318i da 95 kw ??? (P.2) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

318i da 95 kw ??? (P.2)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da andzax, 25 Febbraio 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh direi che non è poco..

    il 143cv E46 non ha niente a che vedere col 143cv i.d. E9x
     
  2. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ma difatti io, dopo averlo anche provato, non mi ha soddisfatto il 143hp della E46..non ho mai provato invece quello della E9x....cambia molto?
     
  3. Luigione

    Luigione Kartista

    72
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Proudly Owner of BMW 318i
    Un noto installatore BRC mi ha detto che il motore pero' e' un Iniezione diretta.
    Aveva gia' fatto delle 318i cabrio proprio con quel motore...

    Bho. Non ci capisco piu' niente...

    Vi allego delle foto del motore... queste le ho fatte io.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    il 318i è stato fatto in 2 versioni così come il 320i
    fino ad una certa data montavano un motore (in due potenze diverse 318/320)che poi è stato sostituito con un altro in versione i.d. (sempre in 2 potenze diverse x il 318 (143cv) ed il 320 (170cv) )
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il 143cv E9x è iniezione diretta.

    il 129cv E9x è valvetronic e basta
     
  6. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    non ti hanno venduto un modello depotenziato bensì un modello vecchio il 318ì da 129cv mi spiace ma mi pare ovvio che nessuno regala niente, se l'hai pagata pochissimo (come dici tu) un motivo doveva esserci......
     
  7. Luigione

    Luigione Kartista

    72
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Proudly Owner of BMW 318i
    Senza dubbio un motivo c'e'.
    Ovvio.
    La cifra mi e' sembrata abbordabile, certamente non mi sarei potut permettere un'auto piu' cara.
    Per dovere di cronaca il conce aveva pure una 118i sempre da 129cv vecchia di 1 anno, a 18mila euro.

    Io ho voluto cambiare auto per un benzina per poi fargli l'impianto a gas: Spesso con i divieti e l'ecopass il mio diesel cominciava a starmi stretto, e poi iniziava anche a perdere drasticamente valore...

    Prima di fare l'acquisto mi sono accertato che si potesse fare l'impianto GPL e a quanto pare, sentendo gli esperti, si puo' fare.
    E poi tra il contributo statale e quello della provincia di Milano l'impianto lo pago poco piu' di 1000 euro !

    Essenzialmente l'auto la uso per andare al lavoro e poi, ovvio, per svago.

    Non ho mai avuto velleita' di possedere un auto sportiva o super performante. Io ho pensato che 129 - 130 cv possano bastare. Non me intendo di auto, men che meno di BMW.

    Ho chiesto nel forum, frequentato anche da un mio amico, e mi e' stato detto che seppur "polmone" l'auto dovrebbe far al caso mio.

    E cosi' l'ho comprata.

    Spero mi duri. Anche perche' il mio budget l'ho fatto fuori tutto!

    Stay tuned che vi diro' le mie impressioni, ovviamente da uno che si affaccia nel mondo BMW...
     
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ti troverai sicuramente benissimo
     
  9. Luigione

    Luigione Kartista

    72
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Proudly Owner of BMW 318i
    Poi scusate l'ignoranza ma che differenza c'e' tra l'i.d. e il valvetronic ?

    Al di la' della potenza, ovvio che una ha 20 cv piu' dell'altra, ma di fatto quali sono i pregi / difetti delle 2 motorizzazioni ?

    Il venditore facendo cenno al motore, mi disse che quel modello che ho preso io ha il doppio vanos...
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il valvetronic è un sistema di regolazione che supplisce all'assenza della farfalla dell'acceleratore (comunque presente per la regolazione in fase di minimo e basso numero di giri).
    la quantità d'aria aspirata viene regolata dalla variazione continua dell'alzata valvole a mezzo di un motorino passo-passo.

    nei motori iniezione diretta la benzina viene iniettata direttamente in camera di scoppio, con iniezioni precise e che assicurano una completa ed efficiente combustione
     
  11. Luigione

    Luigione Kartista

    72
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Proudly Owner of BMW 318i
    Leggevo in giro per la rete che i motori a inizione diretta sono molto piu' difficile da gasare, mentre quelli valvetronic ( e questo me lo avevi detto pure tu Puccio ) basterebbe tararli bene in quanto manca il sensore sulla depressione della valvola a farfalla.

    Leggevo pure che le migliori marche, Landi - BRC - Tartarini, danno tranquillamente supporto per i motori Valvetronic.

    Ad esempio:
    http://www.tartariniturkiye.com/ara...a_2.0cc_16v_110 kw_Valvetronic_Euro 4_Gpl.pdf
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    vero, per ora la tecnologia del gpl su iniezione diretta è ancora in fase iniziale, anche se ben definita, non è ancora affidabile
     
  13. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sì io ho il valvetronic è l'installatore ha avuto il suo bel da fare, ma se è bravo il risultato è garantito
     
  14. Luigione

    Luigione Kartista

    72
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Proudly Owner of BMW 318i
    L'installatore ha appena fatto un mbw 330i touring... mi diceva che il lavoro e' durato 2.5 giorni, ma e' venuto fuori un bel risultato.
    Di 318i ne ha gia' fatte e mi ha gia' detto che occorre fare le "tarature di fino" anche se la Landi fornisce un supporto molto meticoloso appunto per questo tipo di motori.

    Io sono speranzoso in quanto questo installatore (che poi sono in 3 che lavorano dietro una vettura) lo conosco da 15 anni, come pure il suo socio.

    I primi giorni della prox settimana me la consegnano, prenotiamo la sovvenzione statale e poi testero' l'auto un paio di mesetti solo a benza, non si sa mai.
     
  15. ecsodus

    ecsodus Kartista

    55
    2
    20 Marzo 2005
    Bologna
    Reputazione:
    10
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Volevo chiedervi un informazione, ho trovato una 318i di fine 2006, versione 95 kw con 15.000 km, versione futura, superaccessoriata (Xeno,Navigatore/dvd,cambio automatico,specchi richiudibili,carchi 18", manca solo la pelle praticamente) a circa 20.000/21.000 euro. Com'è il prezzo? Su questa macchina è possibile installare l'impianto a gas? qualcuno ha esperienze ?

    Grazie :)
     
  16. frank78

    frank78 Aspirante Pilota

    18
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw E90 320d attiva 177cv
    Certamente,rileggi i messaggi di prima.Il 129cv e' valvetronic,mentre il 143 e'a iniezione diretta,saluti.
     
  17. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    So che il messaggio è vecchio....comunque polmone è definito pure il 320i da 170CV. Per fortuna che abbiamo il 320D che con i suoi 7 cv in più fa le scarpe pure alle Ferrari!
     
  18. ecsodus

    ecsodus Kartista

    55
    2
    20 Marzo 2005
    Bologna
    Reputazione:
    10
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line

    cercavo una conferma :wink:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh di sicuro le fa al 320i
     
  20. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Ma tu il 320i 170CV l'hai provato?
     

Condividi questa Pagina