Se trovi una serie 5 allo sfascio fai prima e recuperi anche parte del cablaggio. Comunque 8 euro è una spesa più che accettabile :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fra.. Ogni volta che passò da qui mi vien da prendere e buttare l'auto, rispetto la tua! Nonostante la ami mi rendo conto di quante cose potrei fare per migliorarla e non ho mai il tempo o la manualità ecc.. Cmq.. Chiedo.. Potrei montare quindi sia lo sprintbooster che il modulo CN tech? Perché è dell'estate scorsa da quando l'ho montato sul 320cd di mio cugino che vorrei metterlo sulla mia.. E per una cosa o per un'altra.. Passo sempre.. e so che cmq il 330 con modulo diventa molto più divertente di com'è.. Solo che un po di km li ho.. E non vorrei creare problemi tra modulo e sprint.. P.s. quindi lo sprint è uguale per tutte le auto o devo cercarlo specifico per la mia? Grazie.. N.B. anche la mia ha 3poggiatesta posteriori.. /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con lo sprint non provochi alcun problema, al max aumenti i consumi perché ti viene di tirare più spesso
Con il modulo o rimappatura che sia se fatta bene rischi solo di usurare prima la frizione se si fanno continui spostamenti a razzo... Sennò puoi stare tranquillo!
320cd - ///M!!! Quello non sarebbe un problema. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se volevo consumare poco compravi una panda natural power! E ke Cax.. spero di non dovermi preoccupare dei consumi.. Altrimenti vorrà dire che avrò smesso di pensare alle macchine sportive.. E mi vengono i brividi solo a pensarci.. No va beh di spostamenti a razzo di solito non ne faccio.. O cmq non guido a tirarle il collo.. E fondamentalmente mi trovo già tanto bene così e quindi non ho mai fatto per questo.. Però sono 2scimmie che ho da troppo.. Al massimo cambierò frizione se dovesse mollarmi Tanto prima o poi lo farà.. Non credo avrò cambiato macchina prima che la frizione mi molli..
320cd - ///M!!! anche io lo voglio mettere il tasto apertura bagagliaio !! gran comodità Sent from my iPhone
320cd - ///M!!! Diciamo che è un plus perché tanto quando sei dentro l'auto dovresti avere sempre la chiave e quindi lo apri da lì e fai caricare la spesa alla moglie! :-p Il tasto può servire al contrario... Moglie dentro ti apre il cofano per caricare tu i pacchi! :-D
Dopo il tasto interno è d'obbligo l'apertura automatica... così la moglie la lasciate a casa e aprite il baule da soli anche con le mani piene di pacchi e pacchetti Apertura da telecomando Baule BMW E46 berlina:
non proprio.. i moduli, al contrario della rimappatura, lavorano unicamente su aumenti di pressione turbina e rail. (non certo un toccasana per il motore..) (era solo una precisazione. Vi sono già discussioni dove l'argomento è trattato ampiamente)
320cd - ///M!!! Si vero [MENTION=12331]marz[/MENTION]o. Infatti ho già letto tempo fa. E CMq so la bontà del modulo CNtech. Volevo solo sapere dove trovare uno sprint ma ho dati un occhiata su internet e penso lo prenderò nuovo perché di usato non ho visto Nulla. [MENTION=22369]Fra88[/MENTION] tu hai il mod. Sdd 401 o sdd 201? Perché sul catalogo mi riporta il primo. (Aggiornato 02/2015) volevo capire le differenze con i Modelli vecchi a sto punto.
320cd - ///M!!! Senza dubbio, ma in effetti qualcuno ha riportato danni dopo l'aggiunta di un buon modulo? (presupponendo motore in buone condizioni e ovviamente escludendo cinesate varie). Probabile che il primo componente a risentire dell'aumento è la frizione. Confermi/ate?
non è questione di "BUON" modulo. la questione è che per avere un incremento di potenza un modulo può solo aumentare le pressioni di esercizio di turbina e rail (senza nemmeno poterle monitorare, e senza minimamente fare riferimento alle pressioni massime dichiarate dal costruttore di tali apparati chi ti vende il modulo forse fornisce dati riguardo le pressioni ottenute, e dati sulle pressioni massime ammissibili? certamente no. ma per ottenere prestazioni "decenti", il modulo deve per forza aumentare quelle pressioni oltre i limiti progettuali di sicurezza, dato che NON può intervenire su altri parametri, quali ad esempio anticipi e tempi di iniezione. ricordiamo che sulla maggior parte degli impianti di iniezione montati attualmente un aumento di pressione rail superiore al 10% è gia FUORI TOLLERANZA . poi il resto sono chiacchere, o pubblicità ingannevole se vogliamo.. alla tua risposta circa eventuali danni posso rispondere: SI. non è certo la prima volta che arrivano in officina auto con evidenti danni all'impianto di iniezione causati dall'aumento smodato della pressione nel rail. idem per la pressione turbina: forse il venditore del modulo ti fornisce il datashet della GARRETT dove è indicata la massima pressione di esercizio, e il tempo massimo e relativa pressione di BOOST? no. anzi, penso che non lo conoscano proprio.. (e probabilmente non glie ne fotte una mazza) si limitano a provare il modulo su motori simili al tuo, e poi affidano al cliente il settaggio (cliente il quale non ha la men che minima possibilità nè di monitorare nè di valutare con cognizione di causa l'entità di tali aumenti) l'unico parametro è aumentare "a casaccio" le pressioni sfiorando il limite del "recovery", salvo poi abbassare i valori in caso di blocco o di irregolarità di funzionamento.. (e tutto questo ad opera del cliente , magari seguendo le indicazioni telefoniche del sedicente "tecnico" (che io chiamerei piuttosto "venditore"senza alcun titolo motoristico) qualsiasi meccanico motorista inorridirebbe dinnanzi a una prassi del genere. comunque ognuno può credere alle fate, o spendere il proprio denaro come crede, quindi non ho nulla in contrario a chi decide di montare tali giocattoli pericolosi anzichè andare a modificare i parametri laddove sarebbe consigliabile (mappatura) chiudo l'OT altrimenti trasformo il tread dell'amico Fra in una ennesima discussione sui moduli aggiuntivi..
Io non sono a favore di tali moduli anzi proprio al contrario, mappa e test su banco a rulli è quel che ci vuole. Però ecco non mi risultano tutti questi danni alle auto sulle quali è montato un modulo, tutto qui.
OK non volevo scatenare un dibattito moduliVSmappa e sporcare il trd di fra,molto interessante TRa l'altro. Cmq grazie dei chiarimenti..