Io non ho il computer di bordo (ancora per poco), ma facendo 2 calcoli mi sono attestato sui 15km con un litro in ciclo urbano, e io non sono uno di quelli che va piano..... però io ho il 136cv..... Se hai sentito anche il vecchio proprietario allora prendila.... magari non tutti sono così, ma io se mi chiamasse qualcuno interessato a comprare la mia vecchia macchina glielo direi subito di non farlo perché l'ho data via sfondata.....
ieri ho avuto modo di provare un 320d e90 163cv con 14.000km, l'erogazione è molto diversa dal 150cv, il 163cv spinge il doppio, in confronto il 150cv è fermo! non riesco a capire tutta questa differenza! sono solo 13cv!!!
Bhe dai non esageriamo :wink: io le ho avute tutte e due e dire che spinge il doppio. e un po strano. Quello che ho notato che spingono in modo diverso ad un certo numero di giri.
probabilmente lo è rispetto all'E90..:wink: è inutile fossilizzarsi su certe posizioni. anche la mia auto è un polmone, e non ho problemi ad ammetterlo
Prendilo prendilo... poi togli subito le alette dal collettore, butta su il turbo dell'x5 e rimappa. Poi, cosi, non rompi (e vai quanto un 330)
Mi correggo, è evidente che la matematica non fa x me... calcolatrice alla mano (non ho il BC) mi son reso conto che ho fatto i 10,5km con 1 litro, di solo ciclo urbano e tirandoci pure un po'..... ma sarà normale?
faccio 30.000 km l'anno e il mio 320d touring faceva 13 km litro 70% extraurbano, la macchina è pesante, tanto pesante e il motore non ha poi così tanti cavalli!!
Ringrazio PUCCIO per l'augurio sulle alette........anche io sono ansioso che volino....vedremo.....per ora e' tutto ok. Per quanto riguarda il resto concordo con tutti quelli ke hanno scritto ke il numero di guasti e' proporzionale al numero di auto in circolazione.....320 d ce ne sono milioni 520 i ce ne sono due di cui 1 l'ha puccio e' ovvio che hanno poko da discutere.:wink: Se ci facciamo caso quasi ogni modello ha delle rotture piu' frequenti di altre.....nel nostro caso 320 d 150cv si sono riscontrati problemi di turbina.....ma su quale campione e' stato fatto il test??....mi pare su un forum dove si parla di problemi ed altro....e' ovvio che l'incidenza sia maggiore......provate a pensare se la stessa percentuale del forum sia su scala nazionale....cosa sarebbe successo???...vi immaginate le riviste di auto??...l'avrebbero bandita!!!! invece leggete quattro ruote o altro e verificate cio' che dice.....provate a leggere la parte dove parlano di problemi con le case costruttici....io in tre anni mai visto un articolo su bmw.... PS. Due giorni fa' ho parlato con un tecnico specializzato BMW....mi diceva che la turbina andrebbe revisionata ogni 80.000 km.....quanti lo hanno fatto???...nessuno!......poi si e' bravissimi a lamentarsi Il mio consiglio all'amico del post e' di comprarla....non ti pentirai, sopratutto in virtu' del fatto che ne conosci le origini....trattala come va trattato un disel da 150 cv.....segui le istruzioni bmw sui tagliandi senza fare di testa tua....e dormi tranquillo!....come sto dormendo io!!!!!!!!!
cosa vuoi che ci sia da discutere del 520i? di componenti delicati non ne ha nemmeno uno (a parte le bobine, ma se quelle "partono" non devi di sicuro fare il motore), quindi sul 520i o si fonde il motore oppure non si fonde il motore.:wink: poi tu hai idea di quanto costi revisionare la turbina? fattelo dire dal tuo mecc.
all'epoca il 320d e46 150cv costava circa 33.000 euro e sono del parere che una macchina che costa questa cifra deve avere un motore da 250.000 km senza rotture ovviamente se tagliandato regolarmente!!! la bmw è un marchio prestigioso, ma vi dico per esperienza che i diesel del gruppo fiat sono molto, ma molto più robusti, avrà cigolii, plastica reciclata, saranno rumorosi ma durano molto di più... per carità non dico che ora sono a favore della fiat però pensateci bene, noi siamo italiani e cerchiamo di essere realisti, Puccio secondo me ha ragione, il suo 520i sarà anche vecchio, però secondo me è un vero carroarmato e c'è anche da dire che le macchine di una volta erano affidabilissime, mio padre aveva un 520 6 cilindri 2000cc del 1981 che ha percorso la bellezza di 330.000 km senza mai cambiare un pezzo!!! questa è la vera bmw, queste erano le vere auto e ora stiamo qui a parlare di turbine, alette, collettori, catalizzatori ecc. ma voi sapete perchè si rompono, perchè se oggi se una macchina dura 10 anni, i meccanici, i concessionari, i progettisti mangerebbero pane, e non pesce. scusate per il poema