320 Cd VS CLK Kompressor | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320 Cd VS CLK Kompressor

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Matti 320 Cd, 21 Marzo 2011.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    @Matty...per me tutti sti diesel cavallati (compreso il 150cv) sono inutili, il diesel deve fare km assurdi, senza mai aver rotture, col minimo sforzo e la minima spesa in mantenimento e tagliandi. I diesel moderni soprattutto bmw NON offrono tali caratteristiche. Pensa che l unico diesel che forse mai prenderei e' il 136cv, fai te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />....anche se so gia' che prenderei un benza e ci farei il gas :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Thanks :redface: Lo stesso delle m3 no perchè tieni conto che quello m3 è di diametro 70, i miei sono da 80,:cool: ma purtroppo avevano solo questi, altrimenti avevo optato per due ovali, ma l'idea dei 4 cannoni mi stuzzicava troppo... :mrgreen: Adesso a fine mese metto a posto lo scanso dello scarico originale, così vediamo come sta, poi se si trova ad un prezzo abbordabile, perchè no un pensierino magari. :mrgreen: :wink:
     
  3. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Capisco il tuo punto di vista, e anch'io penso che il Diesel debba macinare Km e Km con pochi problemi; io avevo un'auto a benza prima, sono possato al Diesel perchè avevo l'idea del Diesel come di interminabile... Pensa che mio padre con la C220 CDI da 150 cv gli ha fatto 280.000 km e andava ancora perfettamente. =D> =D>

    Speriamo solo di non avere grossi problemi, poi sai, per me le rotture dipendono molto da come viene utilizzato il motore dell'auto. Io sono uno che nn corre moltissimo (ogni tanto come in questo caso sì, l'ammetto), ma solitamente nn vado mai oltre i 2.500 giri/min. la lascio "riposare" sempre un pò al minimo prima di spegnerla, la manutenziono regolarmente con oilo buono e pezzi originali... Più che far così, altro nn credo sia possibile, se poi un motore nasce con problemi suoi particolari, ti cede sia che tu lo usi bene sia che tu lo usi male. Va un pò a c..o come sempre, certo un corretto utilizzo può facilitarti. :wink:
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Noi facciamo il possibile per tenerla al meglio.....se poi la macchina nasce sfortunata purtroppo non c'è niente da fare.....ma se invece l'auto è nata come dovrebbe e la si tiene bene può dare soddisfazioni (e tanti chilometri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il 150cv e' jn gran macinatore di km a basso consumo di gasolio, tolte le alette, anche su euro 4, si puo' rompere solo la turbina, prima o poi.
     
  7. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    :wink:

    :fear[-o< Speriamo proprio di no dai... Che iazza! :mrgreen:
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè dai la turbina sui 500k km può saltare magari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Allora facciamo che prima ci arrivo a quel chilometraggio :mrgreen:

    verosimilmente con questa che ho desso arriverò ai 300.000, poi si vedrà... :cool:

    Poi anche se salta il turbo a quel chilometraggio... Beh pazienza, gli dò ragione! :mrgreen:
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il mio traguardo sono i 250k km.....poi tutto il resto che verrà sarà in più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...anche perchè tra 5 anni vorrei pure cambiare...:-k:mrgreen:
     
  11. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    250.000? Anche tu hai un buon obiettivo, dai. Tieni poi conto che la tua è un 6 cilindri, i Km li tiene meglio della mai che è 4... Poi dipende da quanti Km fai all'anno.... Per esempio, prendi me che ne faccio minimo 30.000 all'anno, ora sto a 96.000 (arriverò a 100.000 ad Aprile e li passerò pure), dopo con l'auto aziendale, certo ci dò una bella rallentata, e i 300.000 saranno più lontani... Boh guarda spero solo che mi duri il più possibile, l'ho comprata solo ed esclusivamente per tenerla, finchè non scoppia. :mrgreen: #-o

    Anche a me piace cambiare, e ti posso assicurare che sono uno che si stanca alla svelta delle cose;

    pensa che del GOLF mi ero stancato dopo appena due mesi, poi l'ho tenuto due anni. Questa però è particolare, la volevo talmente tanto... :mrgreen: :cool:

    Poi, se posso permettermi, la tua tiella finchè cammina, hai il 330 da 204 Hp che secondo me è il miglior diesel 3.000, ancora oggi, certo forse il 335 è più performante, ma per me il tuo rimane il migliore. :wink:
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    250k spero che sia il traguardo minimo..dovrei raggiungerli in circa 5 anni....tutto sta quanta strada dovrò fare appena finisco questo stage in azienda.....comunque insomma più di 20-25k non dovrei fare....ora sono a 140k.....insomma 4-5 anni ancora (sgrat sgrat) dovrei farli almeno.....poi ora che ci voglio spendere qualcosina per renderla più sportiva..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ci arrivi tranquillamente... Vuoi renderla più sportiva? Allora Mappatura e... 4 cannoni da 80 pure a te!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: #-o

    .... Per lo scarico scherzo, so che nn ti piacciono. Cmq una bella oscurata ai vetri già potrebe non essere male, poi la tua che è grigia, risalterebbe molto :cool:. Poi magari dei bei cerchiozzi da 18, un terminale carino che ti piaccia e direi che è a posto. :wink:
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Hai riassunto le mie idee in pratica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />....per il terminale vorrei farlo doppio stile 330i.....poi mappa,cerchi....ai vetri oscurati non avevo pensato perchè costano un botto per quello che imho offrono.....non sono male comunque.....

    Qua comunque stiamo parlando della tua auto non della mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'X3 cos'è il 20d 177cv?

    [​IMG]
     
  15. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Beh, certo i vetri scuri nn te li regalano, poi te che hai una touring, ne hai da "pellicolare". :mrgreen:

    Bella come idea lo scarico tipo 330i,

    sicuramente meno "appariscente" del mio... >8P Gusti son gusti...

    La X3 è il 2.0 da 150 (presto la presenterò nel mio 3D), lo stesso della mia coupe, è di mia mamma, l'ho provata, ma è completamente diversa come rapportatura del cambio;ottimo mezzo cmq, se spingi va alla grande, però ha un'andatura completamente diversa dalla mia coupè.
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il 330d dopo i primi 190 mila comincia a volete interventi di straordinaria manutenzione
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :mrgreen:

    :fear :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Purtroppo sono da mettere in conto.....
     
  18. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Come al solito, va un pò a culo, magari ci sono 330 che a 190.000 Km, fanno solo il regolare tagliando, al massimo cambiano qualche guarnizione di tenuta ma nulla di grave, e magari c'è quello, nato male, che a 100.000 è già da rifare tutto... Nn si può mai sapere, ma certamente le condizoni abituali di utilizzo del motore aituano parecchio ad evitare o meno gli interventi di manutenzione straordinaria...
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il mio 330d, scusate l'ot, ok è rimappato e quindi può accelerare alcune usure su parti meccaniche, ma avendo avuto un utilizzo prettamente autostradale è come se ne avessi fatti 100mila in mezzo al traffico.(mia convinzione, magari sbagliata).

    Gli interventi di sostituzione per il volano e frizione a 190mila mi vanno bene, come la turbina a 215mila; certo l'avessi venduta a 170mila, ore avrei 3mila€ in tasca e forse un e9x in garage.
     
  20. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    avresti un e9x in casa ma i 3mila euro ti servono per prenderti la macchina nuova
     

Condividi questa Pagina