320cd 150cv - TURBINA e ALETTE DEL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

320cd 150cv - TURBINA e ALETTE DEL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Aleghese, 3 Febbraio 2007.

  1. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Tanti...per non parlare di altre rogne che passano in secondo piano ma di certo non da poco
     
  2. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

    ///M... mi stai facendo paura... :-k :-k :-k
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Tranquillo!!! ma stai scherzando?????
    La tua macchina è formidabile...ad averne di 320d di un paio d'anni...
    stiamo calmi...non si stà parlando di TOTALITA' delle vetture ma...comunque di certo non l'1%
    Ti dico cosa farei se avessi un 320d...

    Farei un salto in BMW...soprattutto se ancora in garanzia...e direi...controliamo turbina e colletto l'aspirazione...ed eventualmente modifichiamo il tutto al meglio...anche a proprie spese sempre nel limite.
    E comunque riferito ai modelli 2002 iltuo è un 320cd quindi non credo abbia problemi...fà già parte di quelle migliorate...infatti la tua la prenderei senza problemi!
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    esatto..meglio spendere 400 euro PRIMA di dover cambiare il motore, quand'anche in garanzia
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Hai assolutamente ragione...ma l'esperienza insegna...MAI FARSI TROVARE SPROVVEDUTI...
    vedi pompa acqua per i benzina,ecc

    meglio prevenire che curare
     
  6. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

    così và molto meglio, gran calma però...

    La mia futura (spero) macchina è formidabile :wink:

    Nel senso che stò solo raccogliendo info, spero di poterla avere tra qualche mese :mrgreen:
     
  7. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

    ma se uno si presenta in officina BMW entro i 4 anni coperti dalla garanzia e pretende la sostituzione del collettore... che succede??? :-k
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Però se gli dici se mi s'icula il motore vengo quò e vi faccio un culo come un vasca da bagno dal primi all'ultimo può darsi che ti vengano incontro in qualche modo
     
  9. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    bon, nn sarà l 1% ma siamo sempre in una bassa percentuale... su via... vai tranquillo...
     
  10. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    quindi se dovessi prendere un 320cd dovrei stare tranquillo... se si rompe la turbna.. pace... succede a tanti motori a gasolio... e se parte l'aletta... pace... succede a tanti 2 litri/gasolio by BMW quindi parto con le telefonate/lettere a BMW Italia e vedo di farmi passare il tutto anche dopo i 4 anni di garanzia e vedo di spendere al max 1000 €uri di manodopera...

    giusto ???
     
  11. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    no puccio... nn viene passato in garanzia dipende... io sono sfortunato
     
  12. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

    cioè ???
     
  13. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    che ho rotto le alette e la bmw nn mi ha riconosciuto niente... per loro il difetto delle alette nn esiste.

    chiamato piu volte la bmw italia..

    spesa complessiva 5000 euro .. motore rifatto completamente.
     
  14. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    simo... devo solo fare scrivere dall'avvocato...
     
  15. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

    hai dovuto pagare tutto di tasca tua?

    ma a quanti km?

    eri in garanzia o fuori?

    pazzesco :eek: :eek: :eek:
     
  16. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    si ho pagato tutto di tasca mia.

    97000 km quando è successo... bmw italia ha risposto... che la mia auto era vecchia è normale che si rompa.

    auto del 5/2002

    è successo lo scorso settembre.

    ps. ora c'è la turbina che è da rifare.... si è bloccata in concomitanza del guasto.
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che mazzata prenderebbe Bmw se tutti gli sconteti del 2000 td cambiassero marchio e se lo meriterebbe!
     
  18. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

    sei un ragazzo fortunato... :-k :-k :-k

    ok per la turbina ma che l'aletta non sia passata in garanzia è proprio una cosa folle... :evil:
     
  19. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

    io lo voglio prendere... :confused:
     
  20. 320diegoz

    320diegoz Collaudatore

    375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    Raga a me la turbina si e' rotta a 110000km e me l'hanno fatta in garanzia perche' avevo preso la macchina usata da poco.

    MA SE QUESTE ALETTE SI ROMPONO COSA SUCCEDE IN PRATICA?

    la macchina cammina?


    Avevo il sospetto che mi si fossero rotte ma dopo aver pulito il filtro vapori olio la macchina e' tornata perfetta o quasi e non batte piu' in testa(ovviamente ora l'olio circola e non c'e' piu' pressione nel motore)

    Pero' mi esce fumo dall'inizio della marmitta in zona collettori/turbina...e' fumo nero di gas di scarico....ora che ho pulito il filtro ne esce pochissimo.......

    Possono essere le alette del collettore che mi stanno abbandonando?


    tra i 1500 e i 2000 giri si sente un rumore come di qualcosa metallica...come fosse un qualcosa che rotola dentro un barattolo di latta.....

    me lo fa da circa un anno.....e quando mi si e' otturato il filtro vapori il rumore era diventato piu' consistente e poi dopo i 3000 giri la macchina sembrava un trattore.....

    Spero sia una puleggia o le palette del motorino d'avviamento o dell'alternatore......


    Fossero le alette collettore.....non facevo 2000km no?
     

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