Salve, ieri sera mentre guidavo ho riscontrato un problema sulla mia 320 cd del 2004 da 150cv (da qualche mese ho anche montato la cr2pro). In pratica tutto ad un tratto acceleravo e non saliva di giri e soprattutto faceva un rumore bruttissimo tipo sfiatamento (fuuuuuuu!!!!) o qualcosa del genere ma cmq assordante, ho pensato subito alla turbina, perché questo rumore aumentava subito dopo i 1500-2000 giri, ma da ferma l'auto arrivava tranquillamente a 4 mila giri sempre col rumore assordante però, poi aprendo il cofano ho pensato alla cigna, e poi forse al collettore della marmitta sotto il turbo...non so forse sparo cazzate, cmq domani la porto da meccanico e gli faccio fare la diagnosi spero che cosi si capirà il problema. Voi che ne pensate???? Grazie delle risposte.
Molto probabilmente si è crepato un manicotto dell'intercooler e quando la turba comprime l'impianto non va in pressione....che picco di pressione hai???
oggi un meccanico mi ha detto che forse era la pompa, poi un altro ha detto che era il pistone!!!! o dio se è quello sono fregato...domani cmq vado in bmw e vediamo che mi dicono, se è il pistone il danno in euro a quanto ammonterebbe?
se dall'auto fuoriesce fumo bianco, consuma nel giro di pokissimo tempo quasi 1 litro d'olio...il problema deve essere molto grave misà... l'ipotesi del pistone si avvalora...
Non ha parlato di consumi d'olio, quindi non credo che sia dovuto ad un pistone o meccanica interna del motore. Credo anch'io che sia un manicotto dell'intercooler rotto, quindi il fischio inizia quando la turbina inizia a caricare, ma nello stesso tempo non riesce a raggiungere la pressione proprio per una perdita e quindi l'auto non tira.:wink:
LOL piccolo fraintendimento xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq un meccanico di fiducia mi ha consigliato un officina bmw per verificare la cosa, lui pensa al pistone...io spero proprio di no....xkè il costo sarebbe esorbitante penso circa 3500 euri...T_T speriamo di no... cmq fumo bianco + rumore che aumenta con l'aumentare dei giri e una difficoltà a raggiungerli e logicamente l'auto non cammina + tantissimo olio consumato stranamente = ? dopo vado a parlare con questo della bmw e vediamo che mi dice, l'auto gliela porto forse domani...
esatto...la spesa è quella....sempre se...non hai grippato il cilindro a riguardo: sostituendo solo il pistone e basta...qualcosa si risparmia ma....se c'è una retifica da fare.....i pistono vanno sostituiti tutti e 4.....che è anche peggio....però è strano.... c'è qualcosa che non mi quadra in sta storia....
Ho appena parlato con quelli della bmw, ho spiegato tutto l'accaduto e mi hanno detto che è difficile che sia qualcosa di motore ma cmq non è da escludere, hanno detto che probabilmente può essere la valvola sulla turbina ( se è la valvoa e na cazzata, con 200-300 euro la cambio) e magari mi hanno detto che la turbina e andata a farsi benedire... in pratica ci sn 3 ipotesi la + improbabile però e quella del motore (meno male direi) Lunedì la porterò e confuterò la dura realtà..speriamo non sia tanto dura però..