318i cabrio, cosa faccio ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

318i cabrio, cosa faccio ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da belmandrillo, 23 Agosto 2013.

  1. belmandrillo

    belmandrillo Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    bmw
    buongiorno a tutti, nuovo de forum ma ho avuto un paio di bmw (320d e x3 2.0 xdrive) ora mi è venuta la voglia di vintage.
    vi spiego, su autoscout ho trovato un bmw 310i cabrio del '97, sono andata a vederla e tutto sommato , tranne qualche piccolo lavoro di carrozzeria la macchina si presenta bene.
    gli interni sono in pelle color cammello (bicolore). unica pecca i pannelli delle portiere sono stati rifatti "a mano" in finta pelle e fanno schifo.
    la macchina ha 153mila km, impianto a gas montato gommata bene, distribuzione appena rifatta, insomma tutto sommato non è male.

    problemini:
    la capote non va su da sola, il motorino ha 3 dentri "sgranati" ed è da sistemare.
    al minimo a benzina non tiene il minimo e a gas il minimo è altino.
    il proprietario era un meccanico in pensione, ma non è stato l'unico propriertario. io sarei il terzo.

    voleva 3mila euri, gli ho proposto 2200 euri e non ha patto una piega, me l'avrebbe data subito. (uhm)

    cosa faccio? è un affare o prendo una sonora in....lata ? abbasso ancora?

    sono andato ieri a vederla, e quando sono tornato a casa alla sera non era piu presente su autoscout. cmq non l'ha venduta.

    grazie a tutti per eventuali suggerimenti e consigli.
     
  2. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Dati i problemi che hai elencato, io la lascerei dov'è. Non ho idea di cosa costi sistemare la capote, ma se devi mettere mano all'impianto a gas e/o motore per problemi di minimo ci penserei bene. Rischi di doverci pagare lo stesso prezzo dell'auto se ti va male. Non hai un meccanico di fiducia con cui puoi preventivare i lavori da fare? Almeno sai in cosa incapperesti.
     
  3. belmandrillo

    belmandrillo Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    bmw
    No purtroppo ho sempre avuto macchine aziendali e qundo avevano problemi le portavo al concessionario e via. Questa sarebbe la mia prima auto di proprietá dopo 20 anni..e ne ho 40 ahah

    Dici di passare la mano? Sono innamorato della serie 3 e36, la tentazione é forte e in giro nn se ne trovano molte. Preferirei acquistare vicino a casa.
     
  4. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Personalmente non rischierei, tenuto conto cosa hai riportato. Meglio aspettare un esemplare in ordine e spendere un pochino in più che avere un'auto che non si lascia godere perché ne ha sempre una.
     
  5. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    quoto bmwaddicted,

    purtoppo adesso non è facile trovare delle e36 usate in buone condizioni , ma cercando con pazienza qualcosa di buono penso salti fuori. i pannelli portiera sono uno dei loro punti deboli e per quelle col tetto anche il celo che si può scollare..

    comunque, complimenti per la scelta vintage ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. belmandrillo

    belmandrillo Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ho seguito i vostri consigli e l'ho lasciata dove era. Domani ne vado a vedere un'altra 320i cabrio. Vi tengo aggiornati. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie dei consigli.
     
  7. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Noi siamo qua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Se cerchi necessariamente la cabrio, è di fondamentale importanza che la capote funzioni bene. Presta anche attenzione allo stato di conservazione del lunotto. Il 318 sul telaio convertibile non è un fulmine, ed il 318is cabrio non esiste. Io punterei dal 320i in su. E36 con pannelli sani/non rifatti male non credo che ne troverai, fai conto che è una spesa che dovrai fare. Sono pannelli di cartone con il vinile appiccicato sopra. Il tempo ed il calore li fanno scollare irrimediabilmente.

    Mi raccomando, sceglila di un bel colore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina