ciao ,come da titolo,ho la mia 320 ci e46 motore m52 dell'anno 2000 che spesso e volentieri in accelerazione tira indietro borbottando sotto i 2000 giri poi torna normale!! Ho appena cambiato le candele (125 euro di 6 pezzi ),il meccanico dice che il computer gli da mancata accensione di tutti e 6 i cilindri,venerdi poi qualcosa e' cambiato e gli dava mancata accensione del 5° e 6 ° cilindro. Quindi mi ha cambiato le relative 2 bobine (le sto solo provando,me le ha proposte a 150 euro l'una,NON SO SE SIA IL ORO PREZZO,SECONDO VOI ESPERTI? )cmq sia l'auto va male come prima!!guidarla e' una noia pazzesca,sembra di avere un ciao piaggio scarburato e la spia avaria motore sta accesa giorni,poi a violte si spegne!! QUALCUNO ha idea di cosa possa essere effettivamente a causare questo mal funzionamento,e se veramente le bobine costano 150 euro cadauna?? GRAZIE
Le bobine stanno mediamente 50€ cadauna. http://www.shop-ricambiauto.it/cgi-bin/atm_shop.pl?dsco=30&language=it&ansicht=autoteile&suche=autoteile100150&FZGNR=9092 Anzichè cambiare pezzi ad minchiam, fare una diagnosi? Controllato il corpo farfallato che sia pulito ed anche la EGR? Controllare il sensore di posizione dell'albero a camme o dell'albero motore?
diagnosi ne sono state fatte diverse,dava sempre "mancata accensione cilindro 1-2-3-4-5-6 " poi venerdi solo cilindro 5-6 quindi mi ha messo su le 2 bobine nuove al 5-6 !!pareva andasse meglio,ma dopo 60 km eravamo al punto di partenza!!!Puo' essere che siano tutte e 6 le bobine da sostituire?
di solito le bobine si sostituiscono tutte e 6. o meglio, volendo fare un lavoro ben fatto. di concerto vanno sostituite le 6 candele (di nuovo). le bobine che scaricano fuori rovinano le candele, che quindi van cambiate a valle del cambio bobine.
ho appena fatto un giro di telefonate visto ke il mio mekka mi propone le bobine a 150 euro l'una!!!! i prezzi dei vari ricambisti in data odierna sono i seguentirezzi intesi per pezzo - conce bmw mestre 83 euro ivate -ricambista 68+iva -ric 72+iva+sconto = 41 euro -ric. 2 tipi : 63+iva 35+iva -ric. 90 euro ivate come mai ste grosse diferenze ?
il costo presso bmw è corretto, quando le ho cambiate io nel 2006 ho speso 90 euro cadauna presso conce bmw. se i ricambisti le propongono a meno, meglio così, basta che siano giuste
ok,grazie,oggi parlo col mekka e gli dico ke le 2 bobine in prova da 150 euro l'una se le puo tenere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
rettifico il mio topic, il mekka si era spiegato male,le bobine vengono 75 e + iva !! Quando mi ha detto 150 intendeva di 2 pezzi!ora mi pare che ci siamo!!
certo che cmq cambiarle tutte 6 come sarebbe giusto e' un botto !!!!!!!!!!!!!!ho appena speso 680 euro per sost. radiatore motore e candele nuove !!!!ora le bobine poi mi tokka i bracci oscillanti maledetti+ silent !grrrrrrrr
il mekka mi ha detto ke ha provato tutte e 6 le bobine mettendone 2 di nuove e 4 di un 520 e39 che aveva in officina e la macchina ora va bene!!!!domani me la consegna quindi con tutte e 6 le bobine nuove!!!!
nonostante le bobine cambiate,la spia motore si e' accesa ancora,dando l'errore "sonda lambda" ma fin che non fa tiri strani resta cosi!!!
azzera di nuovo, forse è un errore rimasto memorizzato. anzi a me dava lo stesso errore, causa bobine, e senza accensione spia motore.
ritirata prima la macchina: bobine BERU 90 euro l'una piu' manodopera =580 euro pare la macchina per ora vada bene,non strattona piu' cmq sia la spia motore rimane accesa....forse un giorno si spegnera'!! ora mi manca da fare i bracci oscillanti + i silent :CONSIGLI SULLA MARCA DA MONTARE?