davvero tenuta splendidamente e molto ben accessoriata ma azz 14mila voglio il 5.0 almeno e con 2 treni di cerchi
qui da noi c'era una conc che cercava venditori,ti interessa luca? e poi avremo tanti problemi però stiamo in sardegna sole,mare e molta passera hhihihihi
nooooooo che poi invece delle auto va a vendere cassate alle tipe gabry potrebbero fare una società..
E' uno dei miei sogni l'IS il mio meccanico ne cambia uno ogni 6 mesi-1anno se vi chiedete il perchè ve lo spiego subito...li compra da sistemare,gli mette le mani,li fà tornare perfetti e li rivende e poi ricomincia...tra E36 M3 3.0 e 320is non sò quante ne abbia fatte! Ora si pure preso un M5
Ho un paio di domande per tenere altro il topic Un 320is messo bene,sano...quanto può essere una cifra giusta? Per il passaggio a storica con bollo e assicurazione ridotti ci sono problemi? Quali sono i problemi "costosi" che può dare?
Problemi cronici non ne ha, ma comunque tieni in considerazione che motore e cambio sono sempre materiale Motorsport, per cui i ricambi si fanno sempre pagare, benchè siano sempre per fortuna disponibili; in ogni caso tieni in considerazione che sono auto che fanno 300.000km con la manutenzione ordinaria e quasi niente altro... ce ne vuole x romperle :wink: Per il passaggio a storica dev'essere massimo un 88; ti devi associare ad un club affiliato asi (io sono socio del bmw auto club italia), che svolgerà per te le pratiche di iscrizione e tutto il resto (devi corredare le domande di foto di vari dettagli dell'auto); se l'auto è in regola non ci sono problemi di sorta. La cifra giusta per un 2 porte a posto direi che sta sui 5000 ora come ora... forse un pelo di più se è un 88, ma intorno a quella cifra lì; variazioni, varie ed eventuali, a seconda degli accessori e delle varie cose...
Grazie! Il 4 porte è meno ricercato vero?...quindi ocme quotazione dovrebbe essere un pò meno? Però il 2 porte dovrebbeavere già il kit M di serie...dinamicamente parlando (assetto,freni,omologazione gomme) c'è differenza tra 4 e 2 porte?
mi voglio fare un tardona... Ma per le assicurazioni storiche e bollo ci sono problemi per le circolazioni? Cioè devo sempre dire quando circolo appure c'è un tariffa per il week end Ciò che mi frena è proprio il fatto del mantenimento... Io lo userei più come investimento...visto che ho giusto 2 soldi da parte :wink: ...non vorrei trovarmi a dar via il sedere per bollarlo
Il 4 porte ha valutazioni più basse, ma considera che ne sono stati prodotti solo un migliaio di esemplari, per cui non è semplicissimo trovarle; in ogni caso non montava ne kit M II, nè cerchi bbs (che erano optional), nè sedili sportivi nè assetto sportivo... insomma, era una berlina qualsiasi, escludendo il kit da guerra sotto il vestito Sia su 2 che 4 porte sono omologabili tramite nulla osta bmw e rinnovo del libretto (se già non sono riportati, ovviamente) i pneumatici 205/55 15". Per quanto riguarda i freni fanno schifo su tutte e due, senza tanto girarci intorno
Per le assi storiche ti devi trovare un'assicurazione che conceda le agevolazioni; non sono obbligati a dartele, ma ci sono una sorta di convenzioni con alcune assi... Nessuna restrizione per la circolazione (se non quelle che devi seguire con qualsiasi altra auto, insomma). Per il bollo... se è già ASI vai liscio, altrimenti vedi entro quando devi rinnovare il bollo e se x l'anno in corso è già stato pagato puoi fare tutte le pratiche con calma x l'anno venturo. In ogni caso... se vuoi investire dei soldi mettili altrove
se il discorso era serio, cioè vuoi investire soldi, non io li metterei neanche morto su una macchina, qualsiasi essa sia :wink: se invece te la vuoi godere (molto) spendendo dei soldi (relativamente pochi), è l'auto giusta