320 xd Touring in ordinazione: consigli? | BMWpassion forum e blog

320 xd Touring in ordinazione: consigli?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da asapore, 10 Febbraio 2010.

1. asapore

asapore Aspirante Pilota

27
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Audi A4 Avant 3.0 TDI quattro S-tronic
    ciao ragazzi, starei per ordinare una 320 xd touring automatica futura monaco blau, prima di procedere alcuni consigli:

1) pensavo di mettere la pelle (finta) sensatec beige: si rovina facilmente? rispetto alla pelle vera saddle brown è più delicata?
    2) l'abbinata streptronic/integrale mortifica molto le prestazioni?
    3) mi piace molto il tetto panoramico in vetro: nessuno ha avuto problemi, del tipo rumorosità da chiuso o infiltrazioni di acqua?
    4) optional che non può mancare per voi?

Sono graditi MOLTI consigli!!!

Alberto

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao,

allora:

1) per quanto concerne il sensatec, da quello che ho letto non soffre di usura precoce. In ogni caso ci sono molti 3d sul tema e ti consiglio di sentire l'amico Lucio68 che ce l'ha sulla sua E.90 320d e s'è trovato molto bene, a quanto mi consta.

2) diciamo che il 2.0 177cv, a prescindere dalla trasmissione, subisce più delle altre motorizzazioni la presenza dell'X-drive, che comporta un maggior assorbimento di potenza rispetto alla TP, più evidente in tal caso, vista la potenza non elevatissima. Tant'è che nello scatto 0-100kmh vi è un peggioramento di 0,4s nei tempi dichiarati (E.91: da 8,1s a 8,5s). Mentre per le motorizzazioni più potenti, l'X-drive consente di scaricare con maggior efficacia i cavalli determinando un incremento nei tempi dello scatto breve (335xi E.91: da 5,7s a 5,6s dichiarati). Lo step comporta il peggioramento nel tempo impiegato per lo 0-100kmh di ulteriori 0,1-0,2s, ma, all'atto pratico, è una differenza assolutamente insignificante e se sei attratto dalla trasmissione automatica non sarà certo questo aspetto che ti dissuaderà dal proposito :wink:

3) ho il tettuccio panoramico sulla mia E.91 e ne sono molto soddisfatto: non ho mai rilevato alcun rumorino fastidioso o, peggio, infiltrazioni. Dona peraltro all'abitacolo un'apprezzabile luminosità e per me è stata una scelta obbligata per farmi sentir di meno la mancanza della mia precedente amata Z4 :sad::mrgreen: C'è da dire, comunque, che è più un accessorio che si godono i passeggeri! :cool:

4) il 90% ti risponderebbe il Navi :wink: Io, però, ne sono sprovvisto e ti rispondo il PDC, sia anteriore che posteriore. Lo trovo molto efficacie e di una comodità notevole, specie se devi far manovra all'interno di garage che pare siano stati progettati dall'architetto dei Puffi (come il mio...).

Spero di esserti stato un pò d'aiuto.

Notte :wink:

3. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    ciao, innanzitutto complimenti ed auguri per l'acquisto.

1- si rovina anche la pelle

2- un Pilota potrebbe trovare mortificate le prestazioni, tutti gli altri migliorate, con la X scarichi piu' velocemente a terra senza pattinamenti partendo da fermo, con lo step in DS schiacciando a tavoletta 8 volte su 10 farai meglio di un manuale sullo 0-100, perche' lo step non sbaglia mai il momento della cambiata e la fa sempre nello stesso tempo, con l'abbinata X + step secondo me farai meglio di un TP manuale 9 volte su 10.

3- il tetto panoramico e' eccezionale per l'estetica ma quando fa freddo e' sempre chiuso, quando fa caldo e' sempre chiuso, e' solo bello da "sfoggiare" e "guardare". io rinuncerei al tetto e andrei di pelle vera.

4- pdc almeno posteriore, quando capisci bene come suona e come colora arrivi ad un centimetro dall'ostacolo, e vede anche quello che a te sfugge.

4. axel10

axel10 Collaudatore

381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Complimenti per l'acquisto, sugli interni io li ho avuti entrambi ed il sensatec a 200 euro è ottimo in rapporto q/p però andrei decisamente sullo stoffa pelle che ho messo sulla mia seconda E-91 e con il quale mi trovo molto meglio sia come comodità che come estetica.

Il tetto panoramico l'ho messo sulla prima e l'ho rimesso sulla seconda perchè mi piace molto e sinceramente non ho avuto e non ho nessun problema di rumorosità.

Per il cambio non so dirti io vado di manuale e per gli optional credo sia molto comodo il sensore luci pioggia, il pdc posteriore ed il navi professional se puoi mettilo altrimenti il cruscotto sembra quello di una uno fire.](*,)

Ciao

Alessio

5. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Ti dico la mia:

1- Io ho il sensatec e devo dire che è ottimo! ad oggi nessun segno di usura...e ti devo dire che è praticamente un miracolo, la pelle si sarebbe sicuramente rovinata di più...però attenzione, tieni presente che d'inverno è gelido e d'estate invece è bollente se gli batte il sole...

4- (alle altre non so risponderti) assolutamente non rinunciare ai fari xeno, meglio se con High Beam Assist per quello che costa è molto di scena, e se puoi il navigatore molto decorativo anche se a un prezzo folle...

6. asapore

asapore Aspirante Pilota

27
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    grazie a tutti.

