Sera, come da titolo penso sia giunto il momento di rendere il 320CI un tantino più " cattiva " sia esteticamente ( scarico? ) che a livello meccanico ( sfiltraggio marmitta, rimozione cat sostituito con un 100 celle ). Anzitutto comincio con l'elencare i difetti da me riscontrati per cercare migliorìe: L'auto ha un sound bello ma molto discreto, pertanto voglio amplificarlo notevolmente, cosa consigliate?. Ai bassi il motore spinge poco, un debimetro modificato può fare la differenza? Aiutatemi voi a rendere l'auto più " allegra " e ad amplificarne il sound. Grazie
Ho notato che nel vano motore è presente un " apparecchio " con su scritto Pierburg... E mi sembra una cosa posticcia, sapreste dirmi di cosa si tratta?
Si è il debimetro... L'ha montato il precedente proprietario allora, perchè le altre BMW che io sappia non hanno quel debimetro particolare.
Ora arriva qualcuno ed esclama: "Usa il tasto cerca..." Ne parlano tutti di questo debimetro, io non so se è una cosa che si mangia o cosa...
Purtroppo non ha colto il mio interesse nonostante ne parlassero in molti Farò dunque una ricerca articolata per valutarne l'efficienza. Grazie a tutti intanto. E' utile ai fini del sound sfiltrare lo scarico o i miglioramenti sono impercettibili?
è utile, ma rischi di cadere nell'esagerazione...al massimo sostituisci il kat e metti un filtro sportivo
si esatto...ma imho annulleresti diciamo il sound del 6 L...a te serve un qualcosa che lo renda piu corposo...
Il sound stock è troppo discreto, ho sentito un 330I E46 con scarico sfiltrato e sembra un aereo, ai bassi il suono è molto cupo, agli alti molto più forte.
ma secondo me gia eliminando il kat ottieni ciò che vuoi...fai prima sta prova e vedi se sei soddisfatto del risultato...