Amici! ieri ho ritirato finalmente la mia 320d Touring 136cv presa da un amico. Ottimisssssssimo prezzo, 137mila Km, 2 treni di gomme, interni perfetti, sempre in garage, meccanico di fiducia. Sono stra-felice! Ma oggi mi sono fatto un 400Km e ci sono due cose che io trovo non troppo normali - soprattutto ai bassi regimi sembra una panda, in prima e seconda non sale manco a tavoletta e solo dopo una piccola spinta intorno ai 2500 si ripianta. In pratica se non cambi marcia di continuo non si muove. La mia Fiat Brava JTD ha gli stessi chilometri ma in termini di potenza ed elasticita' e' 4 o 5 volte meglio. Non ci posso proprio credere! anche perche' dovrebbe avere addirittura 35CV in piu'. Debimetro o sono le prestazioni usuali di una vecchietta di 6 anni? - vibrazioni sul volante, molto piu' avvertibili in fase di frenata, quando la si mette in moto o la si ferma poi, sembra che tutta la macchina oscilli con l'accensione/spegnimento del motore. Normale? Credo di no... per cui questa la serie di controlli che faro' a partire da domani, nell'intento di far smettere sto fastidio: 1) equilibratura e pressione 2) silent block anteriori 3) supporti motore 4) braccetti 5) testine dello sterzo Ho preso una BMW, dopo anni che la inseguivo, per guidare un gioiello di tecnica ed eleganza, non per rimpiangere la plastica che si scrosta negli interni della Brava!
Non è assolutamente normale che vada come una panda! Hai il debimetro KO al 100%, x quello posso aiutarti facendoti risparmiare x il resto devi andare da un meccanico Con quel kmetraggio c'è qualcosina da fare!
si sicuramente è il debimetro, ma oltre a quello elencato fai controllare i supporti del cambio, fai cambiare il sensore di sovralimentazione e dato che ci sei cambia anche il sensore pierburg del turbo oltre al filtro vapori olio, poi se non è già staccata, scollega l'egr dai una pulizia al circuito d'aspirazione una bella pulita con liquimoly al circuito d'alimentazione e vedrai che viaggerai su un'altro auto, purtroppo un pò di manutenzione ci vuole, per quello che ho detto io basta che controlli nel fai da te e te li puoi cambiare da te questi pezzi risparmiando sulla manodopera :wink:
:wink: quoto! segui i consigli di maurinax e con queste 4 cavolate farai rimpiangere all'ex proprietario di essersela venduta:wink:
bhe dai con la possibilità di sapere subito che sia quello e che non lo pagherai 380 euro mi sembra un buon punto di partenza. Alla fine i difetti delle nostre 320d sono quelli li, pochi e risolvibili x ottenere una makina perfetta come prima