320ci -Spia motore - le rogne non finiscono più - | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320ci -Spia motore - le rogne non finiscono più -

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gian320ci, 3 Febbraio 2011.

  1. Gian320ci

    Gian320ci Kartista

    179
    0
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Ci Cabrio
    Buongiorno ragazzi,
    Da novembre la mia bimba non la capisco più!!!

    Allora l'auto ha 170 mila km, impianto gpl landi renzo, sempre andato TUTTO BENE...

    A novembre primi freddi.. prime menate.. vibrazioni al minimo, strappi, vuoti ...

    si è rotto l'alternatore qualche giorno dopo, via che lo cambiamo, la batteria aveva 4 anni, sostituita anche quella...

    sembra tutto risolto e invece no l'auto ritorna a fare questi difetti, premetto che sono uno che scalda meticolosamente la macchina ma non è normale che affondando l'acceleratore da fredda l'auto si spenga quasi , sembra si affoghi. se forzo si accende la spia motore.. Da calda passa tutto... al riaccendimento non compare nemmeno la spia motore.

    Questa cosa con il gas inserito è ancora più accentuata.

    Ma diciamo che il gas mi preoccupa relativamente poco, l'auto a benzina deve funzionare perfettamente.

    qualche giorno fa ho rotto definitivamente il vaso di espansione, probabilmente la crepa era li da tempo ma non aveva mai dato problemi , riportandola dal meccanico dopo la rottura si era accesa sempre la spia motore.
    Non mi preoccupo.. sistemo il vaso e faccio azzerare la spia, dà un errore dovuto di catalizzazione della bancata 2, perdonatemi ma non ricordo il codice esatto e la frase corretta.
    Decidiamo di entrare e controllare tutti i valori di iniezione e risulta che la sonda lambda della bancata 2 non lavora il valore in V rimane alto e lineare.

    OTTIMO direi, ma che che nesso ci potrebbe essere tra questa cosa e i vuoti a freddo?
    altra cosa, le candele hanno praticamente 50.000 km, è probabile siano alla fine e causino qusti vuoti? il mio meccanico dice di no........ voi cosa dite?

    Stamattina si è riaccesa la spia, stasera ci tornerò.. e sarà sicuramente lo stesso errore. Datmei qualche consiglio su dove mettere le mani perchè delle parole del meccanico non mi fido troppo...

    La lambda ha qualche connettore spinetta da verificare ? che non si sia staccato qualcosa con una buca o cosa simili.

    Per favore non ditemi di andare in un centro BMW perchè per un auto da 7000 euro non credo ne valga la pena.
    Sto persino pensando di cambiarla da tanto mi fa dannare.


    Grazie in anticipo a tutti ragazzi.
     
  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  3. Gian320ci

    Gian320ci Kartista

    179
    0
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Ci Cabrio
    Grazie Tony, ma son sicuro che nella mia di zona se ne approfitterebbero... e molto.

    LEggendo di qua e di la, e se centrasse anche qualcosa il sensore dell albero a camme? io ho probelmi di minimo.. ma solo a freddo. e consumi sono aumentati ultimamente... circa 8,5 km/l.
     
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  5. marcodambrogio

    marcodambrogio Kartista

    160
    3
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.037
    bmw 320ci e46 cabrio
    8.5km/l??!!!!e ti la menti!!!!?????io con la mia a gpl faccio 7 al litro,cmq io avevo un tuo simile problema,ed era un tappo di chiusura rotto,questo lo torvi ne retro del collettore bancata 2.è il 17[​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Gian320ci

    Gian320ci Kartista

    179
    0
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Ci Cabrio

    Simile nel senso...???:razz:

    raccontami!!!

    cmq a far il bravo 8,5 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , ma quando era nuovo l'impianto facevo i 10...
     
  7. marcodambrogio

    marcodambrogio Kartista

    160
    3
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.037
    bmw 320ci e46 cabrio
    10 mai,e prima consumava di + con i cerchi da 18.ma sono sceso ai 17.cmq vibrazioni a freddo,spia accesa,motore a 5,consumi elevati 5 al litro,impossibile guidarla sia a benzina o gas,ho sostituito anche il filtro benzina.io con un pieno di 50litro 40euro faccio in media 350 km.
     
  8. Gian320ci

    Gian320ci Kartista

    179
    0
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Ci Cabrio
    La mia non è impossibile da guidare.. però proverò a controllare quel cavolo di tappo.. speriamo bene.

    Qualcun altro che mi istruuisce su lambda e candele?
     
  9. punkeroso

    punkeroso Kartista

    133
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    115
    320Ci E46 150cv
    Le candele con 50k km secondo me sono da cambiare, visto che, andando a gas, queste si deteriorano più facilmente.

    Per quanto riguarda il problema che accelerando la macchina tenda a spegnersi, prima di cambiare lambde varie, pulisci corpo farfallato e valvola del minimo. Esistono un paio di reportage per farlo, ma sono operazioni abbastanza semplici.

    Vedrai che la macchina cambia!

    Ciao
     
  10. Gian320ci

    Gian320ci Kartista

    179
    0
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Ci Cabrio
    Ok, in passato l'avevo già fatto, lo rifarò appena ho qualche oretta.

    qualcuno mi sa indicare il motivo dell errore riguardante la catalizzazione della bancata 2?
     
  11. roberto84

    roberto84 Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 ci
    salve ragazzi, io ho un problema da 1 anno. la mia 320 ci quando la lascio al minimo per un minuto comincia ad andare a 5 non ho impianto a gpl, benzina pura. sono andato dal meccanico, e dalla diagnosi risultava il vanos rotto, in effetti era rotto, e lo ho cambiato, ma niente da fare, poi ho sostituito candele, bobine ,dibimetro e fatto pulire gli iniettori, ma continua a farlo. continua ad avere la spia motore accesa e va a 5. poi la spengo e riaccendo e va a 6 fino a quando non la lascio di nuovo al minimo. lei in strada va benissimo, ne strappi ne vuoti, ma figuratevi voi in colonna.... avete qualche ipotesi o qualche dritta?
     
  12. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    In diagnosi non esce nulla?tipo mancate accensioni?
     
  13. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Scusa perché non cambi la lambda che ti da problemi? Magari è guasta.
     

Condividi questa Pagina