Qualcuno di voi ne possiede una? Sapete dirmi come vanno? Attualmente possiedo un 323 Ci, che è molto brillante; queste sono altrettanto brillanti? E i consumi, sono validi come per il 323? Grazie
Re: 320Ci 170cv e 325Ci 192cv Ti posso dire come va il 320 Ci cabrio.... Per ciò che riguarda i consumi ho il forte dubbio che 2.2...2.5 e 3.0 consumino uguale...il che significa circa 8 km/l (sul cabrio...sul coupè fai circa il 3/5% in meno) col piede pesantuccio. Ultimo viaggio in autostrada a 130 kmh e statale rispettando quasi i limiti ho fatto circa i 12 km/l (ma il piede piangeva ). Personalmente la trovo tutto fuorchè brillante....diciamo "pacioccona", difficile da mettere in crisi....
Azz.... Io ho un 323 e faccio di media 9.2 l/100 Km con frequente uso cittadino. Prestazioni velocistiche ottime. Sono curioso anch'io di sapere le altre. So che il 328Ci di un mio collega consuma quanto la mia e in accelerazione stiamo alla pari nonostante lui abbia i 16 e io i 17
Infatti il mio dubbio è che la nuova generazione di motori, 320Ci 170cv, 325Ci 192 non abbia migliorato per nulla i vecchi 323Ci e 328Ci. Il cabrio è un mondo a se, visto che è molto pesante; ho un amico che ha il 320Ci cabrio da 170cv, e risdpetto al mio coupè 323Ci è veramente fermo. Ma il mio dubbio è che il 320Ci, pur avendo 170cv come la mia, sia meno brillante e più assetata di benzina. Qualcuno può confermarmelo?
piero io il 323 non l'ho mai provato, mentre il 320 da 170cv sì. ti posso dire che è un motore che va apprezzato per le qualità che ha: scioltezza, scorrevolezza, fluidità e rotondità di funzionamento, sound raffinato del 6 cilindri, allungo con curva di coppia praticamente piatta. le prestazioni non è che non ci siano, solo che non danno l'impressione di esserci. se sali su un qualsiasi 1.9 TD (non bmw) con meno cavalli, ti sembrerà di avere più spinta perchè il 320 è un motore tutto fuor che nervoso. se porti a spasso qualcuno e questo non guarda tachimetro, cronometro o altri riferimenti, avrà la sensazione che quella macchina abbia meno cavalli di quelli che ha in realtà.
La mia è identica. Coppia piatta, sembra non andare molto ma in seconda arrivo a 105 Km/h e ci arriva in un attimo. Cronometro alla mano e con le capacità che ho (poche ) passo da 0 a 100 in 8.1. Strabiliante sopra i 130. Arrivare a oltre 230 non me ne accorgo proprio. Sono motori che vanno senza farlo capire. Sul TD da 110cv rimappato della Focus sembra che si voli ma il contaKm dice il contrario.......
Già, ma le qualità di cui parlate, morbidezza, fluidità, ecc., le ha anche il 323Ci, solo che in ripresa è molto più brillante. E come consumi? Quanto fate di media?
Devo dirti la verità, io ho preso un 320ci e l'ho da troppo poco per valutare i consumi, confermo in toto quanto scritto sopra per le qualità del motore. Lo storico del computer di bordo mi segnava 9.2l/100km e ci dovrebbe essere tanta autostrada a velocità oltre codice e un bel po' di città. Ho azzerato proprio questa mattina e appena avrò un dato significativo ti dirò quanto segna, anche se non penso consumi molto meno del 323ci, però sono convinto che qualcosa in meno riesco a farlo.
Abbi pazienza, l'ho visto negli argomenti correlati a quello che stravo guardando e non ha pensato a guardare la data.