Ho visto che ordinando adesso avrei il 184 CV, che di sicuro andrà esattamente come il 177 CV. Ma la cosa che mi preoccupa di più è che non fanno più il colore monaco blu, ma adesso si può ordinare solo deep sea blue. Non conosco il colore e ho paura che sia troppo chiaro. Chi mi aiuta ancora?

Riguardo agli opts, avrei pensato anche io a xeno, sensori ant e post, navi pro, chrome line e cerchi 161.

7. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Ciao Omonimo :wink:

1) Prima di decidere, visto che si tratta di un fatto molto soggettivo, cerca di vedere e 'sentire' un'auto che ce l'ha. Io ero partito in tromba per il sensatec, poi l'ho provato su una macchina della concessionaria ed ho cambiato idea per pelle+tessuto. In sostanza, ti deve piacere, lo devi provare.

2) Qualche riduzione di prestazione l'avrai. Onestamente credo che la contropartita compensi alla grande in termini di trazione e comodita'.

3) Io ce l'ho. Mi piace molto, ma il cielo mi vibra un po', specialmente se fa freddo. Non ho urgenza, ma al prossimo stop in officina dovro' farlo presente.

4) Il Navi (magari il business communication package) costa un botto, ma da' molto. Lo stereo di serie e' molto basic, prendi almeno il multiamplificato da 11 altoparlanti. Xeno si', non ritengo l'High Beam assist (abbaglianti/anabbaglianti automatici) cosi' necessario, mentre mi pare che i fari orientabili sono compresi con lo Xeno e quelli sono MOLTO utili. Se fai parecchia statale/autostrada il cruise control e' molto comodo.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2010
  8. asapore

asapore Aspirante Pilota

27
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    grazie.

Il cruise è di serie sulla Futura.

Sono in difficoltà sul colore, mi piaceva così tanto il monaco blu. Adesso cosa scegliere? Deep Sea blue? Che mi dite?

9. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    prendila bianca o rossa

10. supercaliffo

supercaliffo Secondo Pilota

525
    234
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    io vado a farmi fare un preventivo sabato

posso chiederti che sconti fanno sulla serie 3 adesso?

11. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Azz, non fanno più il monaco blau? Peccato a me è piaciuto molto! Quanto agli optionals io metterei il bluethooth e il navigatore (forse più per estetica che per altro)!

12. asapore

asapore Aspirante Pilota

27
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    guarda non ti so dire. Io la prenderei come noleggio lungo termine. Se non hai usato credo che il 10% te lo debbano, viceversa come sempre se dovono ritirarti l'auto magari ti fanno il 10% poi ti legnano con la valutazione dell'usato.

13. supercaliffo

525
    234
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Grazie,

se tutto va bene vendo la mia alfa domani e sono a spasso.

Qui a brescia ho trovato due kmzero ma erano nere, troppo delicate... e onestamente preferirei ordinarla come voglio io.

Da un altro conce ufficiale un mese fa mi facevano il 14% su quelle in arrivo, ma adesso non so come siano messi.

Vedo se nella stessa concessionaria dove ho preso la moto mi trattano bene, mi piacerebbe poi valutare un riscatto in vista del nuovo modello che dovrebbe arrivare nel 2011-2012.

Se poi sono stitici come ho letto e non fanno sconti a due cifre, prendo altro.

Grazie

14. supercaliffo

525
    234
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    dimenticavo: per i tempi di consegna sai qualcosa?

no, perchè io sono a piedi!

15. asapore

asapore Aspirante Pilota

27
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    supercaliffo hai posta.

Per i tempi di consegna minimo 60 giorni

16. supercaliffo

525
    234
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    ](*,)

grazie

17. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Beh intanto complimenti

...diciamo che ti hanno già risposto correttamente in tanti con degli ottimi consigli:wink:

Ottima la configurazione abbinata all'Xdrive: certo non aspettarti un missile perché parliamo di 320d automatica ed integrale.

Se vuoi un ulteriore consiglio ti indirizzerei ad aggiungere il volante M che e' una chicca=D> ottima impugnatura, bello cicciotto e in pelle traforata:wink: vale i soldi che costa in più rispetto a quello sportivo. Dato poi che sceglieresti la Futura immagino che la configurazione sportiva non ti interessi più di tanto ma tieni presente che i sedili sportivi sono tutta un'altra cosa specie poi se abbinati a pelle o sensatec che sia... Il tutto Imho

18. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto :wink:

19. asapore

asapore Aspirante Pilota

27
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Proposta: e se la ordinassi MSport? cosa ci smeno in termini di optional rispetto alla futura? Non è un po' tamarra su una "giardinetta a gasolio" con tutte quelle curve muscolose? su su, consigli attendesi!

20. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Beh saresti in buona compagnia...:wink: la mia pero' e' TP

Ad ogni modo dipende da cosa preferisci e cosa cerchi dalla tua macchina: a me dispositivi, sensori elettronici... non interessano prefersisco GODERE quando la vedo e la guido (nel mio piccolo dato che e' un 4L diesel). Sportiva dentro e fuori:wink:

All'allestimento Msport ho aggiunto i 18, lo steptronic, il cruise e il PDC completo cose che mi interessano veramente. L'impianto audio base fa pietà ma spendere almeno 800€ per renderlo decente (con radio prof e Hifi 10) non vale la pena dato il costo ed il risultato, Imho.

Come detto in altre occasioni... preferisco un allestimento Msport più "povero" che uno inferiore strafarcito di optional che poi non vengono considerati:sad:

Condividi questa Pagina