col tasto "cerca" ho trovato solo roba vecchia.... quindi, domando se ad oggi siano stati risolti i vecchi problemi di attuatori turbine e company sulle 320 d da 177 cv... sò che tal serie soffriva di qualche problemino...ma ad oggi, spero e credo siano risolti... chi sà essere più preciso...? grazie! (caffè pagato!)
Dalla produzione "primi mesi del 2008" il problema dell'attuatore sembrerebbe sia stato risolto infatti è da un bel pò che nessuno lamenta il problema:wink: per il resto tutto ok (toccando il toccabile) L'hai già presa o la devi prendere?
A me interessa sapere se le lamelle ci sono ancora o comunque se potrebbero staccarsi col tempo. Non lo so, lo chiedo spesso ma non trovo mai risposte. Grazie a chi voglia farlo.
ci sono ancora, non si sono staccate a nessuno ancora... come anche le lamelle modificate per il 150 cv, con quelle non ho mai sentito problemi...
Dunque sulle auto che stanno producendo adesso avranno apportato una modifica sui collettori finalmente.. bisognerebbe sentire da un tecnico specializzato bmw
sinceramente no, dovresti vedere sul topic dedicato alle lamelle, sicuramente c'è scritto da quando è stato cambiato il collettore... sono delle alette in plastica che vanno a chiudere il collettore di aspirazione prima delle valvole quando si è in rilascio del gas, accadeva che una o piu di queste lamelle si staccassero nel tempo, andando a finire nel cilindo, con tutte le conseguenze che puoi immaginare...
......porca putt...cazzate eh.... ...ma speriamo che sia risolto o che non sia "congenito"...ma mi pare di capire accadesse sui primi modelli...o forse e46...?
la mia 320d 177 immatricolata a febbraio 2008, dopo gli iniziali problemi di attivazione della turbina e' perfetta.. dopo averla portata in concessionaria mi e' stato detto che sulla mia versione c'e' stato un richiamo, per un anomalia di fabbrica.... mi e' stata sostituita tutta la turbina, riaggiornato la centralina che la comandava, sostituito astina , attuatore ecc ecc...tutto in garanzia. ora e' un gioiello :wink:
Azz. ancora le lamelle, non hanno rispolto questo problema. Io mi sono giocato il motore della mia vecchia E46 150 c.v. del 2002 a 140.000 Km., non vorrei ritrovarmi nelle stesse condizioni.
Io non mi fido. Da quando Bmw è venuta a conoscenza del verificarsi di questo inconveniente ha continuato ugualmente a vendere auto con questo difetto, non ha mai fatto un richiamo, e non si capisce se ha ancora risolto. Nel caso non lo abbia fatto, credo sia una bella vergogna...