quoto granz o fai denuncia e ti tieni il tuo originale (perche' ora ti danno quelli nuovi che fanno schifo) o altrimenti restituisci il tuo e ti danno quello nuovo :wink:
i 15 sulla E30 sono già omologati. Non hai bisogno di nulla osta, è sufficiente recarsi alla motorizzazione e chiedere l'aggiornamento del libretto con la nuova misura. Quando lo feci io 15 anni fa su un touring E30, mi fu annotato sul mio libretto stesso; non so se ora invece te ne stampano uno nuovo. La misura degli pneumatici è 205/55-15
ah quindi penso mi sa che faro un salto in motorizzazione e poi vedro dai... intanto devo trovare un diff di 320is da buttar su e poi daro una bella pulita a distribuzione e coppa dell'olio, cambio tutte le guarnizioni e tubi e manicotti vari, insomma la sistemo per bene!
immagino le facce ps per i pezzi IS chiedi a granz..tempo fa mi aveva dato un link interessantissimo ma non lo ho più
era quello col mercatino dei pezzi IS ricordi me lo avevi passato via msn purtroppo reinstallando firefox ho perso tutti i link salvati
Ma come fanno le versioni 318 is e 320 is ad avere tutti questi cavalli ? Hanno un'iniezione particolare? Anche perché sono motori senza turbo
A ricordi la Golf 1.8 gti 16v era + potente del 318is di 3 cv.. Per non parlare della Civic 1.6 del 1990 con 160cv..
Non è turbo infatti, solo che è lo stesso motore che montava la M3 e30, con la corsa dei pistoni ridotta, in modo da essere 2000cc invece di 2300cc. Quindi la particolarità di questo motore è quella di essere stato sviluppato dalla divisione ///M. Tra le peculiarità, aveva le 4 valvole per cilindro e 4 corpi farfallati. Il motore della 318is, invece, aveva 136 cavalli, ma era un normale motore di produzione BMW. Aveva anche questo le 4 valvole per cilindro.
mio papa l'ha provata ed è rimasto entusiasta, mia madre ha detto che è carina! assurdo! robe dell'altro mondo! ok gia fatto peter! e anche a wizard!
usando materiali ottimi, usando tecnici con le palle per la progettazione e non pensando a una commercializzazione di massa come si fa con le auto di ora... ho letto da qualche parte che se l'M3 e92 fosse stato fatto con gli stessi materiali dell'e30 costerebbe piu del doppio...
Ora i guadagni si fanno solo risparmiando sui materiali,motori come l'S14 non esistono più......a parte i giapponesi,ma lì è un'altra storia. Mercatino IS: http://www.m3-320is.it/