Ciao a tutti del forum, Sono rientrato da poco in Italia dopo un periodo all'estero, e adesso mi sto prendendo cura del 318i dei miei siccome ho notato alcune cose da cambiare e mettere a posto... Le gomme le ho cambiate la settimana scorsa, erano del 2002 Pure le pastiglie anteriori ho sostituito siccome si era accesa la spia di usura, pero mi ero scordato di comprare il sensore nuovo. Mentre venivano cambiate le pastiglie ho notato l'usura del disco anteriore quindi ho deciso di comprare 4 dischi nuovi. Li sto cercando su ebay pero i prezzi in Italia per i brembo sono come al solito 'fuori' rispetto all'Inghilterra e germania Con l'avvicinamento dei 100,000km (adesso sta a 98,800km) vorrei trovare una buona officina a Roma per farmi il cambio del olio motore e del cambio automatico. C'e pure da fare il tagliando ai 100,000km o no? Che mi consigliate? Qualcuno mi potrebbe dare le misure dei dischi per la mia BMW? Un saluto, Dario:wink:
Sto cercando i sensori di usura per i freni sia anteriori che posteriori su ebay. Ma c'è qualche differenza tra il sensore anteriore rispetto a quello posteriore o sono identici? C'è qualche maniera di sapere il diametro del disco posteriore senza smontare la ruota? Sul sito della brembo per i dischi posteriori mi da una misura da 276mm e una da 280mm... Grazie
i sensori dovrebbero essere uguali, per i dischi alza la macchina e smonta la ruota almeno sei certo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />