320cd Futura, arrivata ma devo aspettare novembre... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320cd Futura, arrivata ma devo aspettare novembre...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mamo, 13 Ottobre 2004.

1. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Sono andato in conce per vedere se ordinare la pinna da mettere sulla coupè. Appena arrivato mi sono trovato nel parcheggio la mia nuova bambina!!!!! :cool: Era appena arrivata \:D/ Immaginate la felicità!!! La guardo per bene, è stupenda, belli i cerchi e tutto il resto :biggrin: . Unica nota stonata, non vedo il PDC, lo dico all'amico venditore, controlliamo sul catalogo e scopriamo che il PDC lo danno di serie nella Futura solo sul 330ci 325ci e 330cd :evil: :evil: :evil: Vabbè, mando giù questo boccone amaro (posso sempre metterlo dopo o a questo punto posso anche lasciar stare, domani mi sa dire quanto costa metterlo dopo, tra l'altro è solo posteriore nelle coupè, chissà perché...boh!), decido di non prendere la pinna perché non mi piace... non è come quella della 5 e lascio perdere...

Mi danno le chiavi, la apro, me la godo: dentro è una vera figata!!! Bella la stoffa/pelle nera, bello il titanio, bello il navi, bello il padiglione anthracite, bello il tachimetro che non sapevo fosse grigio scuro invece che nero (poi con quello con gli anelli cromati che ho comprato sarà ancora più bello!!). Le gomme sono Continental e come detto i cerchi sono molto belli. I fari sono splendidi: con la macchina nera il gruppo luci si nota perché "tutto bianco". Bello. Per le luci di posizione metterò le lampadine bianche.

Veniamo al discorso "novembre".
    Sono andato da mio zio che fa l'assicuratore per parlare dell'RCAuto. Io ero convinto di farla con Zuritel visto che credevo lo zio mi facesse di più essendo un'agenzia tradizionale. Invece avendo altre polizze di famiglia, mi metterebbe in classe 11 adesso e dal 1° novembre cambieranno le regole per la sua Compagnia e potrò partire dalla classe 9! Quindi spenderò come con Zuritel!!! Incredibile, credevo di spendere 2000 euro e invece spenderò 1.300 :cool: Se l'assicuro in ottobre con classe 11 spendo circa 1.450/1.490 e la ritirerei cmq mercoledì prossimo più o meno (20 ottobre). Se aspetto ad assicurarla il 2 novembre spendo 1.300 e sono in classe 9. Parlando anche con i miei si è deciso di portarla a casa il 2 novembre per godere del vantaggio assicurativo.

In conce mi hanno detto che non ci sono problemi tanto loro la immatricolano lo stesso come conce in ottobre e poi me la girano a me quando voglio. (L'ho comprata facendomela ordinare come se fosse il conce a comprarla così ho avuto più sconto, oltre il 15%..., in sostanza come se prendessi una pronta consegna fatta come voglio io però).

Ecco, questa è la storia. Quindi purtroppo resterò senza la mia piccolina fino al 2 novembre... :cry: :cool:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ti senti come un bambino la sera di natale quando riesce a scartocciare il suo regalo di nascosto, vero? una bella sensazione che mi auguro di potermi regalare.....al più presto.....con 2 turbine sequenziali sotto al cofano....... :mrgreen:
    Congratulazioni!!!

3. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    più o meno... :mrgreen:
    Non so se essere contento o "triste" per il ritardo... Poi sapere che è lì ma non posso andare a prenderla....ufffiiii!!!! :evil:

Se mi arriva in settimana o la prossima il tachimetro con gli anelli cromati che ho comprato, che dite, lo faccio montare a loro oppure me lo monto io a casa?

4. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Non so come fai, io non resisterei... :biggrin:

5. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    ecco spiegato il mistero dello scontone!!!!!!
    allora siamo compari.
    anchio ho fatto così solo che a me non è ancora arrivata dal 2 agosto che l'ho ordinata :cry:

6. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Non so neanche io come farò.... boh! :frown:

7. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Auguri

8. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Complimenti per la tua nuova car!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

9. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Complimenti mamo, però non ti invidio.... io non so se c'è la farei ad aspettare :mrgreen:
    Spiegatemi sta storia dello sconto??????

10. aristoweb

7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Sarà amico o parente di qualcuno del concessionario ?!?

11. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    auguri futuro papa!!!

a questo punto il 7 novembre a verona non puoi mancare!!!

caxxo ci sono sempre solo io con il 320cd :cry: :lol:

12. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Grazie per i complimenti anche se li gradirei di più con la macchina a casa... :frown: :biggrin:

Per lo sconto, in sostanza ho ordinato come volevo una macchina che è stata formalmente ordinata dal concessionario che me la gira subito a me. In questo modo è come se comprassi un pronta consegna ricevendo però più sconto, lo sconto dei pronta consegna. Mi sono fatto amico il venditore che ha capito di avere davanti un cliente giusto da prendere :cool: :smile:

Davide, il 9 avrò un esame e quindi mi dispiace ma a Verona non potrò venire.... sarà per la prossima...

Il guaio è che mi ero già programmato per sabato prossimo una gita a Cortina con la morosa... :rolleyes:

13. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non ancora capito bene il perchè del "simil-pronta consegna", nessuno mette in dubbio che tu sia un cliente meritevole, ma non capisco cosa gli viene in tasca al venditore :confused:
    Il mio c'ho lavorato su 2 volte e siamo arrivati al 9%, non so se riesco a strappargli qualcos'altro, forse riesco a farmi regalare un accessorio oltre lo sconto ma nulla di più, tra l'altro di pronta consegna non ne ha neanche uno...

14. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    te lo spiego io Vegeta:
    Tu vai in conce e chiedi a loro di ordinare una auto come vuoi tu, con tutti gli accessori che ti piacciono.
    Loro la ordinano e la comprano con il loro sconto, la immatricolano a nome della conce(in modo tale da raggiungere un certo numero di vetture in un anno), a te la vendono dopo una settimana con sconti che arrivano al 15%.

ora se tu vai da un conce qualunque che non conosci e gli racconti sta storia come minimo ti prendono a pernacchie.

Però se tu conosci qualcuno o in alcuni autosaloni plurimarche tutto ciò è possibile

15. Jackill

Jackill Secondo Pilota

975
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...infatti.........

anch'io ho fatto così (il venditore è un mio amico) è ho avuto uno sconto del 18% secco.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

che mi frega se risulta il conce come primo proprietario, tanto io le auto le prendo
    in leasing e alla fine faccio ciò che voglio... :razz:

16. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Grazie della spiegazione :smile:
    Proverò, in fondo il conce lo conosco bene e penso di essere un buon cliente, il problema è che da un pò di mesi il mio venditore è andato via e io sono "passato" sotto un altro.... sperem

17. aristoweb

7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Eh lupiii

18. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Anch'io per la cronaca l'ho presa in leasing.

Tornando alla mia coupè, sono appena andato in conce e ho scoperto che ho l'antifurto.... almeno c'è qualcosa che non avevo chiesto compreso nella Futura... :cool:

Per il PDC che non c'è e il retrovisore interno + pacchetto luci da mettere mi sa dire oggi pomeriggio.

Mi ha detto che mi farà montare il tachimetro con le cornici cromate che ho comprato su ebay e anche il Parrot, visto che hanno tempo da qui ai primi di novembre...

Vi farò vedere poi delle foto del gruppo ottico tutto bianco.

19. aristoweb

7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Attendiamo curiosi !

20. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ecco i miei fanali (foto fatta con il cel)

Condividi questa Pagina