Purtroppo, anche se non a breve, credo che mi dovrò separare dalla mia amatissima. Proprio ora che, dopo averla messa in perfezione meccanica, stavo cominciando ad incattivirla. Dunque sto valutando varie proposte di vendita, ma dato che la stragrande maggioranza di proposte vengono da romeni e albanesi, persone rispettabilissime che conosco bene, ma che probabilmente ci metteranno il bombolone del gpl e musica balcanica a manetta, mi viene uno sconforto tremendo. Dato che parlare di 7000E almeno per una vettura del genere (ne vale almeno 10.000 se non di più visto come è messa) ai vari giovanotti "italiani" che si vogliono avvicinare al bimmer sembra parlare di cifre astronomiche, ho messo appunto anche qui sul forum della mia intenzione di venderla. Posto qualche foto più in la, e comunque la vettura è visibile per chi è di roma o dintorni. PS: mi mette una tristezza devastante scrivere sto post
spero che non sia successo niente di grave... mi dispiace moltissimo comunque... caxxo tu sei veramente un appassionato con quattro A maiuscole è un vero peccato che ti devi separare dalla tua bimba, da quel che ho capito per cause di forza maggiore
Meccanicamente (dopo aver ovviamente ricondizionato tutto pari al nuovo) sono intervenuto solamente sull'airbox (che è il vero tallone d'achille dell'M44). Levato il diffusore con il canale ristretto a 40mm, tolto il fonoassorbente, fatto un foro frontale da 90mm proprio dietro il faro sinistro e la calandra, e filtro a pannello in cotone KD. Ora ringhia come un bastardo dopo i 4800giri/min quando il DISA apre il condotto corto dell'aspirazione. E si sente. In autostrada in leggera salita con le 235 sotto il contagiri prende a calci i 6500giri/min con il tachimetro fisso sui 227Km/h (col Tom Tom segna 219 effettivi). L'assetto è rivisto con Bilstein Sport e molle Eibach Pro-Kit, con barra duomi Sparco anteriore-superiore. Gomme 235/40ZR17 su cerchi 17x8J. Freni e pastiglie Brembo. Frizione Sachs con spingidisco dell'M3. Avevo in cantiere di fare lo scarico da Tanturri e poi di passare da Christian per il modulo debimetro con ottimizzazione dell'ECU. Ma ora non se ne fa più nulla.
...ti prego di scusarmi,ma stai andando troppo di corsa....Io ho il 318 C.i.(118CV,pero')mi spiegheresti (tradotto) cosa e come sei intervenuto e SOPRATTUTTO quanti dannati EURI hai speso per notare qlcs?????Tu hai il motore M44 (1895cc,16Vpero'giusto?)Ciao
Auguri per la vendita, ma dubito che tu riesca a piazzarla a 7000€! Parlando con alcuni venditori sono venuto a sapere che quasi tutte le E36 vengono esportate nei mercati dell'est europa (non Repubblica Ceca, Ungheria o Slovacchia....ma paesi tipo la Serbia, la Romania o in Russia) oppure nord africa (Tunisia, Marocco, Egitto) In Italia purtroppo non hanno più mercato.
so cosa vuol dire separarsi da una e36...io credo lo dovrò fare per via dell'incidente, ma, se fosse stato per me, sarebbe durata per altri anni... Mi spiace, e tanto..
Ti comprendo Iudex. Anch'io mi separai dal mio primo 318is per un brutto incidente. ORa non mi sembra vero di dovermi separare da questa. Purtroppo hai perfettamente ragione anche tu El Nino. In Italia ormai il mercato è orientato solo (e forse giustamente) all'E46 Coupè. Un po' come avvenne con le E36 con l'imminente ingresso dell'E46. Di sicuro la mia signorina sta messa meglio di tantissime E46 Coupè, solo che non ha davvero più mercato. Non ho fretta di darla via, e quindi cerco di piazzarla al meglio, soprattutto a chi se ne prenderebbe cura almeno quanto me. Piuttosto riconsegno le targhe e la tengo a riposare in garage.
Mi dispiace davvero molto... è difficile lasciare un'auto così ben riuscita! Ma hai delle foto della tua 318?
Stasera ho concluso la vendita con un ragazzo di queste parti. Di vista lo conoscevo, aveva un 316i berlina messo bene, ma un palo gli attraverò la strada una sera di pioggia... So che la terrà come un piccolo gioiello. E questo mi conforta. So che mi darà 8000E. E questo mi conforta. So che la rivedrò a volte. E questo mi conforta. So che non sarà più mia domani. E questo mi distrugge. La comprai un anno fa. Ci ho messo un giorno per innamorarmene. Ho sempre saputo che mi sarebbe sempre stata nel cuore. Ma adesso è veramente struggente. Per chi mi conosce un minimo sa quanto amo anche le scorie di carbonio sulla prima fascia elastica dei pistoni. Separarmene così è veramente qualcosa di indescrivibile. Vi prego di perdonare questo mio insulso e incomprensibile, ancorchè patetico sfogo, ma se non su questo forum dove ognuno di voi in fondo "ama visceralmente" la propria bimmer, allora dove esprimere questo profondo senso di tristezza? Continuerò a frequentare assiduamente questo forum. So che mi accoglierete comunque. Sarà un po' come riavere la mia bimba.
Dico sul serio... mi spiace da morire... Non sono a conoscenza delle motivazioni di tutto ciò e non sono affari miei, ma fa sempre terribilmente male vedere qualcuno che si deve separare da qualcosa che ama... qualsiasi cosa o persona. Questa tristezza è almeno un po' mitigata dal fatto che qualcun'altro la amerà forse quanto te, che sei riuscito comunque a fare un buon affare e, soprattutto, dal fatto che rimarrai tra noi con i tuoi post incredibili. Coraggio, amico...
Grazie. Grazie davvero per la vostra solidarietà e sentita vicinanza. Che non sono parole di circostanza. Lo apprezzo davvero tanto. Grazie amici.
ho letto solo ora (non bazzico molto in questa sezione... )... mi dispiace tantissimo ... da come scrivi si vede che ci tenevi davvero un mondo alla tua biemme... nella sfortuna hai però avuto la fortuna di trovare un ragazzo che la tratterà bene e ogni tanto avrai l'occasione di rivederla e questo è molto bello... ti fa rimaenre in contatto con la tua "piccola"... ciao
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo arrivo tardi, cavolo! son contento che l'hai data via, altrimenti poteva diventare una palla al piede eterna però mi dispiace perchè son sicuro che sarà dura trovare una car moderna con caratteristiche simili,,,,