In effetti un bel 2 litri turbo ci starebbe bene sotto i cofani delle serie 3...occhio che sennò le audi fanno benzina migliori...
BMW 323i...motore 2.0 benzina biturbo sequenziale (spero si dica così ma correggetemi), ossia il 23d in versione "i". Secondo me avrebbe riceverebbe una buona approvazione del mercato, mettiamo possa avere circa 200 cv...farebbe la felicità di chi non fa molta strada ma è spaventato dai costi dei benzina 6 cilindri.
Beh, forse Audi e Wolks, fanno già motori a benzina migliori, sopratutto nelle cilindrate del popolo, per carità quoto l'utopico 323i, ma forse costerebbe un sacco di soldi a BMW realizzarlo, invece basterebbe puntare sui 2000 già esistenti e aprontargli alcune modifiche per avere dei motori agli stessi livelli.
nn credo sinceramente inserire una turbina sugli attuali 320ì da 170cv abbia poi chissà quali costi, penso sarebbe uno dei modelli + venduti anche facessero un 318i turbo, ma purtroppo sembra che alla casa dell'elica nn interessi questo segmento e rimane sugli aspirati.....mah vedremo Altra pecca delle serie tre che spero risolveranno con il prox modello è il fatto di nn avere l'alloggiamento della ruota di scorta, cosa molto gradita anche agli amanti del gas......
Secondo me al momento non puntano ai benzina 4L in quanto la maggior parte delle vendite riguarda le versioni diesel quindi investire sul comparto benzina di cilindrate medio basse non conviene. E' un vero peccato perchè l'auto sarebbe molto divertente con un bel 2.0 T...
direi proprio di si.....sicuramente si spunterebbero + di 200cv con un sound decisamente + bello del 320d :wink:
ueh vedo che nn sei iscritto al polmon passion club con quel cancello che hai... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1914698#post1914698
Sono in fase di studio i nuovo 4L biturbo, avevo anche aperto un 3d http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=160559&highlight=
ah ! nn avevo letto......ottimo....anche se dovessero rimpiazzare i 6L con questo motore, a mio avviso perderebbero un po' di filosofia. Basterebbe un 318 turbo da 200cv e lasciare i 3.0 aspirati, per tenere viva la storia e prendere una fetta di mercato che sugli aspirati 2.0 ha magari preferito puntare su altri marchi
Ok, ma stanno parlando per il Nord America, non è specificato niente per l'europa,quanta possibilità c'è che quei nuovi motori vadano ad equipaggiare anche le BMW europee?
E' ovvio che equipaggeranno i nostri importati, mica tra qualche anno gireremo tutti in 35i e in USA tutti in 4L biturbo