è la seconda volta che mi capita, la mia 320ci con impianto gpl, mentre cammino normalmente si spegne e si accendono tutte le spie!!, mi fermo spengo la chiavetta, riaccendo a benzina e tutto ritorna normale, secondo voi può essere un problema di gpl o della macchina?
solitamente è segnalato in diagnosi. il costo non saprei, non mi è mai capitato. è capitato a mio padre ma su motore jtd
quindi per te il gpl non c'entra nulla! ma è per caso il sensore albero a cammes? non dovrei avere il minimo irregolare?
si quello, però non è detto che necessariamente ci sia il minimo irregolare. secondo me non è il gpl, dovresti provare a viaggiare un pò a benzina, ma sia a gpl che a benzina, un errore dovrebbe essere rimasto
bene! è successo un paio di volte mentre viaggiavo a 70/80 km/h, magari proverò a fare una diagnosi, tanto dovrebbe uscire qualcosa
meglio, così eviti di sostituire pezzi per nulla! se avesse problemi a gpl, dovrebbe comunque retropassare a benzina, prima di spegnersi..
ciao samuelet, scusami per l'ot: come ti trovi col 320ci? rispetto al tuo ex 330i puoi dirmi pro e contro? soprattutto differenza reale nei consumi, oltre che di prestazioni, ti ringrazio sin d'ora!
Ciao Catanese!!! allora con il 320ci mi trovo molto bene, diciamo che fino a 3000 giri va di più l'ape 50, ma dopo spinge abbastanza bene, come consumi siamo più o meno li, con il 330 facevo 9/9,5 km/l, con il 320 faccio 10/10,5 km/l. A prestazioni non è che ci faccia poi tutta sta grande differenza, il 330 era sicuramente più elastico e aggressivo, il 320 è un po' addormentato. Ho notato che il 3000 spinge fino a 6000 poi cala, mentre il 320 arriva fino a 6500 tranquillamente. Comunque non sono entrambi motori sportivi!! ho avuto anche il 320d 150cv e anche questo per me era un chiodo. Al contrario dei 330d 204cv che volano veramente! però io sono anti diesel!!!
il diesel L6 3000 cc con quella coppia e la sovralimentazione sarà sicuramente poderoso (infatti la bmw ha introdotto il 335i per i fanatici del turbo benzina), tant'è che rispetto al benzina trasmissione e frizione soffrono maggiormente, ma vuoi mettere il sound, l'assenza di vibrazioni al minimo, la maggiore affidabilità? :sbav: :sbav:
è vero il sound 6L è fantastico!!! avrei voglia pure di fare una tamarrata....... mettere un terminale per sentire ancora di più!!! anche perchè secondo me questi motori sono molto, molto chiusi
chiedi all'utente cosmy88, mi pare che vendeva una linea di scarico completa, nella sua (330ci ) se non sbaglio ha cambiato tutto, anche i colli del catalizzatore con uno a 200 celle ceramico forse
anche se nel 320ci non ti consiglio di farlo, perderesti il vantaggio della silenziosità a basso regime e di quel poco di coppia in basso, in cambio di pochissimi cavalli ad alto regime
vorresti dire che con 80 cv in più, il 330 rispetto al 320 non è completamente diverso? se è così mi crolla un mito...
Non so come vada il 320 bmw...ma quando presi la mia 330ci e46 SMG, arrivavo da un GTV 2000 preparato....il 330 va molto di più...ma devo dire che tranne i primi 2 giorni mi son abituato subito...poi da originale è proprio castrato...al 4 giorno sono incominciate le modifiche.... Però il 320 lo 0-100 è sui 8 il 330 sui 6.5....insomma 1.5 secondi non sono pochi! Il 330 se fruttato va da dio..però concordo che da originale non è che sale di giri meravigliosamente dopo i 5500....ma da dire che è fermo...certo se piace la zona rossa...non ci va felicemente... Da originale mi sono confrontato su strade chiuse per molte volte con AUDI TT 225 quattro...e ho sempre avuto la meglio....da lì dire che è ferma ne passa differenza... Poi su andature normali i cv del 330 servono raramente... La mia si dovrebbe attestare sullo 0-100 sui 5.8 circa... Prova la differenza in salita..il 2000 non sale...il 3 viaggia....dove con il 2000 sali in rima con il 3 sali in terza.....dove sali in terza con il 2000 ci vai anche in quinta con il 3000... non è da poco..passi di montagna fatti in salita in terza a 150 o in quarta quinta a 220/240 e a scemare le velocità.... Sul 2000 schiacci ed aspetti..sul 3000 parzializzi quasi sempre.... Il 330 ha "solo" un 15/18% di coppia in meno rispetto un M3...il 2000 ne ha circa ne ha circa il 60% in meno...sono due mondi diversi!
ma per carità il 3000 non è assolutamente fermo, ma originale se prendi un 123d te le souna alla grande!!! credimi