320d 136cv Non va più in moto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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320d 136cv Non va più in moto

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Jollyblu, 27 Giugno 2008.

  1. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no basta solevarlo con un cacciavite (e la guarnizione che lo tiene incastrato)
     
  2. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Intanto grazie ATD per la tempestiva risposta; ho controllato il filtro gasolio: la vaschetta è piena e sento arrivare il gasolio. Infatti ne ho dovuto aspirare un po' per rimettere il filtro dentro la sua sede.
    Quindi, mi sento di affermare............addio VP44!
    Ma almeno le rigenerate hanno una elettronica più robusta, o no?
     
  3. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    occio a dove la porti mica che vai a fare la mia fine
     
  4. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    L'alternativa al mio meccanico di fiducia è un bosch car service vicino casa; in quest'ultimo caso sicuramente riceverò fattura del lavoro svolto con relativa garanzia.
    La cosa che più mi preoccupa, in questo momento, è tirarla fuori dal box sotto casa e portarla in strada; spero che il carroattrezzi possa farlo tranquillamente.
     
  5. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    mmmmm BOSch car service ,,,,Miraccomando Riccordali che una volsta messa aposto la pompa e rimantata prima di accendere l'auto di mettere il MOTORE IN FASE
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro

    brutta faccenda, alquanto costosa per quanto bassa sia, se non ricordo male nell'elettronica di queste pompe c'è un fusibile che magari sia partito questo e non ti fà più mettere in moto in quanto appunto l'elettronica non dialoga più, ma hai fatto una diagnosi per vedere se c'è qualche errore?
     
  7. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    L'unico fusibile che ho trovato, come da scheda fusibili dentro il cassetto, è il n.54 da 15A, che ovviamente è integro.
    La diagnosi mi dava un solo errore con codice 06, che immagino sia l'EGR tappata.

    Comunque, questa mattina, l'abbiamo caricata agevolmente, tirandola con il verricello su per la rampa del garage.
    Il responsabile del Bosch Car Service mi ha dato ancora una speranza: anche se il gasolio arriva al filtro, può darsi che non abbia sufficiente pressione, altrimenti è la mitica pompa iniezione che tutti noi ben conosciamo.

    In effetti, ieri sera, controllando se arrivava gasolio al filtro, ho notato che pur tenendo il quadro acceso per circa 5 sec, il contenitore del filtro non si è riempito completamente, ma solo per 1 o 2 cm circa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2008
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si il codice 06 è l'egr tappata, dato che non ci sono altri errori potrebbe essere proprio la pompa del serbatotio, no c'è un fusibile anche nella scatola elettronica sopra la pompa, io presumo che sia la pompa nel serbatotio dà questi problemi, anche se non gira il gasolio esce un pò, io quando cambio il filtro gasolio e lo tolgo si riempe di gasolio a vettura spenta per circa 2 cm come ha fatto a te, forse forse sarà proprio la pompa serbatotio, se è quella il costo è basso
     
  9. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

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    30 Giugno 2006
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    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Grazie Mauro, speriamo :wink:
     
  10. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Quando si ruppe a me la pompa di iniezione la presi usata da un rottamaio per 400,00€.

    Diciamo che la scelta era anche stata fatta in base al chilometraggio della mia (225.000km) e la possibilità di venderla nel giro di 1-2 anni, che poi si sono ridotti a 10 mesi!!!!!:mrgreen:
     
  11. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
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    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Grazie per il consiglio Tonio; ma l'auto la voglio tenere, quindi farò montare una pompa rigenerata, se dovesse essere proprio questa :wink:
     
  12. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
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    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    rigenerata a sto punto prendila nuova la differenza e di 300€
     
  13. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
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    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    scusa, ATD mi diceva 1300 nuova e rigenerata circa la metà: è una bella differenza, o no?

    dimmi piuttosto.......quando hai verificato se il gasolio arrivava al filtro, la quantità è sostenuta, oppure come ho già descritto si riempe il contenitore solo di un paio di centimetri?
    Grazie
     
  14. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    quando mi si e rotta a me prima cosa che fecci ho apperto il tapo del filtro tirato su e il gasolio arrivavae come se arrivava ,, cmq per i prezzi visto che io l'ho mandato in bosch mi hanno fatto dei preventivi 1100 per la riparazione della mia 1500 rigenerata con il ritiro della mia e 1800 nuova

    poi CRI320d utente del forum al raduno di desenzano mi disse che aveva pagato sui 2200 in circa in una conce BMW
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2008
  15. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Aggiornamento:

    la causa del guasto è, come temevo, la maledetta VP44 :sad:
     
  16. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Quindi anche tu ancora con l'auto ferma.......... mi dispiace per quello che è accaduto ............ pare che ci consoliamo a vicenda :biggrin:

    Come intendi muoverti ora ?
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Porca miseria... è meno male che dovrebbero essere quelle "robuste" ](*,)
     
  18. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Già da Sabato, l'avevo fatta portare in un centro Bosch vicino casa; questa mattina le verifiche di routine e oggi pomeriggio la sentenza.
    Il responsabile mi ha detto che la farà revisionare, per cui il costo dipenderà dai pezzi sostituiti.
    Sono convinto che il guasto sia di tipo elettronico, perchè la macchina era andata benissimo nel viaggio da Torri del Benaco fino a Cerea.
    Quasi sicuramente la riavrò Giovedì sera.

    Tutto sommato sono contento che non mi sia capitato in autostrada con i bambini al seguito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2008
  19. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Spero che la spesa non sia alta, e la tua considerazione non fa una piega...... sarebbe davvero stata una brutta facenda se ti fosse capitato in autostrada.
     
  20. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    a me hanno cambiato pinstoncino poi un altro pezzo della pompa ,poi centralina xl a cifra di 500 e,,, sensore giri ,,sensore ??? non mi riccordo ,,solo 1 sensore costava 100€ e poi basta e ho qua una pompa nuova completa e poi la vechia centralina con il pistone vecchio ,,cmq ti e andata molto di culo a me si e rotta mentre sorpassavo un camion
     

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