Ragazzi, ma avete provato a cercare sul muletto?? Qualcosa si trova... di preciso cosa vi serve riguardo l'e30?
se è quello della koala motorsprt mi sembra di averlo scaricato dal mulo però come hai detto tu è incompleto (non so se esatto o meno) quello ce cerco è un manuale tipo tis che ti spiega ben ben come smontare l'is
be chiedi cosa ti serve, io ne ho smontata una, quasi completamente a pezzi, magari posso esserti d'aiuto...
a ok grazie sarai il mio manuale "parlante" che tu sappia l'is oltre al rele giallo della pompa dietro alla vaschetta dell'acqua ha qulache altro rele? se non arriva corrente alla pompa puo essere qulcosa d'altro? devo dare una pulita dei 4 iniettori: sono su ad incastro o ce una procedura particolare? sai dove si trova il temporizzatore delle luci interne, quello che ti fa spegnere le luci dopo un po' di sec dopo la chiusura? grazie davvero ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora guardando la macchina da davnati subito sotto il vetro dal lato sinistro, quindi quello del passeggero togli le plastiche nel vano motore, quelle verticali, devi prima togliere la guarnizione del cofano che sta sul telaio. e li sotto dovrebbero esserci due relè, uno mi sebra che sia alimentazione degli iniettori, l'altro ehm non mi ricordo se mi torna in mente te lo dico
per gli iniettori basta che stacchi la "forchetta" e poi sono solo incastrati a pressione, consiglio visto che li togli di farli pulire con gli ultrasuoni, cambiare tutti gli OR e i filtri che sono presenti all'interno.
si si li porto in un centro bosh per farli provare e pilure con gli ultrasuoni allora prima non andava la pompa l'ho sostituita con una usata e la macchina non si metteva in moto oltre a cio non arrivava la corrente alla pompa direttamente dallo spinotto suo, ho dovuto tirare i cavi dalla batteria
se non sbaglio però la pompa dovrebbe girare solo mentre cerchi di avviare, cioè mentre gira il motorino di avviamento. Attenzione: controlla il sensore di temperatura acqua posto su quel tubo in alluminio che corre in parte alla testa, e quello con lo spinotto blu per capirci, se quello è in corto la macchina non la avviiii neanceh dopo morto, prova staccalo e metti in moto con quello staccato. Io ho smontato mezza macchina prima che un meccanico mi consigliasse quello, e quando me lo ha detto per telefono stavo per chiedergli se mi prendeva in giro, poi l'ho chiamato e gli ho fatto le mie scuse
si ho capito c'e ne sono due una giallo e uno blu quindi se lo stacco la macchina deve partire giusto?
si esatto, controlla anche dopo questa prova se arriva corrente agli iniettori, e mi raccomando fai cambiare anche i filtri agli iniettori, se non sono mai stati revisionati, chissa ***** che ce dentro
ok si la macchina ha 143000 km (77000 tagliandi bmw primo prop e poi io )e non e mai stato fatto nessun lavoro sugli inettori e per questo che prendo la palla al balzo e la sistemo ben bene visto che è ferma grazie ancora:wink:
SI PERO LEI STA TRASLOCANDO IN UN BOX PIU GRANDINO(UN CAPANNONE) APPENA LA SISTEMO LI PIU CHE VOLENTIERI (IN ZONA RHIO FIERA):wink: