Ciao a tutti!!! Oggi pomeriggio ho ritirato la mia 318!!! L'auto è...un'auto vera, non come la Focus da cui scendo!!! Però ho riscontrato ciò: aprendo tutto il gas la macchina sale di giri a piccoli, quasi inavvertibili ma continui, singhiozzamenti...da cosa può dipendere? Ho pensato ai cavi delle candele o alla sonda lambda...secondo voi? poi, quando parto sento un tonfo dal retrotreno mentre quando freno sembra che si muova qualcosa sull'anteriore...ciò si avverte soprattutto a bassa velocità...cosa può essere??? Ho letto più volte di bracci, silent block...secondo voi?? Ringrazio sin d'ora chi mi vorrà rispondere, Guido. Ciao.
ma dove l'hai ritirata??? riportala indietro scusa se è un catorcio! l'hai pagata? se pago una cosa e come la porto fuori da chi me l'ha venduta questa funziona male torno subito indietro incazzato nero! non vado su internet, torno IMMEDIATAMENTE da chi me l'ha venduta. hai la garanzia almeno? prima di prenderla l'avevi provata? quanti kilometri ha l'auto?
Ho fatto un cambio alla pari con la mia Focus TDCi e il valore stimato è stato di 11800 euro; l'auto segna 80000km e non ho avuto la possibilità di provarla, purtroppo...non mi ha lasciato alcuna garanzia...o meglio, mi aveva promesso la garanzia a ma giochi fatti si è tirato indietro dicendo che avrei dovuto pagare 500 euro...ma la garanzia non dovrebbe essere data per legge? Domani la faccio vedere da un'altro meccanico e se c'è da spendere dei soldi approfondisco questa questione della garanzia...al limite sono pronto a rivolgermi da un avvocato, mio parente, che non aspetta altro...
mai comprare..senza provare.. cmq ti auguro di risolvere al piu presto questi problemi..è un peccato..
guidokart mi dispiace! all'inizio son rimasto perplesso perchè la storia aveva un po' dell'irreale... ma come hai potuto scambiare un auto alla pari SENZA provarla???? e lui non ha voluto la tua? per i singhiozzamenti possono essere mille cose! l'aspirazione (quindi debimetro impazzito, filtro iperintasato, ecc..) come pure l'accensione (candele alla frutta o bobine bruciate con tutta probabilità). le lambda le escluderei perchè dovresti avere la spia dei gas di scarico accesa nel caso fossero partite. la linea di scarico penso non abbia problemi visto che i chilometri sono solo 80.000 il tonfo al retrotreno anche lì può essere il telaio, come pure il differenziale. all'anteriore in frenata direi che potrebbero essere i dischi dei freni da cambiare se ti vibra lo sterzo. escluderei a priori braccetti sospensioni e silent block perchè fossero quelli avresti una sensazione di instabilità sempre e che cresce con la velocità. in bocca al lupo! e tieni pronto l'avvocato! la garanzia tra privati non è dovuta se non pattuita e se la vendita è avvenuta nel modo "visto, piaciuto, comprato".
Ciao Blinker, in effetti è così, il rivenditore (non è un privato ma un commerciante) non ha neanche provato la mia Focus e ti dirò di più, la consegna della mia ex auto al nuovo proprietario è fissata per oggi pomeriggio...penso che al massimo gli dia una bella lavata... Stamattina sono stato in BMW, alla Lario Bergauto di BG...ho parlato con un ragazzotto cortese e disponibile ma inesperto; ha provato l'auto (basta fare pochi metri e frenare) ed io che ero all'esterno ho visto la ruota anteriore spostarsi in avanti durante la frenata!!!! Avrà un gioco di un paio di centimetri!!! Lui pensa che sia un problema all'attacco delle sospensioni ma mi ha consigliato di tornare nel pomeriggio per discuterne con il capo officina; per il tonfo al retrotreno dice che è normale...mah; ti farò sapere quando ne saprò di più anch'io. Ciao, Guido.
...ma scherziamo la garanzia serve...riportala indietro...hai firmato dichiarazioni in cui non volevi la garanzia?... la garanzia si paga?...ma che news sono?...sinceramente mi sei sembrato un tantino affrettato nell'acquisto...e anche con troppa fiducia... le auto anche se usate devono essere prive di difetti sennò se la riprende il venditore... saluti
mi sa che questo, come si dice dalle mie parti te sta a fa na sola clamorosa, prima di tutto se è un concessionario è obbligato a darti un anno di garanzia, quindi già solo per questo sta facendo il paraculo, secondo se fossi in te non gli andrei a parlare in maniera tranquilla, nel senso che non dico che lo devi picchiare, ma ti devi far sentire, perchè se questo è come penso ti farà penare parecchio![/u]
...avete ragione un pò tutti quanti...ormai è andata come è andata...ho fatto la mia bella garanzia privata e, se devo vedere il bicchiere mezzo pieno, mi sono liberato (cambiando alla pari) di una Focus TDCi 115 cv che ne aveva sempre una :mad: e che non è che sia poi così bella da guidare come riportato su alcune riviste...forse i tester in questione non hanno mai sentito parlare di handling...provarla per credere... ciao ciao a tutti e (frase che adoro), BUONA BMW A TUTTI!!! Guido.
...avete ragione un pò tutti quanti...ormai è andata come è andata...ho fatto la mia bella garanzia privata e, se devo vedere il bicchiere mezzo pieno, mi sono liberato (cambiando alla pari) di una Focus TDCi 115 cv che ne aveva sempre una :mad: e che non è che sia poi così bella da guidare come riportato su alcune riviste...forse i tester in questione non hanno mai sentito parlare di handling...provarla per credere... ciao ciao a tutti e (frase che adoro), BUONA BMW A TUTTI!!! Guido.