Ciao Ragazzi , è da un pò che sto notando questo comportamento sullo sterzo della mia 320 Ci, praticamete in uscita da curve sia lente che veloci, se tendo a lascire lo sterzo, questo tende a rimanere girato e non rtorna nella posizzione centrale. Ora, vi faccio una breve cronostoria del problema: a 130.000 Km problema di direzzionalità sul dritto ed un enorme ritardo di inserimento in curva, quindi ho sostituiso i Silent Blok e montato quelli della PowerFlex e la macchia è tornata a dir poco perfetta. Inizzialmete avevo delle gomme uniroial Sport, e la macchina era perfetta , mentre dopo averle sostituite con le continental , non ho più trovato il bando della matassa (avverto sempre un rollio fastidioso nell'inserimento in curva). Ora a 175.000 Km si è manifestato nuovamente il problema della macchina instabile sul dritto ed inguidabile sul bagnato, praticamete tendo lo sterzo fermo la vacchina va a destra e sinistra e bisogna sempre correggere, inoltre ho notato un leggero gico sullo sterzo. Ho portato l'auto in BMW per farla controllare e verificare la situazzione dei bracci oscillanti e delle testine. Risultato: al ritiro della mia auto mi hanno comunicato che bracci e testine sono ok l'unica anomalia riscontrata è in un eccessivo gioco dello sterzo, e che quidi hanno solamente registrato la scatola dello sterzo per elimire questa anomalia di gioco , e mi hanno detto sempicemte di provare e testare la macchina. Risultato.... La macchina è tornata ad essere un KART , ho ritrovato il suo inserimento secco e preciso, segue molto meno le sconnessioni della strada, ma ho ora questo fenomeno che lo sterzo non ritorna dritto in uscita dalle curve , ma bisogna accompagnarlo Vorrei chiedervi quidi se qualcuno ha già avuto questa anomalia sullo sterzo che non torna da solo e come ha risolto. Inoltre faccio revisionare la scatola guida ho vado avati così ? posso avere problemi in futuro ? Garzie a tutti in aticipo.
cerchio 17 , gomme al 60% , sono state invertite per cercare di risolvere i primi sintomi che inizziava a dare......
ma ti diro anche sulla mia lo sterzo non ritorna ,ma,credo che sia dovuto + alla trazione ,che ,è posteriore,che ad altro.e sinceramente non l'ho mai visto come un problema