320ci... lo faccio da pista?? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320ci... lo faccio da pista??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da CgOUCg, 9 Giugno 2016.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Sapevo che prima o poi sarei impazzito anche per quest'auto, un'auto che inizialmente doveva semplicemente portarmi al lavoro:rolleyes:

E' una E46 coupè 320ci, quindi con M54 2.2 da 170 cv.
    I dubbi sono molteplici, il budget è ridotto e il tempo è poco ma con un po di impegno ci si potrebbe riuscire.

Quello che mi frena un po è il motore... ci vorrei fare della pista, e volentieri anche del drift, ma 170cv su una barca che non alleggerirò neanche di un grammo (siccome rimarrà anche l'auto da tutti i giorni), sono un po pochini e non vorrei poi ritrovarmi tra un po di tempo con pochi soldi in tasca e un'auto che non si intraversa neanche a supplicarla in turco, o che in rettilineo le prende da qualche punto 1.2 diesel mappata.#-o

Poi un'altro fattore sarebbe la rivendibilità: Un domani i soldi spesi in modifiche non li rivedrò più e già pensare di "investire" su un'auto che vale quanto uno scooter mi frena un po..

Poi... parliamoci chiaro. L'auto adesso funziona bene, ma ha i suoi 15 anni e i suoi km. Se dopo una pistata ci molla il motore o ci molla la frizione o altro? Non è che mi dia proprio tutta sta fiducia..

Insomma che fare? Lascio perdere o faccio la pazzia?:biggrin:

Come "budget" potrei tirare fuori massimo 2000 euro, giusto per fare una preparazione base base.

Farei assetto regolabile, autobloccante, liquido freni e pastiglie sportive e se ne vale la pena, freno a mano idraulico.
    Se ci rimane qualcosa nel budget, si potrebbe andare di collettori e mappa.

Che dite? Sto fermo che è meglio?:mrgreen:

2. Kurdo

Kurdo Kartista

187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    Va dove ti porta il cuore.....

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina