Olà ho preso un 318i a GPL, dopo 500km, la macchina ne ha 55000, ora il cambio marcia è diventato più brusco. Quando lascio l'accelleratore rimane un attimo accelerata, e quando lascio la frizione è piú brusca: cosa sta scuccedendo?!
Non è che devi prenderci la mano?forse il modo brusco che descrivi è dato dal fatto che stà alta di giri in staccata,a volte se non lasci completamente il gas lo può fare,mi capitava anche a me appena presa e poi venivo da un diesel
Mah, all'inizio non lo faceva, ha iniziato dopo circa 500km. Ho fatto qualche prova oggi pome e certamente quando lasci il gas e schiacci la frizione per cambiare marcia il mOtore sale di giri con il piede del gas sollevato.. Inoltre rilasciando la frizione attacca all'improvviso ed è diventato molto difficile non dare il "colpo". Tutto ciò sia a gas che a benza. Ho appena preso la macchina: vi prego ditemi che è una stupidata..
Nessuno con questo problema? È anche apparso un "lag" tra quando schiaccio il gas e quando risponde la macchina, tipo un paio di decimi..
Allora forse è lo spingidisco della frizione che è partito,oppure hai qualcosa sulla trasmissione,falla alzare sul ponte dal meccanico e controlla per bene trasmissione e differenziale,se è tutto ok allora credo sia la frizione che strappa e và sostituita
[video=youtube;M7TZ-43ikzs] ieri sera ho fatto un video, non è un granché ma si vede nella prima parte il motore che sale al cambio marcia, anche guardando l'indicatore del consumo, e alla fine del video, verso 1.40, faccio qualche affondo di accelleratore in cui si sente il TAC di quando schiaccio tutto e si vede la macchina reagire in ritardo
ultimo aggiornamento: ho provato a sgasare un po' a cofano aperto e si sente un soffio appena si schiaccia l'acceleratore, per il primo mezzo secondo. Forse la causa di tutto è un tubo che sfiata? Faccio danni ad andarci in giro?
Makke' trasmissione! Facciamo attenzione ai consigli strampalati che diamo.... Successo pure a me e' qlk tubo crepato o scollegato dell'aspirazione o del ricircolo vaporo olio....
Bhè scusa tanto mr. Fulviodj! Magari da come aveva descritto il problema poteva essere ,è ovvio che dopo il video anche io dico che è qualcos'altro, poi non ho detto niente di strampalato ,ho detto potrebbe non ho detto è,se a te ti dicono che la macchina strappa e dà delle botte a cosa pensi?
Puoi camminare tranquillamente...al massimo ti si puo' accendere la spia motore.Un problema alla trasmissione non influisce sul minimo del motore.
All'inizio avevo pensato anche io a un problema di frizione, dato che non riuscivo più a cambiare in modo fluido. Ci ho messo un po' a capire che dipendeva dai problemi all'erogazione, i quali una volta spariti spero risolvano tutto!
Sicuro,ma da come è stato scritto all'inizio da specialr non sembra un problema di aspirazione d'aria,infatti dopo il video si nota chiaramente che si accellera fino a 3000rpm col gas in rilascio
Alla fine prima che potessi portarla dal meccanico è partita una bobina e si è messa ad andare a 3, a quel punto ho cambiato un paio di bobine (un'altra era alla frutta) e ora è un orologio sfissero!!!
318 e46 touring 143cv Ho parlato troppo presto! Pare scomparso quel problema che stava su di giro al cambio marcia Ma ora fa dei vuoti sotto i 2000giri e all' accensione se non insisto con la chiave si avvia a tre /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cambio le restanti due bobine o i soliti sensori giri albero ecc? La macchina ha 55000km e la diagnosi non dava errori
io su questo fatto che la diagnosi non dia errori ho imparato che quando succede è meglio cambiare meccanico. le diagnosi non sono tutte uguali,e se il meccanico non ha la giusta diagnosi rischi che ti cambia una serie di cose inutilmente. la mia auto non mostrava errori un diagnosi, se non che dopo averla portata da un altro ha riscontrato subito alcune anomalie (fase anticipata di 3 gradi, un cortocircuito su un cablaggio) l'altra diagnosi segnalava che era tutto ok, e il meccanico voleva cambiarmi l'iniettore strumentato...(quando invece è la pompa da mettere in fase)
visto il kmtraggio le bobine falle, saltano tra 50 e 70 mila generalmente; magari comprare su ebay.de dove le paghi sui 13 euro l'una. poi eventualmente se il porblema permane allora sensore cammes e giri.