Ciao a tutti, ho una bmw e46 320d del 2002. La macchina non ha mai avuto nessun tipo di problema ma è successo quanto segue: ho lasciato l'auto ferma per due giorni, in quanto fuori per motivi di lavoro; una volta rientrato a casa e ripresa l'auto, il giorno stesso la spia dell'acqua, a macchina appena accesa, è andata immediatamente alla terza delle 4 tacche presenti. Ho immediatamente spento tutto e portato l'auto al meccanico di fiducia. Secondo lui si trattava del termostato che non funzionava a dovere. Abbiamo sostituito il termostato e la spia, miracolosamente, una volta arrivata a metà, li si fermava. Mi sono rimesso in marcia per due giorni ma ho notato come l'indicatore dei consumi (L/100km) avesse iniziato a segnalare un consumo spropositato, in più ho notato che l'auto pareva "seduta". Ho portato l'auto dall'elettrauto (non bmw, non ne esistono nella mia città). Ha attaccato il test di diagnosi e ha trovato 4 errori, tutti relativi a sensori pressione atmosferica. Li ha cancellati per verificare se si ripresentavano o meno e.......TAC! La spia di nuovo alla terza tacca di 4. A qualcuno è successa la stessa cosa? A questo punto il mio dubbio è che o non arrivi la corretta elettricità alla ventola, oppure ci sia un qualche sensore che non funziona a dovere. A proposito, è la prima volta che scrivo in questo forum, avrei preferito farlo per potermi presentare e inviare qualche foto della mia bella....ma....speriamo almeno che questo post mi porti un po di fortuna e mi faccia arrivare ad una risoluzione anche grazie a voi! Ciao a tutti Davide
il sesore pressione assoluta e ubicato al interno della centralina motore ! ma dalle tue informazioni non ho ben capito il difetto