Cari amici dell'elica (questa è in gentile concessione da un altro forum), possiedo una 320d eletta berlina del 14/12/2006 con neanche 60000 km, ora però la famiglia si è allargata e con 2 figli sono orientato di passare al touring... Sono due anni che non supero i 9000 km annui, quindi faccio veramente poca strada. Ho sempre avuto motori benzina e con questo diesel mi sono trovato veramente bene, però sto valutando una 320i del 2008 con pochi km tenuta veramente bene, con la nuova motorizzazione da 170cv (credo start & stop) e in allestimento Attiva. Che fare? Non l'ho ancora provata...certo è un 4 cilindri non un 6... Chiaramente i motori benzina si svalutano di più...e la concessionaria BMW prendendo in permuta la mia mi tira un pò nel collo...(è nuova!?) Chiedo a voi più informati qualche parere, certo potrei trovare un touring diesel... ma se il motore va bene e su di giri si fa sentire, con 2 figli non devo fare le corse... poi sai quando trovi qualcosa che ti piace senza dissanguarti... solo non vorrei pentirmi dopo... premetto che non vorrei spendere come differenza più di €.5000,00...e ovviamente sono orientato su una macchina che non superi i 70000 km... Grazie a tutti
sono 2 automobili credo diverse come stile di guida, prestazioni, concezione. io ho sempre avuto td e non prenderei un benzina se non 6cil e almeno 3mila, ma de gustibus...............
Pareri di guida Ok ma prestazioni quanto diverse.. Qualcuno che possiede un benzina 2 litri mi può dare qualche impressioni di guida.. Etc..
diesel uguale coppia bassa e guidabilità in ogni dove...poi con un litro di gasolio percorri più chilometri che con un litro di benzina e schiacci a fondo l' acceleratore più volentieri...aggiungici gli aumenti delle accise sui carburanti di questi giorni fai la somma del tutto e la decisione arriva da sola. PS: se ti vuoi levare molti pruriti al piede con uno sguardo al risparmio vai su un 330d sw e non sbagli auto che reputo giusta per una famiglia media con il padre dal cuore sportivo...
Aspetto Avete ragione, probabilmente è anche la voglia di cambiare auto.. Mi guardo attorno meglio, mi basterebbe un bel 320d touring con meno di 80000 km.. Comunque vedo dalle risposte che di possessori di benzina ce ne sono proprio pochi..
Non amo i diesel. Ma se dovessi prendere una touring avrebbe un senso. La prenderei così quasi sicuramente
Io se devo essere sincero non male, mi piace il motore, diventa divertente dai 3000 giri in su e consuma anche poco, media dai 12 ai 15km/l in autostrada. Ovvio se la tiri vai anche sotto i 10 penso, ma devi tirarla sempre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />