1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320 is

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Infinity, 12 Marzo 2004.

  1. Infinity

    Infinity

    22.854
    5.826
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    194.317.000
    BMW 320d E91 LCI
    :arrow: ciao raga! ho un deficit di conoscenza :frown: ....sapete dirmi se la e36 era prodotta anche in versione IS e se così fosse stato quali erano le differenze? visto che IS ha un suo perchè.... :exclaim: :exclaim:

    NB parlavo del coupè
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    La versione IS per la E36 c'era solo per il 318 che a differenza del 318i aveva il motore 16V (se non erro)
     
  3. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Confermo tutto e aggiungo che esisteva anche un 325is coupe E36 189cv ma era disponibile solo su alcuni mercati tra cui gli USA
     
  4. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    mi accodo qui per non aprire altri 3ead...quando ho cominciato a cercare la mia bmw da comprare usata, sono stato presso il conce bmw + vicino a dove abito io, e li avevo trovato un 318is carino pochi km e via dicendo....dove sta il problema mi direte voi? sta nel fatto che era una berlina 4 porte!!!!!! eravamo li con gianpippo che mi dice...sicuramente la scritta 318is ce l'ha messa il tipo che l'aveva prima..toglila subito se la prendi...andiamo a vedere il libretto ed effettivamente era un 318is da 140 cavalli.....è normale?
     
  5. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    e' normale! :smile: il 318is esisteva anche berlina (dunque non solo 318i). Esisteva anche una serie speciale 318is berlina E36 venduta per celebrare la versione che correva nel superturismo. Era bellissima, caratterizzata da estetica M3, impianto frenante potenziato, e alettone posteriore ad altezza regolabile. Andava a far concorrenza alle sue rivali da corsa, anch'esse con versione stradale: Audi 80 competition, e Alfa 155 Silverstone...................bei tempi :cool:
     
  6. Infinity

    Infinity

    22.854
    5.826
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    194.317.000
    BMW 320d E91 LCI
    grazie per l'aiuto sono con voi per tutte le notizie fornite e le confermo mi mancava solo sapere del coupè :biggrin:

    però allora devo avere incontrato uno zarro che ha aggiunto l'IS al 320 perchè vi garantisco che un pò di tempo fa l'ho visto :exclaim: :exclaim:

    non so se siete daccordo ma non sopporto quando qualcuno attacca scritte false sulle auto :mad:
    vi ricordate i tempi gloriosi della delta evoluzione?? beh conoscevo uno (e un pò mi vergognavo) che credo avesse speso più soldi di tuning (era una lx in origine) che se l'avesse comprata veramente evo :eek:

    io ho ancora per il momento un 318IS fiero e contento spero a breve di cambiarla solo perchè un pò anziana
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.619
    815
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    20.964.396
    Renault Clio
    Re: 320 is

    la sigla i s è stata usata pure per indicare un versione super della berlina e 36, sia a due che a quattro porte; in pratica si trattava di una m 3 con cilindrata ridotta a due litri: la 320 is, prodotta a partire dal 1987 per circa quattro anni.
    -motore a quattri cilindri di 2.000 cm3, bialbero a quattro valvole per cilindro;
    -potenza :192 cv;
    -coppia: circa 21.4 kgm;
    -velocità: poco meno di 230 km/h;
    -accelerazione: km da 0 in meno di 28 sec;
    -0-100 Km/h: circa 7 sec;
    -ripresa: 80-120 Km/h, in 5a poco più di 10 sec
    -peso: meno di 1200 kg;
    penumatici:
    nei primi esemplari, 195/65-14( ridicoli), poi 205/55-15( più adatti!)
    cito a memoria, per cui alcuni dati potrebbero non essere precisi; saluti
     
  8. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    il fatto è che la macchina da me visionata, non aveva nulla della m3 o qualcos'altro di sportivo che la differenziasse in maniera + o - eclatante.
    era esattamente uguale alla mia solo che aveva 4 porte anzichè 2. infatti in quel caso il buon vecchio gianpippo mi disse che se proprio dovevo prendere un 318is, almeno che ne cercassi uno coupè che è più carino...ed in effetti non si è sbagliato...vi giuro che il giorno del ritiro, quando mi sono seduto dentro e ho visto il volante a 3 razze in pelle, e poi gli sportelli senza i montanti...beh..ho quasi avuto un orgasmo :redface: meno male che non soffro di eiaculatio precox...altrimenti sai che figura :rolleyes:
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    giacomo il 320is M POWER :mrgreen: era una Serie 3 E30 e non E36.
     
  10. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    [​IMG]
     
  11. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    [​IMG]
    [​IMG]

    e' il modellino, ma rende l'idea :cool: [/list]
     
  12. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La 318is Racing Dynamics! Mitica! Se non sbaglio aveva anche il differenziale autobloccante....
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
  14. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    no era Racing senza il Dynamics :mrgreen:

    "Racing Dynamics" e' un preparatore indipendente da Bmw. La berlina di cui parlavo io invece era prodotta cosi' com'era da Bmw, in onore alla vettura da gara che correva nel superturismo in mezza Europa :smile:
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si si, anch'io dicevo l'auto che usciva così "preparata" dalla BMW! Boh... forse mi sbaglio ed è corretto come dici tu, però ero convinto che fosse proprio "Racing Dynamics" e non solo "Racing"... boh...
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.241.804
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Confermo,
    La Racing Dynamics è un preparatore indipendente che mi pare abbia sede proprio qui a Rozzano..... :lol:
     
  17. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Dal sito risulta che la Racing Dynamics ha come unico importatore in Italia Romeo Ferraris...
     
  18. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
  19. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    attualmente ci sono due Racing Dynamics,e c'e' una specie di controversia legale in corso tra loro, leggi qui http://www.racdyn.com/Warning.htm la racing dynamics del sito che hai postato tu e' in origine italiana con sede anche in america e puo' utilizzare il marchio in europa e asia (in usa deve usare il marchio RDsport) , l'altra racing dynamics e' tutta americana, ha questo sito http://www.racdyn-usa.com/ e puo' utilizzare il marchio solo in america.
     
  20. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    22.504
    323ti; 205 Rallye
    mi hai tolto le parole di bocca...
    ziaoooo!!!
     

Condividi questa Pagina