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320d 136cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da amerigopine, 18 Novembre 2007.

  1. amerigopine

    amerigopine Aspirante Pilota

    32
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 2001
    Salve a tutti, espongo di seguito i miei problemi. Spero di trovare risposte esaustive per risolverli:

    - minimo molto spesso irregolare
    - strappi intorno ai 2000 giri
    - a volte il motore sembra meno pronto a salire

    ho cambiato il debimetro circa 20000 km fa'

    Ho letto sul forum di filtri vapori e valvole egr. Vorrei saperne di più.

    Grazie a tutti:cool:
     
  2. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Strappi in che senso? vuoto?
     
  3. amerigopine

    amerigopine Aspirante Pilota

    32
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 2001
    In accellerazione, intorno ai 2000 giri, si avverte come uno scalino.
    Penso che sia lo stesso problema che si manifesta al minimo; in accellerazione è come una incertezza di funzionamento del motore.
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.266
    547
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    pompa vp44 fai fare un test probabile scostamento di fase o guasto sensore moimento ago nel quarto iniettore
     
  5. amerigopine

    amerigopine Aspirante Pilota

    32
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 2001
    Ti ringrazio, in effetti il mio elettrauto mi aveva già accennato ad un controllo dal pompista. Hai idea della spesa eventualmente da sostenere?
     
  6. maxts

    maxts Collaudatore

    435
    5
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    20
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46
    Io ho fatto revisionare la pompa e mi è costato €1500,00 alla bmw di Messina.La mia auto ha 150000km.Però a motore freddo se non lascio un pò di più il quadro girato,tentenna a partire.........
    Cosa potrebbe essere el mio caso?
    Cosa mi consigliate?:-k :-k
     
  7. amerigopine

    amerigopine Aspirante Pilota

    32
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 2001
    Potrebbero essere le candelette?:-k
     
  8. maxts

    maxts Collaudatore

    435
    5
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    20
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46
    già fatto](*,) ](*,)
    Ho sostituito anche:
    -recupero vapore oli
    eletrovalvola pierburg
    sensore pressione sovralimentazione


    Cosa posso fare?
     
  9. amerigopine

    amerigopine Aspirante Pilota

    32
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 2001
    Scusa l'ignoranza ma l'elettrovalvola pierburg è la egr?
    Quanto hai speso per i due lavori?
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe anche essere la pompa gasolio che non mette subito in pressione il carburante e a freddo stenta a partire
     
  11. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si c'è sia sull'egr che sul comando della turbina, io prima di far revisionare la pompa (poi dipende dai km che ha l'auto) di cambiare filtrino vapori olio, sensore di sovralimentazione e scollegare l'egr
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.152
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io ho notato che proprio verso i 2000 "esplode" il turbo, pero darei un occhio alla benzina, io con un certo tipo avevo degli strappi attorno ai 2500 e non solo
     

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