa 3mila in un anno son tanti, magari gli regalavo un software distruggi turbina.
    La centralizzata l'ho fatto sulla mia, a parte la rottura di maroni perchè l'apertura non è in automatico su tutte le porte, per il resto sono contento.
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si ma dimezzi la vita della centralizzata, io lo sconsiglio!! Poi fai tu!!
     

Condividi questa Pagina