un filtro che aspira aria nel vano motore non aspira aria fresca anche se e messo vicino al faro, a meno che non si tolga il faro e non lo si punti verso l'esterno, poi non chiamarlo airbox, un airbox e ben altra cosa, il filtro a pannello invece oltre ad avere la comodita di essere lavabile ha sicuramente un tessuto migliore rispetto alla carta dei filtri originali, mantenendo la presa d'aria esterna in modo da avere aria aspirata sempre dalla parte esterna del cofano
Secondo me il tuo filtrone non suona perchè è troppo incastrato dietro al fanale!e magari davanti gli hai anche messo il manicotto curvato a 90 gradi verso il basso o di traverso per fargli prendere aria fresca!credo che il volume della massa d'aria aspirabile dal filtro valga di più in confronto a che questa sia più o meno fresca!puoi mandare al motore aria a zero gradi di temperatura..ma se ne aspira poca..non hai alcun beneficio!
Altra cosa..vedo che tu Wiz4rd,hai una M3!che ha un'aspirazione già ottimissima!ci credo che col filtrone guadagni poco o nulla!un 320ci che è molto più strozzato della tua in aspirazione..sicuramente guadagna di più,lo sente di più sia come sound che in erogazione!su questo non ci piove!idem per la mia E34,2000cc 6 cilindri,24 valvole!
quella era una foto per fare l'esempio del tipo di filtro, l'ho presa su google ho rimosso da tempo quel filtro e sono tornato alla vecchia aspirazione + pannello K&N anche qui la pensano come me CLICKKA
Ma esiste ankora la gente ke parla così?? io di anni ne ho 20 la macchina ce lo da quando avevo 18 e ci ho sudato molto per averla......e tutta la gente ci deve scambiare per figli di papà??....oppure ti rode ke alla nostra età abbiamo già qst macchina?? e se lo vuoi sapere io mi tengo la mia non la cambierei con una california
Ieri pomeriggio ho lasciato il 320CI in officina. Penso sarà pronta per domani. Rimozione Kat e silenziatore e tubo dritto...
Scusate se mi intrometto, ma se levi il silenziatore nn si rischia di avere un rumore da auto smarmittata?
lo ha detto lui che vuole un sound da paura auguri per la revisione! ma tanto ormai passano tutte (o quasi) inosservate
Precisamente... Non è molto raro dalle mie parti imbattersi in BMW " sfiltrate ", il suono è davvero coinvolgente. Per quanto riguarda la mia, vi saprò dire domani credo.
E comunque soo macchine che costano 6-7000€ Se miami vice lo vedevi con una grande punto gli dicevi le stesse cose?eppure la grande punto costa il doppio Comunque ritornando in topic, io ho montato un bmc e l'ho tolto il giorno dopo, no ho osservato nessun beneficio nè di sound nè prestazionale, anxi sembrava che hai bassi perdeva, come se si affogasse.... Mi rifarò con un bel ssd airbox in corbonio, la vedo una cosa buona, anche per sentito le esperienze altrui, ovviamente legato ad una mappa, altrimenti non fai niente
il 6-7000 € era in tono ironico, nel senso che secondo qualcuno non valgono più niente le nostre bm, anche a me è venuta 9500:wink: