http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=143238132 a me sembra molto bello, il motore è il 6 cilindri ed il prezzo buono considerando i Km percorsi e lo stato dell'auto. Può essere un ottimo punto di partenza per chi volesse entrare nel magico mondo "BMW nostalgic" Quella serie 3 è per me la migliore mai fatta da BMW; da bambino ci sbavavo dietro (più al 323 in verità.....:wink:) Avere il posto dove tenerla io ci farei più di un pensiero
Buon prezzo...bella nel complesso...ma non mi fanno impazzire le bmw old a livello interno..troppo semplici e sedili troppo insipidi....fuori fa certo la sua figura e il suono credo sia davvero piacevole...dipende che ci devi fare..credo che da usare tutti i giorni sia un motore che possa dare pochi problemi ma dall'altra parte è una car che non ti possa dare poi tate soddisfazioni..mi spiego meglio,quella è un'epoca che considero io "una via di mezzo" nel senso che non riesco a considerarla una macchina d'epoca (anche se sulla carta è Asi da un pezzo) perche' cmq non ha quelle linee e particolarita' che puo' avere ad esempio un Giulia Gt o un Fulvia Coupè (certo altri prezzi) ...quello che voglio dire è che non è ne carne ne pesce, è una old car decisamente ben riuscita,ma credo debba "piacere personalmente" perche' non penso si possa rivalutare come stanno facendo macchine piu datate,come possono essere 112 ab. prime serie,124 spider ecc ecc sono car a sè,"uniche"..l'e21 è probabilmete il simbolo della serie 3 e in parte delle vere bmw con questo muso "inclinato" (come anche l 'e28) che personalmente è molto aggressivo e quindi riuscito; ma non credo sara' mai un punto di riferimento per un collezionita anche se modesto..questo credo spieghi il prezzo cosi' apparentemente "valido" rapportato al mezzo... Ps. Per carita' è una riflessione mia personale,quindi non una critica (anzi) come come avrete capito sull'e21 in particolare,ma riferita' alla rivalutazione e quindi ri-apprezzamento generale futuro di mercato su quella fascia che è stata in mezzo fra le "vere" macchine d'epoca e l'evoluzione che ci ha portato (purtroppo ) a questo attuale ammasso di elettronica e plastica che è diventato piu commerciale del pane. Si qualcuno potra' dire allora come me la metti con car come l'M E30 ? Be' sappiamo benissimo che la sua valutazione non si è mai abbassata piu di tanto (ora salita sec me senza senso) per il fatto che cmq presenta dei contenuti tecnici e meccanici tutt'ora di alto livello e non dimentichiamo che ha fatto molto parlare di se nei Rally essendo molto competitiva e spettacolare..quindi ci sono chiaramente le eccezzioni in categoria...
Le trovo tutte io..... Questa è identica all'altra, ma con la metà dei Km (dichiarati....) e costa il triplo: http://www.imcar2.it/bmw-320_1.html Certo il modello può piacere o meno (io una M5 E34 dell'89 che non c'entra nulla con la E21) ed ognuno giustamente cerca quello che ritiene il meglio. A me la serie 3 E21 è quella che mi ha fatto nascere la passione BMW per cui ancora oggi quando vedo (raramente) anche un semplice 315 non posso fare a meno di osservarlo ammirato....:wink: Secondo me per un appassionato BMW senza molta disponibilità può essere un ottimo entry level Ma prima o poi un bel 323i andrà a far compagnia alla emmona
Allora il 320 riportato da Fabio è stato venduto ieri su ebay ad euro 1530. Era di un socio di e21fansclub, che per motivi personali, ha dovuto vendere con urgenza detto 320 che, si presentava bene complessivamente ma aveva piccoli problemi di accensione, a quanto so. Quindi, per chi ci aveva fatto un pensierino, nisba.. questa:wink: Per rispondere a lucastredueuno, ti dico che primo non puoi paragonare alla E21, la giulia gt o la fulvia coupè essendo queste due di un epoca precedente, o meglio, quando veniva presentata la E21 (1975) le due italiane stavano per uscire di scena.. al limite per restare in casa bmw potresti prendere la 02, che di certo io preferisco alle italiane. Secondo, per il discorso quotazioni non è come dici, la E21 ha già iniziato a salire, ovvio che dipende sempre dall'esemplare di cui si parla, essendo auto con ormai più di 20 anni, puoi trovare belli esemplari ad un prezzo ed esemplari sfruttati o bruttini ad un altro prezzo.. Quella di questo post è una vendita per urgenza e quindi una eccezione. In Germania le E21 belle vanno via a cifre molto alte rispetto alle nostre ma diciamo che lì un'auto d'epoca ha quasi sempre un valore più alto a quello che le si dà in Italia. Comunque prova a trovare un 323i E21 e dimmi cosa trovi ed a quanto. Per gli interni scarni, ti dico che la posizione di guida che hai sulla E21 è la stessa che ritrovi fino alla E46 e forse anche alla E90. Di certo, prima, il cruscotto centrale era orientato al pilota e questo ti faceva sentire molto più considerato di quelle di ora. Scarno è di certo se lo paragoni alle auto attuali ma in quelli anni era stupendo e per me lo è tuttora. Quindi quello che hai scritto, perdonami, ma non ha alcun fondamento, nè posso considerarlo un tuo parere, visto che sono quasi tutti fattori oggettivi:wink: E poi dico a Fabio che ti capisco bene. Anch'io mi sono innamorato di bmw da piccolo proprio con la E21 ed appena ho potuto l'ho comprata. E poi, che bella la tua M5! Se decido di vender la mia ti faccio un fischio allora.. pier
La macchina la conoscevo bene....Ci ho messo mano pure io a carburatore e servofreno....Giusto per fargli un favore ....Poi è andata bene, ma purtroppo Ha avuto altre priorità e l'ha dovuta dar via..... SiSco
Dovreste vedere anche che alte quotazioni ha la serie 5 E12: in Germania ha quotazioni molto elevate. D'Altronde è forse la più bella serie 5 della storia (la restyling)