invece fidati che è cosi.... senza allargarsi tanto, basta che tiri qualche vite a caso alla morte per capire che i materiali non son gli stessi...
ormai TUTTE le auto non valgono la metà di quello che costano (e lo sappiamo tutti no?) ve lo dice uno che le monta e smonta tutti i giorni:wink: capirai quanto son spettacolari la prima volta che hai occasione di salirci:wink: il sito che dicevo io è questo giusto!!!ora non ho spulciato ma fino a poco tempo fa c'era parecchia roba interessante! http://www.bmwcabrioe30.it/start.asp anche l'altro è un bel sito!
Allora non conosci le auto di 20 anni fà......uno che le conosce la differenza con le odierne la nota subito,è lampante.
Basta solo salirci dentro e guardare gli interni. Ogni volta che guardo i rivestimenti delle portiere della mia 320i, mi rendo conto che quelli odierni sono delle porcherie!:wink:
io ho un auto/accozzaglia che mixa interni e30 ed e36. ho avuto un e46. e giro spesso con due e36, un m3 e un 325. piu' si va avanti, e piu' si capisce che le vecchie auto erano fatte per durare il piu' possibile, le nuove per durare dai 7 ai 10 anni.
Non sono praticamente quasi mai salito su auto degli anni '80..... Una cosa che noto nelle auto vecchie è sicuramente l'eleganza, la cura "artigianale", la passione.....sono auto che mi suscitano proprio una grande passione. Una E21, una E30 sono auto irripetibili. Sono auto con l'anima. Le auto di oggi hanno perso l'anima con il loro modernismo spesso inutile.
Bah se guardo gli interni della mia e39 a confronto della E28 che avevo la qualità c'è ed è superiore.
poi non è che sono un esperto come voi....però mi piaccionno parecchio le auto vecchie, soprattutto bmw.
Le auto di adesso sembrano fatte di plastica, nel senso estetico del termine. Bisogna anche fare una netta distinzione tra: 1) interni in materiale pregiato 2) durata dei materiali Io posso avere interni magari un po' duri ma con una durata eterna (ed è forse il caso delle BMW di 15-25 anni fa) E posso avere interni morbidi ma che dopo qualche anno si usurano, si scoloriscono, si deformano
Trovane una e vedrai che non te ne pentirai,io non ho nessun rimpianto dell'ultima auto moderna che ho dato via nonostante fosse stata molto più potente,veloce,munita di tutte quelle minchiate moderne che hanno ora.....la E30 è una MACCHINA (come buona parte delle auto anni '80,il periodo che preferisco),le odierne sono giocattoli per bambinoni viziati.
Forse dico una stupidata,infatti chiedo agli esperti...quindi è possbile che possa supportare e girare a giri un po' piu alti del 2300 il motore dell'IS ? Attenzione non intendo che diventi piu' potente,non sono scemo ...ma solo se un motore con corsa ridotta gira piu' "volentieri" a giri piu' alti... Grazie
ora devo assolutamente trovare un differenziale di 320is, anche consumato! (tanto poi lo ritaro...) basta che non mi sparino cifre folli tipo 400 euro!
non so quanto sia facile...c'e' ne una dalle mie parti (chiedi a Giuliano) 4porte con soli 120k km, sinistrata di brutto di fiancata...e' di una ragazza molto giovane e appassionata, che sperava di rimetterla in sesto con poco...ma il tiro e' veramente forte...se l avesse venuta sui 500 euro l avrei presa io, cercato un 320 e montavo in toto la meccanica..o vendevo tutto guadagnandoci il triplo minimo.ma non c'e' verso di fargliela mollare, sicuro.