Buongiorno ragazzi, Da novembre la mia bimba non la capisco più!!! Allora l'auto ha 170 mila km, impianto gpl landi renzo, sempre andato TUTTO BENE... A novembre primi freddi.. prime menate.. vibrazioni al minimo, strappi, vuoti ... si è rotto l'alternatore qualche giorno dopo, via che lo cambiamo, la batteria aveva 4 anni, sostituita anche quella... sembra tutto risolto e invece no l'auto ritorna a fare questi difetti, premetto che sono uno che scalda meticolosamente la macchina ma non è normale che affondando l'acceleratore da fredda l'auto si spenga quasi , sembra si affoghi. se forzo si accende la spia motore.. Da calda passa tutto... al riaccendimento non compare nemmeno la spia motore. Questa cosa con il gas inserito è ancora più accentuata. Ma diciamo che il gas mi preoccupa relativamente poco, l'auto a benzina deve funzionare perfettamente. qualche giorno fa ho rotto definitivamente il vaso di espansione, probabilmente la crepa era li da tempo ma non aveva mai dato problemi , riportandola dal meccanico dopo la rottura si era accesa sempre la spia motore. Non mi preoccupo.. sistemo il vaso e faccio azzerare la spia, dà un errore dovuto di catalizzazione della bancata 2, perdonatemi ma non ricordo il codice esatto e la frase corretta. Decidiamo di entrare e controllare tutti i valori di iniezione e risulta che la sonda lambda della bancata 2 non lavora il valore in V rimane alto e lineare. OTTIMO direi, ma che che nesso ci potrebbe essere tra questa cosa e i vuoti a freddo? altra cosa, le candele hanno praticamente 50.000 km, è probabile siano alla fine e causino qusti vuoti? il mio meccanico dice di no........ voi cosa dite? Stamattina si è riaccesa la spia, stasera ci tornerò.. e sarà sicuramente lo stesso errore. Datmei qualche consiglio su dove mettere le mani perchè delle parole del meccanico non mi fido troppo... La lambda ha qualche connettore spinetta da verificare ? che non si sia staccato qualcosa con una buca o cosa simili. Per favore non ditemi di andare in un centro BMW perchè per un auto da 7000 euro non credo ne valga la pena. Sto persino pensando di cambiarla da tanto mi fa dannare. Grazie in anticipo a tutti ragazzi.
Grazie Tony, ma son sicuro che nella mia di zona se ne approfitterebbero... e molto. LEggendo di qua e di la, e se centrasse anche qualcosa il sensore dell albero a camme? io ho probelmi di minimo.. ma solo a freddo. e consumi sono aumentati ultimamente... circa 8,5 km/l.
8.5km/l??!!!!e ti la menti!!!!?????io con la mia a gpl faccio 7 al litro,cmq io avevo un tuo simile problema,ed era un tappo di chiusura rotto,questo lo torvi ne retro del collettore bancata 2.è il 17
Simile nel senso...??? raccontami!!! cmq a far il bravo 8,5 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , ma quando era nuovo l'impianto facevo i 10...
10 mai,e prima consumava di + con i cerchi da 18.ma sono sceso ai 17.cmq vibrazioni a freddo,spia accesa,motore a 5,consumi elevati 5 al litro,impossibile guidarla sia a benzina o gas,ho sostituito anche il filtro benzina.io con un pieno di 50litro 40euro faccio in media 350 km.
La mia non è impossibile da guidare.. però proverò a controllare quel cavolo di tappo.. speriamo bene. Qualcun altro che mi istruuisce su lambda e candele?
Le candele con 50k km secondo me sono da cambiare, visto che, andando a gas, queste si deteriorano più facilmente. Per quanto riguarda il problema che accelerando la macchina tenda a spegnersi, prima di cambiare lambde varie, pulisci corpo farfallato e valvola del minimo. Esistono un paio di reportage per farlo, ma sono operazioni abbastanza semplici. Vedrai che la macchina cambia! Ciao
Ok, in passato l'avevo già fatto, lo rifarò appena ho qualche oretta. qualcuno mi sa indicare il motivo dell errore riguardante la catalizzazione della bancata 2?
salve ragazzi, io ho un problema da 1 anno. la mia 320 ci quando la lascio al minimo per un minuto comincia ad andare a 5 non ho impianto a gpl, benzina pura. sono andato dal meccanico, e dalla diagnosi risultava il vanos rotto, in effetti era rotto, e lo ho cambiato, ma niente da fare, poi ho sostituito candele, bobine ,dibimetro e fatto pulire gli iniettori, ma continua a farlo. continua ad avere la spia motore accesa e va a 5. poi la spengo e riaccendo e va a 6 fino a quando non la lascio di nuovo al minimo. lei in strada va benissimo, ne strappi ne vuoti, ma figuratevi voi in colonna.... avete qualche ipotesi o qualche dritta?