la mia è tornata ok...mitico brc...il problema lo ha fatto fino a quando ho finito il gas che mi aveva caricato l'installatore, (probabilmente o nell'installazione è entrata aria o lui ha il gas cacca, boh...) appena fatto il pieno non si è più spenta ...manco con il clima acceso, e ottima in autostrada...di oggi 250km, e ne aggiungo altri 50 in serata....
Ragazzi..dopo la pulizia delle farfalle la macchina non mi si è più spenta o accesa con difficoltà..considerate che oggi c'è tanto sole e niente problemi..che fortuna..penso che sia tutto dovuto alla seconda valvola a farfalla, quella controllata da un sistema pneumatico.. la mia teoria ora è questa: visto che: è controllata da un compressorino che genera aria per controllare i suoi movimenti, è normalmente chiusa, i suoi spostamenti al minimo sono millimetrici: la guarnizione sporca non ha permesso alla valvola di muoversi liberamente e nelle piccole aperture l'aria avea accesso limitato, col calore forse e dico forse, diventava tutto un appiccicaticcio (perdonate il linguaggio) e si sa, l'aria compressa non è che ha molti vantaggi, allora la valvola rimaneva bloccata e limitava l'aria in ingresso nei 6 cilindri.. avendo effettuato la pulizia di questa, sembra risolto il tutto.. Badate, è solo una teoria..spiegata un po' male perchè vado di fretta.. fatemi sapere
ciao ragazzi..uff..è tornato il problema..ho prenotato la diagnosi per la settimana prossima..stavo leggendo che sarebbe ottimale farla a motore acceso per capire se i problemi non derivassero dal debimetro..voi cosa mi consigliate nel frattempo.. sapete, è brutto vedere una belva che si spegne
Salve. Ho un 320i touring restyling del 2002 (2.2cc-170CV). Ho anch'io lo stesso problema, in rilascio a motore caldo la macchina si spegne al posto di restare al minimo (di solito quando mi fermo ai semafori) anche 3-4 volte al giorno, mentre a volte va benissimo. Ho installato un filtro ad aspirazione diretta ed eliminato il debimetro : MAI PIU' SUCCESSO! Dopo un anno ho rimesso il filtro originale ed il debimetro : Ogni tanto capita (3-4 volte al mese) ma mooolto meno della prima volta.
come hai fatto ad eliminare il debimetro???? che ficata..se si può fare allora monto il cda..ma non creerebbe problemi? poi il consumimentro non funzionerebbe e la farfalla pneumatica non si aprirebbe visto che credo si apra dopo una certa quantità d'aria in ingresso..
se anche la tua si spegne quando sei al minimo, di solito i colpevoli potrebbero essere: _ debimetro (meno probabile) _ tenuta non perfetta dell'aspirazione (entra dell'aria nel collettore a valle del debimetro) La seconda è facile da diagnosticare, basta andare in officina e fare la prova riempiendo di fumo il collettore e guardando dove esce.