320d 136CV vs Brava JTD 105 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d 136CV vs Brava JTD 105

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da jida, 11 Marzo 2007.

  1. jida

    jida Aspirante Pilota

    7
    0
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring 136CV - 2001
    Amici!

    ieri ho ritirato finalmente la mia 320d Touring 136cv presa da un amico. Ottimisssssssimo prezzo, 137mila Km, 2 treni di gomme, interni perfetti, sempre in garage, meccanico di fiducia. Sono stra-felice!

    Ma oggi mi sono fatto un 400Km e ci sono due cose che io trovo non troppo normali ](*,)

    - soprattutto ai bassi regimi sembra una panda, in prima e seconda non sale manco a tavoletta e solo dopo una piccola spinta intorno ai 2500 si ripianta. In pratica se non cambi marcia di continuo non si muove. La mia Fiat Brava JTD ha gli stessi chilometri ma in termini di potenza ed elasticita' e' 4 o 5 volte meglio. Non ci posso proprio credere! :eek: anche perche' dovrebbe avere addirittura 35CV in piu'.
    Debimetro o sono le prestazioni usuali di una vecchietta di 6 anni? :-k

    - vibrazioni sul volante, molto piu' avvertibili in fase di frenata, quando la si mette in moto o la si ferma poi, sembra che tutta la macchina oscilli con l'accensione/spegnimento del motore. Normale? :-s

    Credo di no... per cui questa la serie di controlli che faro' a partire da domani, nell'intento di far smettere sto fastidio:

    1) equilibratura e pressione
    2) silent block anteriori
    3) supporti motore
    4) braccetti
    5) testine dello sterzo

    Ho preso una BMW, dopo anni che la inseguivo, per guidare un gioiello di tecnica ed eleganza, non per rimpiangere la plastica che si scrosta negli interni della Brava! :biggrin:
     
  2. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Non è assolutamente normale che vada come una panda! Hai il debimetro KO al 100%, x quello posso aiutarti facendoti risparmiare x il resto devi andare da un meccanico ;)
    Con quel kmetraggio c'è qualcosina da fare!
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si sicuramente è il debimetro, ma oltre a quello elencato fai controllare i supporti del cambio, fai cambiare il sensore di sovralimentazione e dato che ci sei cambia anche il sensore pierburg del turbo oltre al filtro vapori olio, poi se non è già staccata, scollega l'egr dai una pulizia al circuito d'aspirazione una bella pulita con liquimoly al circuito d'alimentazione e vedrai che viaggerai su un'altro auto, purtroppo un pò di manutenzione ci vuole, per quello che ho detto io basta che controlli nel fai da te e te li puoi cambiare da te questi pezzi risparmiando sulla manodopera :wink:
     
  4. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    :wink:
    quoto! segui i consigli di maurinax e con queste 4 cavolate farai rimpiangere all'ex proprietario di essersela venduta:wink: :mrgreen:
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ben detto:biggrin:
     
  6. jida

    jida Aspirante Pilota

    7
    0
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring 136CV - 2001
    a consiglio... eseguo!

    grazie a tutti ;)

    vi faccio sapere come va!

    Jida
     
  7. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    ti ho mandato un mp jida
     
  8. correE46

    correE46 Kartista

    151
    1
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8
    bmw e 46
    guarda caso il debimetro...una croce!
     
  9. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    bhe dai con la possibilità di sapere subito che sia quello e che non lo pagherai 380 euro mi sembra un buon punto di partenza.
    Alla fine i difetti delle nostre 320d sono quelli li, pochi e risolvibili x ottenere una makina perfetta come prima:cool:
     

Condividi questa Pagina