buonasera.....sono tre anni ke nessuno scrive piu su queste pagine...avete venduto le vostre BMW a benzina???ora ke l ho comprata io?? comunque il mio 318i con cambio automatico va che è una meraviglia...io mi accontento,anche xkè di più non potevo comprare.E POI BASTA SIA BMW!!
si un messaggio di mille anni fa!!quando qualke motore a benzina in più si vedeva x le strade....comunque il motore x eccellenza è a ciclo OTTO....il disel conviene un pò ma lasciamolo alle locomotive!!
Con quello che costa la benzina, ormai questa più che una zone dovrebbe essere un gruppo di auto-aiuto...
Ciao. ragazzi Ci sono anch'io ,318i vr 31 318i : comsumo da da 12,5 al 13,5 in urbano , in autostrada ho fatto dal 15 km/l a 17 km/l a 110 orari, comunque problemi alle bobine a 22500 km e, rotto servosterzo elettrico a 33.000 km , ho appena fatto il tagliando e mi hanno ricambiato le bobine su richiamo bmw.
menomale un altro con un 318i....vedo che il tuo è 143 cv,io ho il 129 cv,ancora piu vecchio ma x ora va da dio...anche con il cambio automatico...ma qualcuno sa se il problema delle bobine era presente anche nel mio modello di inizio serie?
senti,io l ho comprata usata nel 2009,aveva 3 anni e 28000 km.ora ne ha 55000 e nessun problema.a una cosa si,mi trafila un pò di olio dal coprivalvole e precisamente in direzione della pompa di depressione servofreno,quindi dietro il motore e non riesco a vedere bene il punto preciso nemmeno mettendola sul ponte.comunque eccetto questo non ha nulla di grave.....x ora!
Ciao a Tutti ! Ci sono anche io con una E92 benzina (ovviamente) 170 cv ottobre 2007. Pochissimi km (27000 circa) e all'attivo : sostituzione trasduttore albero a camme (garanzia) ; rimappatura completa centralina (per vuoti motore e accensione spia gialla); sostituzione in garanzia per richiamo ufficiale delle 4 bobine. (2 settimane fa)Toccandomi per bene (ma moltooo bene) la macchina sembra finalmente andare!! Il motore adesso che gira bene, è un gran motore. Consuma veramente poco per la motorizzazione : 10-10,5 solo città; 14-15 sul misto e le prestazioni sono accettabili e onestissime. Mi auguro solo non mi dia più grattacapi. Ho letto che i diesel in fatto di affidabilità sono addirittura peggio (turbine, attuatori turbo, distribuzione, ecc) Saluti
Adesso che ci penso, se non guardiamo l'annata io faccio doppiamente parte di questa zone... ho anche la vecchietta
deve andar bene x forza!!ti hanno cambiato tutto!!io mi tocco x scaramanzia....son tornato ora da lavoro e mi son goduto un viaggietto di 18 km con il mio carro ke va di lusso! ma cè qualcuno ke gli perde un pò d olio dal coprivalvole??
basti pensare all ago del contagiri che schizza verso il rosso staccando il diesel di 2000 giri almeno!poi il benzina BMW con valvetronic è una raffinatezza secondo me..è vero ke FPT ha ideato il MULTIAIR,più veloce ed evoluto del VALVETRONIC,ma va considerato ke BMW il suo sistema lo ha installato sulle auto ben 9 anni prima e altri nove anni erano passati dall idea allo sviluppo..quindi è un progetto datato 1991!!!fiat a quei tempi nemmeno poteva immaginarlo un sistema così!
Ciao a tutti, ci sono anch'io da gennaio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 320i e90 150cv del 2005.... per ora mi segno al post, non lo avevo mai cercato, poi scriverò altro :wink: