320 d, problema spia temperatura acqua | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320 d, problema spia temperatura acqua

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da youngfox, 19 Gennaio 2011.

1. youngfox

youngfox Aspirante Pilota

12
    0
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    ex BMW e46 320d BMW 530d
    Ciao a tutti,
    ho una bmw e46 320d del 2002.
    La macchina non ha mai avuto nessun tipo di problema ma è successo quanto segue:
    ho lasciato l'auto ferma per due giorni, in quanto fuori per motivi di lavoro; una volta rientrato a casa e ripresa l'auto, il giorno stesso la spia dell'acqua, a macchina appena accesa, è andata immediatamente alla terza delle 4 tacche presenti. Ho immediatamente spento tutto e portato l'auto al meccanico di fiducia.
    Secondo lui si trattava del termostato che non funzionava a dovere. Abbiamo sostituito il termostato e la spia, miracolosamente, una volta arrivata a metà, li si fermava.
    Mi sono rimesso in marcia per due giorni ma ho notato come l'indicatore dei consumi (L/100km) avesse iniziato a segnalare un consumo spropositato, in più ho notato che l'auto pareva "seduta".
    Ho portato l'auto dall'elettrauto (non bmw, non ne esistono nella mia città). Ha attaccato il test di diagnosi e ha trovato 4 errori, tutti relativi a sensori pressione atmosferica. Li ha cancellati per verificare se si ripresentavano o meno e.......TAC! La spia di nuovo alla terza tacca di 4.
    A qualcuno è successa la stessa cosa?
    A questo punto il mio dubbio è che o non arrivi la corretta elettricità alla ventola, oppure ci sia un qualche sensore che non funziona a dovere.

A proposito, è la prima volta che scrivo in questo forum, avrei preferito farlo per potermi presentare e inviare qualche foto della mia bella....ma....speriamo almeno che questo post mi porti un po di fortuna e mi faccia arrivare ad una risoluzione anche grazie a voi!
    Ciao a tutti

Davide

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il sesore pressione assoluta e ubicato al interno della centralina motore ! ma dalle tue informazioni non ho ben capito il difetto

3. youngfox

12
    0
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    ex BMW e46 320d BMW 530d
    io credo che sia andato un qualche sensore della spia liquido refrigerante.

4. youngfox

12
    0
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    ex BMW e46 320d BMW 530d
    auto portata in bmw, sostituito sensore spia acqua. tutto come nuovo!

Condividi questa Pagina