Salve a tutti, non ho trovato nulla sul forum di strettamente inerente con la funzione cerca. Un mio amico ha un 318i berlina del 2002 con 130.000km, da qualche mese si è accorto che è costretto ad effettuare un rabbocco di 1 kg di olio motore ogni 1.200km circa. La macchina non perde olio, di conseguenza i meccanici da cui è andato gli hanno chiesto cifre alte per smontare il tutto e controllare. Dal momento che ora non vuole spendere quei soldi di meccanico e che quindi la terrebbe così volevo farvi alcune domande... 1. Sapete che cosa potrebbe essere? Ed eventualmente ci sono soluzioni economiche? 2. Se continua ad usarla facendo i rabbocchi ci sono dei problemi? 3. Dovrebbe mettere un olio particolare? Forse più denso? Spero in un vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo...
ma gli si accende la spia dell olio oppure lo misura lui con l'astina?a parte questo la macchina manifesta altri sintomi?
ha provato a far fare la diagnosi in bmw ?anche se vuol spendere poco con la diagnosi magari gli sanno dire qual'è il problema e dopo può decidere come ripararla..... cmq sia tutto quell'olio che aggiunge consuma e riaggiunge da qualche parte sta andando,il che non preannuncia niente di buono.....io non la trovo la migliore delle soluzioni continuare a raboccare , ripararla ora per quanto costoso ptrebbe essere lo è senz'altro meno che rimanere a piedi perchè ha spaccato tutto....mia opinione ovviamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />