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320cd - ///M!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fra88, 13 Aprile 2012.

  1. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    320cd - ///M!!!

    Ti mando il link..comunque 8€ spedito da ebay uk

     
  2. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Se trovi una serie 5 allo sfascio fai prima e recuperi anche parte del cablaggio. Comunque 8 euro è una spesa più che accettabile :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Fra.. Ogni volta che passò da qui mi vien da prendere e buttare l'auto, rispetto la tua! Nonostante la ami mi rendo conto di quante cose potrei fare per migliorarla e non ho mai il tempo o la manualità ecc.. Cmq.. Chiedo..

    Potrei montare quindi sia lo sprintbooster che il modulo CN tech? Perché è dell'estate scorsa da quando l'ho montato sul 320cd di mio cugino che vorrei metterlo sulla mia.. E per una cosa o per un'altra.. Passo sempre.. e so che cmq il 330 con modulo diventa molto più divertente di com'è.. Solo che un po di km li ho.. E non vorrei creare problemi tra modulo e sprint..

    P.s. quindi lo sprint è uguale per tutte le auto o devo cercarlo specifico per la mia? Grazie..

    N.B. anche la mia ha 3poggiatesta posteriori.. :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2015
  4. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Con lo sprint non provochi alcun problema, al max aumenti i consumi perché ti viene di tirare più spesso
     
  5. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Con il modulo o rimappatura che sia se fatta bene rischi solo di usurare prima la frizione se si fanno continui spostamenti a razzo... Sennò puoi stare tranquillo!
     
  6. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    320cd - ///M!!!

    Quello non sarebbe un problema. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se volevo consumare poco compravi una panda natural power! E ke Cax.. spero di non dovermi preoccupare dei consumi.. Altrimenti vorrà dire che avrò smesso di pensare alle macchine sportive.. E mi vengono i brividi solo a pensarci..

    No va beh di spostamenti a razzo di solito non ne faccio.. O cmq non guido a tirarle il collo.. E fondamentalmente mi trovo già tanto bene così e quindi non ho mai fatto per questo.. Però sono 2scimmie che ho da troppo..

    Al massimo cambierò frizione se dovesse mollarmi Tanto prima o poi lo farà.. Non credo avrò cambiato macchina prima che la frizione mi molli..
     
  7. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    E allora passateli sti capricci :-)
     
  8. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    320cd - ///M!!!

    anche io lo voglio mettere il tasto apertura bagagliaio !! gran comodità

    Sent from my iPhone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2015
  9. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2015
  10. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    320cd - ///M!!!

    Diciamo che è un plus perché tanto quando sei dentro l'auto dovresti avere sempre la chiave e quindi lo apri da lì e fai caricare la spesa alla moglie! :-p

    Il tasto può servire al contrario... Moglie dentro ti apre il cofano per caricare tu i pacchi! :-D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2015
  11. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Dopo il tasto interno è d'obbligo l'apertura automatica...

    così la moglie la lasciate a casa e aprite il baule da soli anche con le mani piene di pacchi e pacchetti

    Apertura da telecomando Baule BMW E46 berlina:

     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non proprio..

    i moduli, al contrario della rimappatura, lavorano unicamente su aumenti di pressione turbina e rail.

    (non certo un toccasana per il motore..)

    (era solo una precisazione. Vi sono già discussioni dove l'argomento è trattato ampiamente)
     
  13. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    320cd - ///M!!!

    Si vero [MENTION=12331]marz[/MENTION]o. Infatti ho già letto tempo fa. E CMq so la bontà del modulo CNtech. Volevo solo sapere dove trovare uno sprint ma ho dati un occhiata su internet e penso lo prenderò nuovo perché di usato non ho visto Nulla. [MENTION=22369]Fra88[/MENTION] tu hai il mod. Sdd 401 o sdd 201? Perché sul catalogo mi riporta il primo. (Aggiornato 02/2015) volevo capire le differenze con i Modelli vecchi a sto punto.
     
  14. HaKuba

    HaKuba Kartista

    129
    14
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.529.679
    BMW 330d
    320cd - ///M!!!

    [MENTION=36969]Gra[/MENTION]zbazz

    ancora aspetto molle per apertura baule
     
  15. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    320cd - ///M!!!

    Senza dubbio, ma in effetti qualcuno ha riportato danni dopo l'aggiunta di un buon modulo? (presupponendo motore in buone condizioni e ovviamente escludendo cinesate varie). Probabile che il primo componente a risentire dell'aumento è la frizione. Confermi/ate?
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non è questione di "BUON" modulo.

    la questione è che per avere un incremento di potenza un modulo può solo aumentare le pressioni di esercizio di turbina e rail (senza nemmeno poterle monitorare, e senza minimamente fare riferimento alle pressioni massime dichiarate dal costruttore di tali apparati

    chi ti vende il modulo forse fornisce dati riguardo le pressioni ottenute, e dati sulle pressioni massime ammissibili?

    certamente no.

    ma per ottenere prestazioni "decenti", il modulo deve per forza aumentare quelle pressioni oltre i limiti progettuali di sicurezza, dato che NON può intervenire su altri parametri, quali ad esempio anticipi e tempi di iniezione.

    ricordiamo che sulla maggior parte degli impianti di iniezione montati attualmente un aumento di pressione rail superiore al 10% è gia FUORI TOLLERANZA .

    poi il resto sono chiacchere, o pubblicità ingannevole se vogliamo..

    alla tua risposta circa eventuali danni posso rispondere:

    SI.

    non è certo la prima volta che arrivano in officina auto con evidenti danni all'impianto di iniezione causati dall'aumento smodato della pressione nel rail.

    idem per la pressione turbina:

    forse il venditore del modulo ti fornisce il datashet della GARRETT dove è indicata la massima pressione di esercizio, e il tempo massimo e relativa pressione di BOOST?

    no.

    anzi, penso che non lo conoscano proprio..

    (e probabilmente non glie ne fotte una mazza)

    si limitano a provare il modulo su motori simili al tuo, e poi affidano al cliente il settaggio

    (cliente il quale non ha la men che minima possibilità nè di monitorare nè di valutare con cognizione di causa l'entità di tali aumenti)

    l'unico parametro è aumentare "a casaccio" le pressioni sfiorando il limite del "recovery", salvo poi abbassare i valori in caso di blocco o di irregolarità di funzionamento..

    (e tutto questo ad opera del cliente , magari seguendo le indicazioni telefoniche del sedicente "tecnico"

    (che io chiamerei piuttosto "venditore"senza alcun titolo motoristico)

    qualsiasi meccanico motorista inorridirebbe dinnanzi a una prassi del genere.

    comunque ognuno può credere alle fate, o spendere il proprio denaro come crede, quindi non ho nulla in contrario a chi decide di montare tali giocattoli pericolosi anzichè andare a modificare i parametri laddove sarebbe consigliabile (mappatura)

    chiudo l'OT altrimenti trasformo il tread dell'amico Fra in una ennesima discussione sui moduli aggiuntivi..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2015
  17. HaKuba

    HaKuba Kartista

    129
    14
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.529.679
    BMW 330d
    320cd - ///M!!!

    Grande stima e condivisione
     
  18. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Io non sono a favore di tali moduli anzi proprio al contrario, mappa e test su banco a rulli è quel che ci vuole. Però ecco non mi risultano tutti questi danni alle auto sulle quali è montato un modulo, tutto qui.
     
  19. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    OK non volevo scatenare un dibattito moduliVSmappa e sporcare il trd di fra,molto interessante TRa l'altro. Cmq grazie dei chiarimenti..
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sono io che ho inquinato, con la precisazione..
     

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