320cd - 184cv - 377 Nm :-) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

320cd - 184cv - 377 Nm :-)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Davide, 5 Aprile 2005.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    infatti come ho abbassato i valori della potenza i buchi sono spariti...appena ho tempo iizio a fare tutte le prove possibili :mrgreen:
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    spiega meglio cosa dovrebbe succedere però :mrgreen:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io scommetto una pizza (con birra) che sullo sparo 0/100 fa ALMENO lo stesso tempo del 330cd NON rimappato. D'altronde ha sì 20cv ma pure 200kg in meno da portarsi in giro..........e mi dicono che il 4 cilindri "prenda prima"...........al prossimo raduno possiamo chiedere all'amico Andrea/Vegeta330 di prestarsi alla guida del suo mezzo per testare la mia ipotesi.......secondo me il nostro presidente di Abbiategrasso (che qui saluto con estrema cordialità) dopo lo sparo si fionda in Digital a rimappare........ :mrgreen:
     
  4. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Complimenti per il parto! Ma non era meglio una sana rimappa? :confused:
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    si ma l'hoo già detto un po di volte. per un discorso di comodità ho preferito ripiegare sul modulo, anche perchè mi da ampie possibilità di personalizzazione fai da te, con nuove mappature eccetera. cosa che non potrei cmq fare con la rimappa...

    diciamo che è stata scelta di vita.... :lol: :lol: :lol:
     
  6. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Ho capito, è come un po' optare per un parto cesareo...
    :lol:
     
  7. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    La mia rimappa è soft (+0,1 bar per non compromettere l'affidabilità).
    La spinta ha guadagnato 200 giri, anzichè da 2000 come originale ora parte a circa 1800... mi sorprendono i tuoi 1400 giri :eek: Occhio che troppa coppia in più ai bassi fa male... avverti vibrazioni per caso?
     
  8. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    nessuna vibrazione.

    io ho detto 1400 ma non documentati.. guardando il contagiri e "ascoltando" il tiro posso dire che parte all'incirca da li... magari sono 1500 .. è difficile da capire senza strumenti adeguati... :rolleyes:
     
  9. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Davide non confondere vari step di taratura con le mappature, la mappa è sempre la stessa e non cambia mai ciò che varia è la risposta del processure della centralina che cerca di star dietro ai valori ingannati dai sensori per opera del modulo che hai aggiunto.
    In pratica tu vai a variare con discontinuità tra uno step e l'altro vari valori di resistenza espressi ovviamente in ohm e basta. 1 dei 2 trimmer serve solo a stabilire a quanti giri deve intervenire la correzione (sfasatura in gergo) per evitare che al minimo il motore cambi tonalità e possa risultare un pò irregolare data la pressione CR + alta.
     
  10. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...secondo me con il modulo i consumi aumentano..
     
  11. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    ...minkia ragazzi se siete avanti... :eek: ...complimenti christian72...ne hai fatti di esperimenti sul tuo ferro... :cool:
    Alla fine è tutto un abile gioco di gestione dei segnali di ritorno...certo che bisogna sapere bene dove mettere le mani...x non fare casini ed ottenere dei risultati efficaci :idea:
    Bravo =D> continua ad informarci e magari quando avrai perfezionato le tue modifiche potresti pensare ad una commercializzazione della procedura di elaborazione :wink: (ho idea che costi mooolto meno dei vari moduli e rimappe in circolazione... :mrgreen: :mrgreen: )...
     
  12. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Ci puoi giurare...
    X i 330d 184 ho già tutto pronto e l'ho dato gratis a chi lo voleva :smile:
    X 1 320d 150 e x i 330CD 204 appena mi procuro gli schemi elettrici mi attrezzo... di modulo ed eliminazione tagli riesco a far prendere 10K-12Kg/m di coppia e 30CV totalmente gestibili dall'abitacolo con progressione zeroCV 5-10- 20- 25 -30 e forse col trimmer nascosto da qualche parte. :smile:
    In molti sanno che ciò che mi fa incazzare sono i lauti guadagni che si fanno su questa roba con un controvalore pari a pochi eur...
    Se volessi alzar soldi potrei fare benissimo delle scatolette resinate, regalarne 3 o 4 x il forum come dimostrazione di serietà e poi commercializzarle alzando $$ ma non mi va di inculare amici come tali vi considero..
     
  13. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma a parità di velocità i consumi aumentano?
     
  14. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Che parole..................mi commuovi
    Certo che siamo una bella community.
    E' bello poter mettere a disposizione degli amici le proprie esperienze ed il proprio sapere.
    =D>
     
  15. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Christian,te l'ho detto in privato e lo ripeto qua': SEI UN MITO!

    Grazie dei consigli che mi hai dato,ho gia' interessato una persona per eseguire la prova.

    Ti tengo aggiornato.

    Ciao
     
  16. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Diminuiscono un pò xchè gli iniettori nebulizzano meglio il gasolio e la combustione risulta ottimizzata.. se spalanchi invece aumentano un pò :lol:
     
  17. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    mi commuovo :redface: :redface:
    lo faccio solo per passione. :smile:
     
  18. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    tra 2 mesi mi scade la garanzia..poi potrei provare :mrgreen:
     
  19. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    si Christian, infatti il trimmer della coppia è praticamente il trimmer della sensibilità..
     
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    i consumi sono calati, di preciso non vi so dare dei dati perchè dovrei azzerare il BC.

    posso dirvi che in 7/8000 km gia percorsi, in 200 km il consumo è calato di 0.2l/100km...

    adesso azzero e guardo quanti km faccio con un pieno che sono sicuro che il BC non influisce visto che la precisione non è assoluta.. :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina