Un mia amico sta cercando un 320d usato. Ne ha trovati alcuni e mi chiedeva i vantaggi del cambio a 6 marce su quello a 5. Mi aiutate a dargli una risposta? Grazie Ciao
Re: 320 d 5m vs 6m a parte che cambia la cavalleria che passa da 136 a 150, diciamo che secondo me il 150 è meglio perchè ha la rapportatura più corta e poi gestire la sesta come marcia da riposo per viaggiare a regime di giri non tr. elevato tipo in autostrada o sililari.. poi, mi pare che ci fossero dei probl al precatalizz e alla turbina che con il 6 marce 150 cv sono state superate...
Ciao e grazie per la tua risposta però mi pare che mi abbia detto che ha trovato 5m anche sul 150cv. Comunque non è interessato ai 136 Ciao
esatto,sono stati prodotti anche dei 150 cv con il cambio a 5 marce,io ho avuto un 320 d con 6 marce e lo consiglio vivamente,la sesta di riposo è una gran cosa.
mmmm.....guarda io ho la 150 cv 5 marcie;provata pure quella a 6 la mia sembra piu' cattiva....boh magari sara' una mia impressione...
Mai sentita questa. Ho sempre saputo che c'era una certa moria di turbo nei primi 320d, (confermatami anche da Bmw) ma non di 330!
Confermo....... la mia 320d è una delle prime 150 cv (essendo un 11/2001) e prima di acquistarla mi sono ben informato sulla condizione della turbina inquanto sapevo della moria delle turbine nei primi 320d a 150 cv
Il 320 d da 150 cv è stato prodotto a 5 e 6 marce.Quello a 5 marce è leggermente più nervoso, la 6 marcia ,per contro, serve solo in autostrada ma sulle strade statali è molto poco sfruttabile. (Io ho il 320 d del 2004 a 6 marce :wink: )