Gentilmente vi risulta che il 318 benzina motore m 43 b 19 monti un sistema di radiatore /scambiatore acqua olio ? Perchè siccome l'auto soffre perdite olio abbastanza copiose da una dignosi accennata il mio meccanico ha supposto potesse essere lo scambiatore usurato, ma un mio amico che ha lo stesso modello dubita che lo monti, e anche in bmw center sono scettici che ce l'abbia in origine il benzina il radiatore olio. Grazie
Ok. Ponevo la domanda in quanto per i cambi automatici è previsto, in effetti, un radiatore olio per il raffreddamento dell'olio del cambio. Vi è anche da dire che nei motori a gasolio, come il mio ad esempio, è previsto un radiatore olio motore posto prima del filtro olio. Nel tuo motore non c'è tale radiatore.
Ottima spiegazione esaustiva Difatti i configuratori di compatibilità delle varie piattaforme on line confondono radiatore olio con radiatore olio del cambio automatico...
Il consiglio che mi permetto di dare a tutti gli utenti che desiderano occuparsi in prima persona della manutenzione della propria macchina o comunque acquistare in autonomia gli organi dell'auto nei vari negozi che commerciano via web, è quello di verificare il numero oem che identifica il pezzo originale su real oem bmw, perchè le definizioni e le qualificazioni fornite dai rivenditori on line non sempre sono affidabili, e quindi il configuratore di compatibilità non da un risultato corretto